Borsetta sottosella o finta borraccia?

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
776
324
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Forse potrebbe andare come soluzione, dovrei provare, come detto fino all'anno scorso andavo con il zaino della mtb con camel back ma mi sembra di essere un cicloturista, anche se è comodissimo,,,
Uno zaino con sacca da 2L è imbattibile, però già con borraccia da 1L si ha una certa autonomia. QUESTA è la falsa borraccia che utilizzo, è capiente e fa anche pendant... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.420
4.678
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Uno zaino con sacca da 2L è imbattibile, però già con borraccia da 1L si ha una certa autonomia. QUESTA è la falsa borraccia che utilizzo, è capiente e fa anche pendant... ;-)
Io non lo cambierei per niente al mondo, ma guardandomi in giro non ne vedi tanti bitumari con lo zaino stile scolaretta...
Poi quando mi piego tutto in avanti in discesa per un po di velocità di punta risulta tutto fuorchè comodo...
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
612
453
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Salve, mi potete indicare quali portaborracce aquistare per la borraccia portaoggetti Elite superbyasi e per la borraccia Elite fly da 950 ml , grazie.
L'Elite custom race plus che ho appena preso mi sembra troppo piccolo per formati di borracce da 700ml e oltre...
 
Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.533
668
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Salve, mi potete indicare quali portaborracce aquistare per la borraccia portaoggetti Elite superbyasi e per la borraccia Elite fly da 950 ml , grazie.
L'Elite custom race plus che ho appena preso mi sembra troppo piccolo per formati di borracce da 700ml e oltre...
un portaborraccia elite o di altra marca le misure sono standard nella maggior parte dei casi seppur cambia la foggia
 

hal999

Pedivella
15 Settembre 2018
303
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Salve.
Come voglio installare Garmin Varia devo passare da borsellino sottosella alla falsa borraccia.
Leggendo qui vedo che cè gente che riesce a mettere dentro la borraccia falsa un sacco di roba.
Ho fatto varie prova con quella di Decathlon di 700 ml però non mi entra tutto quello che mi serve.
Esistono le borracce false più capienti? Oppure sto sbagliando io qualcosa?
20210629_220652.jpg
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.752
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve.
Come voglio installare Garmin Varia devo passare da borsellino sottosella alla falsa borraccia.
Leggendo qui vedo che cè gente che riesce a mettere dentro la borraccia falsa un sacco di roba.
Ho fatto varie prova con quella di Decathlon di 700 ml però non mi entra tutto quello che mi serve.
Esistono le borracce false più capienti? Oppure sto sbagliando io qualcosa?
Vedi l'allegato 291416
Se quella è la roba che devi portarti dietro io proverei a prendere magari la patente nel caso tu abbia la tessera al posto della c.i. e la metterei nella custodia dietro al cell. , di cacciagomme ne porterei al max 2 (se usi copertoncini credo uno basti) , porterei solo un paio di piccole brugole invece di tutto il multitool e infine le chiavi le toglierei dal portachiavi e le metterei sfuse.
 
  • Mi piace
Reactions: scico and Zac36100

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.198
886
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve.
Come voglio installare Garmin Varia devo passare da borsellino sottosella alla falsa borraccia.
Leggendo qui vedo che cè gente che riesce a mettere dentro la borraccia falsa un sacco di roba.
Ho fatto varie prova con quella di Decathlon di 700 ml però non mi entra tutto quello che mi serve.
Esistono le borracce false più capienti? Oppure sto sbagliando io qualcosa?
Vedi l'allegato 291416
In una falsa borraccia simile alla tua ci metto quello che vedo in foto a parte il telefono e le chiavi (ma quelle ridotte al minimo necessario ci starebbero) che metto in tasca.
Cmq anche con il Varia a volte uso il borsino sottosella quando metto la mantellina impermeabile nella falsa borraccia.
P.S. Anche i documenti in tasca.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.533
668
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
In una falsa borraccia simile alla tua ci metto quello che vedo in foto a parte il telefono e le chiavi (ma quelle ridotte al minimo necessario ci starebbero) che metto in tasca.
Cmq anche con il Varia a volte uso il borsino sottosella quando metto la mantellina impermeabile nella falsa borraccia.
P.S. Anche i documenti in tasca.
Zefal Z Box, puoi utilizzarlo con due scomparti separati o, togliendo fondo parte superiore come unico contenitore ma devi esser certo che ci entri in altezza. Cosa meno di 10 euri
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.198
886
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Zefal Z Box, puoi utilizzarlo con due scomparti separati o, togliendo fondo parte superiore come unico contenitore ma devi esser certo che ci entri in altezza. Cosa meno di 10 euri
È esattamente quella che ho, ma non uso quasi mai il secondo scomparto perché mi basta quello principale. Anche perché la mantellina e gli attrezzi non ci starebbero.
 

hal999

Pedivella
15 Settembre 2018
303
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Zefal Z Box, puoi utilizzarlo con due scomparti separati o, togliendo fondo parte superiore come unico contenitore ma devi esser certo che ci entri in altezza. Cosa meno di 10 euri
Vedo che la versione è 5 cm piu lunga di quella di Decathlon, penso che andra bene. Problemi in altezza non dovrebbero esserci, il mio telaio ha pocco slooping.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.533
668
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.953
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Zefal Z Box tutta la vita :ola:
anche senza il 2° scomparto superiore (mai usato) la sua migliore caratteristica per me è la rientranza per l'incastro nel portaborraccia solo in un punto preciso e non su tutto il diametro, disporre gli oggetti all'interno diventa così molto più semplice ed efficace, mai più senza :-o

falsabboraccia a cerniera l'avevo anche comprata per provarla ma bocciata, si incastra nel mio portaborraccia con molta più fatica, e di fatto riesco a farci stare dentro meno roba, ma vedo in giro che la usano in molti
 

El Bolido

Novellino
25 Aprile 2013
73
22
Visita sito
Bici
Scott Foil 30
Io faccio così:
borsa sottosella e due borracce da 800 ml d'estate; d'inverno falsa borraccia, borraccia da 1 lt e, sotto la sella, ass saver.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.210
6.508
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scegliendo gli attrezzi giusti io infilo tutto in tasca: pompa rocket topeak, mini ratchet topeak con smagliacatena e le punte che mi sevono, un paio di guanti, una toppa grande per il copertone, una camera d’aria tubolito s-road con relative toppe adesive, sta tutto in poco spazio senza fastidio e il peso è minimo, poco piu’ di 300 grammi
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Le borracce come le sacche idriche per tenerle pulite vanno conservate in freezer quando non le usate.
Non c'è neanche bisogno di lavarle.
La borraccia chiaramente la lavo ma solo con acqua, la sacca idrica saranno 4 anni che la uso ed è pulita come nuova.
Congelandola si evita la formazione di qualsiasi muffa e batteri
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.187
1.290
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Cosa usate per attutire il rumore degli oggetti nella falsa borraccia?
Ho cercato di impacchettare tutto con il pluriball e sembra tutto fermo; quando poi la uso in bici sento un rumore metallico appena la strada diventa meno liscia