Faccio una considerazione da commerciante, e ovviamente anche da cliente, perché ok sono commerciante quando vendo
integratori ma sono cliente in tutto il resto della mia vita:
anche se una bici da 12k È una bici oggettivamente costosa, diciamo però che Pinarello principalmente vende quel tipo di biciclette lì, quindi una persona che compra una bicicletta da 12.000 € per Pinarello è un cliente come la maggior parte dei suoi clienti.
Anche per il negozio, se è un concessionario Pinarello, immagino che gli capiti spesso di vendere bici di quel tipo, quindi anche lui farà lo stesso ragionamento, il tizio che ha acquistato quella bicicletta è un "cliente" che ovviamente ha il diritto allo stesso trattamento postvendita che riceve qualsiasi cliente Pinarello, niente di più.
Poi non certo Pinarello ma sicuramente il venditore, se magari questo fantomatico cliente, è uno che cambia bici tutti gli anni senza battere ciglio, spende un paio di centoni al mese in abbigliamento e altre cose, compra tutte le novità che escono sul mercato, allora diventa un cliente importante e potrà valere la pena perderci un po' più di tempo o rimetterci qualche euro per farlo contento, altrimenti è solo uno dei tanti clienti che comprano una bicicletta Pinarello da 12.000 €