giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
le ruote con i cerchi in carbonio per copertoncino non hanno nessun senso...... .... da un lato si pretende minor peso dalla massa rotante..... dall'altra le case per dare maggiore resistenza al cerchio, il quale è sottoposto a pressioni maggiori, sono costrette ad aumentarne spessori e di conseguenza peso...... per non parlare delle problematiche legate al surriscaldamento in fase di frenata.......... il carbonio e solo per tubolare.
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
le ruote con i cerchi in carbonio per copertoncino non hanno nessun senso...... .... da un lato si pretende minor peso dalla massa rotante..... dall'altra le case per dare maggiore resistenza al cerchio, il quale è sottoposto a pressioni maggiori, sono costrette ad aumentarne spessori e di conseguenza peso...... per non parlare delle problematiche legate al surriscaldamento in fase di frenata.......... il carbonio e solo per tubolare.

Non sono daccordo , o almeno non tutte le ruote in carbonio per copertone sono uguali e quelle che fanno la differenza costano parecchio (dt , lightweight e pochi altri) t danno una ruota poco più pesante di una tubolare a parità di profilo , a volte anche più rigida e più pratica per chi non vuole il tubo.
 

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
certamente...le case sviluppano questo prodotto per assecondare le richieste del mercato......... ed i risultati sono sicuramente notevoli.
Il fatto è che un cerchio in carbonio per copertoncino, pesa di piu, costa di piu, è presenta una struttura con molti punti critici rispetto al tubolare.
Di sicuro se fori...sostituisci la camera.....e via .....pedalare.
Ma la scorrevolezza e comodità del tubolare te la scordi.
A mio parere è piu una trovata commerciale realizzata per accontentare amatori della domenica.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
un vero ciclista "con le palle" usa solo tubolare, se non ha la scorta affianco (prof a parte) sa che deve (sporcarsi le mani)premunirsi di pazienza, e l'uscita molto spesso è buttata, ma le sensazzioni:mrgreen::mrgreen: ....per tutti gli altri hanno inventato i copertoncini/tubles|||||||||||||||||||
 
  • Mi piace
Reactions: trek73

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
un vero ciclista "con le palle" usa solo tubolare, se non ha la scorta affianco (prof a parte) sa che deve (sporcarsi le mani)premunirsi di pazienza, e l'uscita molto spesso è buttata, ma le sensazzioni:mrgreen::mrgreen: ....per tutti gli altri hanno inventato i copertoncini/tubles|||||||||||||||||||

Ah il ciclista con le palle è così che fa ? ... io credo altro ;nonzo%
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Possbile che nessuno ancora le abbia acquistate? Nemmeno le sorelle Racing Speed 35 XLR?;nonzo%
Sto aspettando delle recensioni prima di acquistarle....
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Forse perchè sono inutili e costano tanto ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

taluni potrebbero dire lo stesso del profilo da 80...:-x

Facendo molta salita anchio , sinceramente, son attratto da questo medio profilo tra 35 e 40 a seconda delle marche\modelli perchè potrebbe coniugare estetica , un minimo di aerodinamica in più pianura e agilità\insensibilità al vento.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
taluni potrebbero dire lo stesso del profilo da 80...:-x

Facendo molta salita anchio , sinceramente, son attratto da questo medio profilo tra 35 e 40 a seconda delle marche\modelli perchè potrebbe coniugare estetica , un minimo di aerodinamica in più pianura e agilità\insensibilità al vento.
Ciao Flavio o-oo-o ..... forse mi sono espresso male , allora riformulo : per me sono inutitli visto che ho le Hyperon , le Bora e le Bora 80 e potendo usare queste ruote in tutte le combinazioni possibili LE RITENGO PER ME INUTILI :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... spero di aver espresso correttamente il mio parere o-oo-oo-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao Flavio o-oo-o ..... forse mi sono espresso male , allora riformulo : per me sono inutitli visto che ho le Hyperon , le Bora e le Bora 80 e potendo usare queste ruote in tutte le combinazioni possibili LE RITENGO PER ME INUTILI :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... spero di aver espresso correttamente il mio parere o-oo-oo-o

E' qui che sbagli... ti servono assolutamente per terminare la collezione , il profilo mancante :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Spiego perche' le prendo io. Ho sia le Bora Ultra 2 che le Hyperon Ultra 2, tutte e 2 con 4 anni di vita. Sono perfette e continuano a darmi un sacco di soddisfazioni e non ho motivo per cambiarle, ma dato che un paio di ruote nuove ogni tanto va preso (migliora la giornata :-)) mi prendero' le 35.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Spiego perche' le prendo io. Ho sia le Bora Ultra 2 che le Hyperon Ultra 2, tutte e 2 con 4 anni di vita. Sono perfette e continuano a darmi un sacco di soddisfazioni e non ho motivo per cambiarle, ma dato che un paio di ruote nuove ogni tanto va preso (migliora la giornata :-)) mi prendero' le 35.
HAI RAGIONE o-oo-oo-o ..... per Natale ho altro in mente , ma le prossime uova di Pasqua potrebbero nascondere qualche sorpresa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • DSCF1010.jpg
    DSCF1010.jpg
    95,5 KB · Visite: 83

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Esatto Donatello, anche perche' l'economia non migliora certamente tenendo i soldi sotto il materasso, ma solo se li spendiamo (avendo la fortuna di poterlo fare ovviamente).