Ma sono sempre di meno ModEsatto Donatello, anche perche' l'economia non migliora certamente tenendo i soldi sotto il materasso, ma solo se li spendiamo (avendo la fortuna di poterlo fare ovviamente).
Ma sono sempre di meno ModEsatto Donatello, anche perche' l'economia non migliora certamente tenendo i soldi sotto il materasso, ma solo se li spendiamo (avendo la fortuna di poterlo fare ovviamente).
A quando la prima prova su strada?Spiego perche' le prendo io. Ho sia le Bora Ultra 2 che le Hyperon Ultra 2, tutte e 2 con 4 anni di vita. Sono perfette e continuano a darmi un sacco di soddisfazioni e non ho motivo per cambiarle, ma dato che un paio di ruote nuove ogni tanto va preso (migliora la giornata :-)) mi prendero' le 35.
Ciao, fino allo scorso anno usavo delle Racing 1 gommate Conti GP4000S e quest´anno delle Marchisio CarboRace profilo 38 con tubolari Continental.Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a provare le nuove Bora Ultra 35 Dark.
Partiamo dal lato estetico, sono molto ben curate come del resto tutti i prodotti Campagnolo.
Oggi ho fatto un'uscita breve di 1h e 20 ma con dei bei tratti misti, brevi tratti salita con pendenza in doppia cifra, lunghi tratti pedalabili, tratti con sali-scendi, e di ritorno ho fatto la stessa strada quindi qualche tratto con pendenza ripida e per il resto discesa guidabile e qualche breve tratto di piano.
Le prime impressioni sono:
Scorrevolezza: ottima ...ma su quella non c'erano dubbi, grazie ai soliti eccelenti mozzi;
Rigidità: ottima nonostante il profilo da 35 che mi lasciava un po' perplesso e pensavo avesse qualche problema.
Reattività: ottima. Se si pedala a ritmo costante sembrano ruote "docili e tranquille" mentre appena le si mettono alla prova con repentini cambi di ritmo e accelerazioni secche ecco danno il loro meglio; si ha la sensazione che tutta al ponteza a terra venga scaricata e non si ha il benchè minimo accenno di flessione della ruota.
Guidabilità: data la grande rigidità della ruota c'è da farci un po' la mano....è una ruota che non mi ha dato dai primi km un feeling immediato, soprattutto per i tratti di discesa guidata dove ho fatto qualche traettoria non disegnata vorrei io. Ogni minimo cambio di traettoria è immediato per cui bisogna farci la mano.
Frenata: e qui la nota più sorprendente! Sembra di frenare con l'alluminio; frenata potente (con pattini originali Campy) modulabile e soprattutto il cerchio non si scalda. Direi che il tanto decantato processo brevettato 3Diamant non è l'ennesima trovata commerciale ma è veramente un plus su queste ruote.
Dando un giudizio globale, sono ruote eccellenti sotto tutti i punti di vista, ruote adatte alle salite ma si difendono egregiamente anche in piano; è la scelta ideale per una gran fondo. Non la consiglierei a chi vuole una ruota facile da guidare in quanto essendo estremamente precise ed immediate come risposta non consentono ampi margini di errore.
Ps. in ogni caso mi sono fatto un regalino e ho ordinato un paio d Fulcrum Racing Speed XLR Dark che sono le sorelle
Grazie Dlpass per la tua recensione e se possibile vorrei chiederti che ruote usi normalmente alluminio/carbonio- basso/medio/alto profilo per capire bene Con che cosa le confronti. Grazie è buona serata
Ciao, fino allo scorso anno usavo delle Racing 1 gommate Conti GP4000S e quest´anno delle Marchisio CarboRace profilo 38 con tubolari Continental.
Siamo sui 74 kg fuori forma....Quanto pesi? Anche questo incide sulla frenata in discesa.
Ho viste dal vivo le fulcrum racing 35 standard in versione black e sono davvero belle. Ci farei davvero un pensiero se la frenata è così buona
Siamo sui 74 kg fuori forma....
Per quanto riguarda la frenata devo dire che per me ha molta importanza dato cha abito in montagna e tutto l´anno, a parte i due-tre mesi freddi, scorazzo per le Dolomiti.
Ora non vorrei esagerare ma mi sembra quasi che la qualita´di frenata che ho riscontrato con le Bora 35 sia leggermente superiore addirittura alle Racing1 in alluminio che avevo fino allo scorso anno.
Ora non vorrei dire.... ma ne passa di acqua sotto i ponti se paragoniamo la qualità FSA con quella Campagnolo/Fulcrum.Bene. Il deterioramento delle piste frenanti in composito è dovuto alle altissime temperature che si generano in frenata. La qualità matrice delle resine epossidiche bicomponenti deve resistere a queste temperature.
Per le FSA è stato un disastro... Per 500 Km avevano frenato benissimo, poi
Speriamo che queste siano migliori
Magari potrò anche sbagliarmi, ma credo che non proporranno mai un profilo 35 con pista in alluminio e profilo in carbonio.si sa niente su un'eventuale uscita delle bora (o bullet) da 35mm per copertoncino? o magari anche delle sorelle fulcrum red wind, sempre da 35mm copertoncino?
Grazie
Ciao a tutti!
Ma dove le avete trovate ste ruote?
Io per ora le bora ultra 35 le vedo solo da Cavaliere, e non in versione dark label.
C'è qualche altro sito che le vende?
Oramai dal lancio di Campagnolo di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia...
Sono uscito oggi con le mie nuove Bora Ultra 35 Dark Label pagate 2350 euro dal mio negoziante tramite distribuzione ufficiale e ovviamente con fiscalita' regolare. Inutile dire che sono bellissime, e pur io avendo gia' le seguenti ruote in carbonio (tralascio le altre):
Bora Ultra Two (50mm)
Hyperon Ultra Two
Lightweight Obermayer III
devo dire che queste sono una delizia. Belle, rigide, scorrevoli e con la consueta leggendaria guidabilita' Campagnolo. Venivo da 2 settimane di Bora 50 mm al posteriore e Bora 50mm o Hyperon all'anteriore e devo dire che ho trovato i vantaggi di tutte e due senza i ""difetti"" di nessuna. Frenata veramente impeccabile.
Sono proprio contento del mio acquisto, totalmente consigliato.
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