Borsetta sottosella o finta borraccia?

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.402
809
Visita sito
Cosa usate per attutire il rumore degli oggetti nella falsa borraccia?
Ho cercato di impacchettare tutto con il pluriball e sembra tutto fermo; quando poi la uso in bici sento un rumore metallico appena la strada diventa meno liscia
Un panno da cucina tipo vileda messo sopra prima di chiudere il tappo. Così gli oggetti non saltellano e in caso mi serve per pulirmi le mani!
 
Reactions: bad

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.038
6.329
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Cosa usate per attutire il rumore degli oggetti nella falsa borraccia?
Ho cercato di impacchettare tutto con il pluriball e sembra tutto fermo; quando poi la uso in bici sento un rumore metallico appena la strada diventa meno liscia
Basta metterci dentro l'impossibile, nel mio non c'è spazio per far muovere nulla, a malapena si chiude
 
Reactions: minodoc3

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
382
205
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Io ho una borsa da 4l (della Restrap). Oltre agli attrezzi ci metto una giacca in gore-tex estiva da trail running (non ho trovato niente di meglio come mix anti-vento, anti-pioggia e traspirante). La borsa é brigosa da aprire e chiudere, ma tanto devo farlo solo una volta: all'andata (in salita) sto col jersey e al ritorno (in discesa) mi metto la giacca (almeno finché non perdo quota, sabato scorso a 1200 metri nella foresta non faceva esattamente caldo).

Telefono, cibo, occhiali da sole etc.. vanno in una piccola borsetta imbullonata sopra il telaio, sempre della Restrap.

EDIT: questa la borsa, non facile da trovare di questa dimensione (trovi facilmente o robe enormi oppure le borsette solo per camera d aria/attrezzi) https://eu.restrap.com/collections/saddle-bags/products/saddle-pack-1
 
Reactions: Lumi

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.105
683
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io li uso entrambi. D'estate quando 2 borracce sono necessarie, uso il borsello sottosella.
D'inverno quando la stagione richiede di bere meno, uso la falsa borraccia.
Conosco gente che riesce anche d'estate a fare con una borraccia sola per dissetarsi, io sono un pò un cammello.
 
Reactions: Petgold969

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.038
6.329
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ti piace viaggiare leggero ... ... gusti personali ma io il borsello sotto sella esteticamente non lo sopporto, soprattutto se enorme come questo, io metto in tasca più falsa borraccia
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
382
205
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Ti piace viaggiare leggero ... ... gusti personali ma io il borsello sotto sella esteticamente non lo sopporto, soprattutto se enorme come questo, io metto in tasca più falsa borraccia
Esteticamente ti dó mille volte ragione!

Ma posso facilmente guadagnare 1000 metri di dislivello partendo da casa mia, ed é difficile avere vestiti adatti sia per la pianura che per la montagna, sia per la salita che per la discesa. Ne ho fatti diversi di esperimenti, e questa giacchetta in goretex é la cosa migliore, e il borsello é funzionale a questo.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.038
6.329
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In tasca ci sta più roba di quanto pensi ... ti dico solo che nel mio gruppo mi chiamano eta-beta ... poi possiamo disquisire se è più antiestetico il borsello sotto sella o la tasca gonfia
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.316
6.096
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Cosa usate per attutire il rumore degli oggetti nella falsa borraccia?
Ho cercato di impacchettare tutto con il pluriball e sembra tutto fermo; quando poi la uso in bici sento un rumore metallico appena la strada diventa meno liscia
anche io ho tutto pressato e lateralmente non si muove niente...gli unici sbattimenti laterali erano dovuti alle due bombolette di c02, le ho infilate in due pezzi di camera d'aria ed i rumori sono spariti...per riempire sopra ci metto 2-3 fogli di scottex piegati...
 
Reactions: scico

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
244
164
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Riprendo questa discussione perché sto cercando di comprare uno sticky pod large ma non ne trovo. Qualcuno mi può consigliare un portaoggetti da mettere in una tasca posteriore che contenga sia kit riparazione sia soldi/cellulare?

Grazie
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Io ho optato per una soluzione del genere, borraccia, borsetta sotto tubo orizzontale e borraccia portaoggetti, ricasco a portare tutto senza riempirmi le tasche
di roba
 
Ultima modifica:

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
244
164
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
A me servirebbe soluzione "da tasca" per quando faccio bike packing perché altrimenti uso la borsa sotto sella senza nessun problema...

Grazie per il suggerimento