Oggi giretto collinare di 70 km 653 m contro i 593 reali di strava...solito 10% in più... vorrò vedere qst estate su giri da 3000m mi darà 3300...
Oggi giro collinare di circa 90 km...1524 m rilevati contro 1386 reali misurati da strava...138 m di differenza...il solito 10% in più...in ultima discesa ho visto pure che dislivello è aumentato di 7 metri...mi chiedo xké nn facciano nulla aggiornamento firmware...ah pure la fascia comincia a dare i numeri...230 240 190 battiti...nn so magari sono le pile scariche o extrasistole...però non tutti i giri vengono fuori sti battiti assurdi!
Ho fatto tutto quello che dice @Pringles ma alla fine probabilmente gli elettrodi nella fascia devono essersi deteriorati, sono sottili e non certo di qualità, diventano sensibili ad ogni interferenza. Cinque euro e si cambia.ah pure la fascia comincia a dare i numeri...230 240 190 battiti...nn so magari sono le pile scariche o extrasistole...però non tutti i giri vengono fuori sti battiti assurdi!
Grazie x i suggerimenti...in effetti un elettrodo sembra un po' arrugginito...cmq nn è normale che dislivello sia così sballato...fino a qualche mese fa era preciso... giovedì ho fatto un giro a Superga dalla collina...mi ha rilevato 4100 m mentre il dislivello corretto è stato 3800 m...non è poco.buone pedalate a tuttil'altitudine è barometrica, non c'è modo di fixarla. durante un giro soprattutto con meteo variabile la pressione atmosferica può variare di conseguenza il dislivello visualizzato.
cmq si può calibrare l'altitudine della partenza.
per la fascia, con la carta vetrata pulisci i contatti sia della fascia che del sensore, poi c'è un sistema con la pila messa al contrario per resettare il sensore, in caso cambia pila e soprattutto deve essere stretta al torace.
la quota è misurata dal barometro che misura la pressione atmosferica.Grazie x i suggerimenti...in effetti un elettrodo sembra un po' arrugginito...cmq nn è normale che dislivello sia così sballato...fino a qualche mese fa era preciso... giovedì ho fatto un giro a Superga dalla collina...mi ha rilevato 4100 m mentre il dislivello corretto è stato 3800 m...non è poco.buone pedalate a tutti
è capitato anche a me probabilmente hai la memoria piena cancella le attività più vecchieA qualcuno è successo di non riuscire a caricare l'attività , nemmeno manualmente ?
E' la prima volta che mi succede , in altre occasioni caricando l'attività dal pc collegato al Bryton , andava tutto apposto , oggi da pagina Active Bryton , upload completo ma da messaggio ''attività non eseguita , da Strava invece '' The upload appears to be malformed and we are unable to process it.''
p.s. firmware aggiornato
Grazie per il consiglio , purtroppo non è la memoria , sono al 15% credo abbia crashato al momento del salva attività , provato anche con Fit File Tool , che teoricamente dovrebbe aggiustare file fit o gpx online e anche lì messaggio di errore , quindi il file deve essere corrotto in modo definitivo e non viene riconosciuto ...è capitato anche a me probabilmente hai la memoria piena cancella le attività più vecchie
Io ho provato e riprovato. Scaricato ultimo firmware ma la ricerca dei sensori DI2 non funziona. Se qualcuno c'è riuscito si faccia vivo. Grazie.Penso sia come per Garmin, devi andare nella sezione SENSORI e fare cerca nuovo sensore
Si, lo uso da oltre un anno.Ma alla fine siete riusciti ad accoppiare il 420 con i DI2? Io non ci riesco. Nemmeno con l'aggiornamento all'ultimo firmware.
Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?Buon giorno a tutti, ho un problemino con il bryton 420, ovvero avendo impostato le zone di FC sull app, ma non sul sito in quanto non posso, guardando le analisi post giro ho dei valori differenti. Perché dall'app leggo i valori con le fasce che ho impostato io mentre dal sito quelle che vengono usate di default. C'è qualche metodo per rimediare ciò?
Ho risolto, grazie.Soltanto io ho avuto il riscontro che, dopo l'ultimo aggiornamento di almeno un mese fa, il calcolo del dislivello sia migliorato molto? Il dato misurato adesso è in linea con quello di Strava.
Ero contento di questo miglioramento ma, proprio oggi, mi sono accorto di un problema sul mio 420.
Il sensore di velocità nonv iene più letto regolarmente dal dispositivo: ogni tanto dà un "colpo" e poi torna a zero. (mente funzionano correttamente cardio, cadenza, Di2).
Ho pensato fosse la batteria del sensore, così l'ho cambiata, ma non è servito a nulla.
Ho quindi provato a cancellarlo e riprogrammarlo sul Bryton: il sensore viene rilevato immediatamente ma poi non dà segni di vita quando ruota.
Anche sostituendo il sensore con un altro nuovo si ottiene lo stesso risultato
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Devo provare a resettare il Bryton 420 alle impostazioni di fabbrica?
Nel caso, sarebbe possibile effettuare un backup delle impostazioni? Non sono riuscito a trovare questa funzione...
Non so per quale motivo, mi sono trovato con la bicicicletta numero 2 impostata. Non l'ho mai configurata ed era impostata di default con la velocità GPS, anzichè con quella proveniente dal sensoreCome?