lupin IV
Maglia Iridata
Assolutamente siCiao.
Ci capisco davvero poco per non dire nulla.
Sono utilizzabili anche con i freni Rim?
Grazie.
Assolutamente siCiao.
Ci capisco davvero poco per non dire nulla.
Sono utilizzabili anche con i freni Rim?
Grazie.
Ho sentito da più parti che soffrono il calore e può essere un problema anche lasciare la bici sotto al sole estivo,forse non è un caso che le hanno fatte uscire con la diffusione di bici discDopo che mi sono esplose entrambe le camere d'aria (aerothan) dopo aver centrato una buca scendendo da Montecampione, sono ritornato alle tradizionali. Mai più tpu.
Ne ho sentite di leggende sulle tpu…Ho sentito da più parti che soffrono il calore e può essere un problema anche lasciare la bici sotto al sole estivo,forse non è un caso che le hanno fatte uscire con la diffusione di bici disc
Piu che leggende ci sono diverse recensioni sul web che affermano l,intolleranza al calore, intolleranza evidenziata anche dal fatto che le più leggere i produttori le sconsigliano con freni tradizionali,comunque non è più un problema oramai con le nuove biciNe ho sentite di leggende sulle tpu…
Io le uso con i rim e non ho mai avuto problemiPiu che leggende ci sono diverse recensioni sul web che affermano l,intolleranza al calore, intolleranza evidenziata anche dal fatto che le più leggere i produttori le sconsigliano con freni tradizionali,comunque non è più un problema oramai con le nuove bici
Sulle 40gr si sta tranquilli.,scendere alle 25gr e 19gr le vedo al limite.Piu che leggende ci sono diverse recensioni sul web che affermano l,intolleranza al calore, intolleranza evidenziata anche dal fatto che le più leggere i produttori le sconsigliano con freni tradizionali,comunque non è più un problema oramai con le nuove bici
Io ho la Cyclami da 28 gr sulla posteriore e freni rim, peso 90 kg e mai avuto problemi di nulla. Unica accortezza è controllare la pressione, infatti l'unica volta che ho forato, per pigrizia non l'avevo fatto e mi ha fregato perchè l'ho pizzicata in una buca, ma avevo sentito da subito che era un po' molle, poi per me che sono molto pesante è essenziale.Io le uso con Rim e full carbon. Mai forato e mai avuto problemi. Tubolito nella versione Road, quella da 40 grammi.
In realtà parrebbe che il tpu sia più resistente al calore rispetto a butile e ovviamente lattice.
A mio avviso conta comunque tantissimo anche il fatto che oggi non le gonfiamo più a 7/8 ma nel mio caso a 5 scarsi. Peso 60 kg.
Abitando ai piedi delle montagne, ci ho anche fatto discese impegnative tipo Fauniera o Lombarda, in estate però preferisco montare ruote alluminio basso profilo e lattice. Più che altro perché il traffico stradale in estate costringe spesso a venire giù a freni tirati. Prossimo anno vediamo, sto pensando di usare solo più le full carbon.
Io ho la Cyclami da 28 gr sulla posteriore e freni rim, peso 90 kg e mai avuto problemi di nulla. Unica accortezza è controllare la pressione, infatti l'unica volta che ho forato, per pigrizia non l'avevo fatto e mi ha fregato perchè l'ho pizzicata in una buca, ma avevo sentito da subito che era un po' molle, poi per me che sono molto pesante è essenziale.
No, cerchi in alluminio. Va controllata ogni uscita, io poi esco una volta a settimana, due se riesco, ma è un miracolo.Cerchi in carbonio?
Io la pressione la controllo ad ogni giro, ho un mini compressore elettrico e in due secondi sei sempre ok.
si diceva anche che si possono gonfiare meno perchè non pizzicanoIo ho la Cyclami da 28 gr sulla posteriore e freni rim, peso 90 kg e mai avuto problemi di nulla. Unica accortezza è controllare la pressione, infatti l'unica volta che ho forato, per pigrizia non l'avevo fatto e mi ha fregato perchè l'ho pizzicata in una buca, ma avevo sentito da subito che era un po' molle, poi per me che sono molto pesante è essenziale.
Se pesi 90 kg e hai la gomma a 4.5/5 bar c'è poco da fare. Comunque devo dire che sono arrivato giù alla discesa (poco più di 1 km) e mi sono accorto che avevo la ruota a terra perché mi sono fermato a fare acqua alla fontana. Fosse stata in butile sarebbe andata giù in pochi secondisi diceva anche che si possono gonfiare meno perchè non pizzicano
Pizzicano pizzicano…si diceva anche che si possono gonfiare meno perchè non pizzicano
Questo è molto importante???Io ho girato con una aerothan leggermente infilata tra gomma e cerchio per un po'....me ne sono accorto allo smontaggio.sara stato culo, ma nessun problema.Pressione per gomme da 28/30 con me che sono 72, 4.5 /4.7.
Per me molto simili ai tubeless a ste pressioni.
Mai pizzicato e forato solo per un truciolo metallico rimasto conficcato nella gomma.Me ne sono accorto a casa perché la gomma era andata a terra in 1 o 2 giorni.
Non è che serva chissà quale procedimento, bisogna solo stare attenti che a differenza delle butile queste da sgonfie o poco gonfie sono minimali e non si dispongono nella gomma come le tradizionali.Questo è molto importante???
Facile che succeda con le tpu.
Va eseguito il giusto procedimento
Mi riferivo proprio a questo..Non è che serva chissà quale procedimento, bisogna solo stare attenti che a differenza delle butile queste da sgonfie o poco gonfie sono minimali e non si dispongono nella gomma come le tradizionali.
E non capisco come possa essere successo visto che prima di gonfiare controllo sempre entrambi i talloni.
Boh....vabbè, per me in quel caso sono stati una salvezza.
Che tu non l'abbia mai fatto non significa che non fosse necessario.Mi riferivo proprio a questo..
Con le tpu è necessario,con quelle in butile mai ci ho fatto caso a controllare i talloni
indenti meglio questo: rispetto a questo:E' quello il punto dove perdono aria (quelle che perdono), non da altre parti, perché il TPU non è poroso. La valvola in plastica si può deformare quando il core in metallo viene avvitato e poi perde aria.
Infatti anche io con le Cyclami nessun problema, ad un prezzo sensato.