Camere TPU RideNow cinesi

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.778
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ridenow da qualche mese, 3-4 forature per piccoli microfori che riparo + altre 2 per buche inevitabili prese in velocità mentre ero in gruppo.
Gomme Michelin lithion2. L' ultima microforatura è stata colpa mia, avevo l' anteriore consumato.
Le camere le ho riparate tutte e le utilizzerò nella bella stagione, ne ho ancora 2 o 3 ma per il momento ho rimontato quelle in butile.
Le ridenow comunque perdono pressione e per me è una rottura di coglioni doverle gonfiare ogni santo giorno, quelle in butile non le gonfio da 3 settimane, sabato scorso mi sono dimenticato....... domani controllo.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Ridenow da qualche mese, 3-4 forature per piccoli microfori che riparo + altre 2 per buche inevitabili prese in velocità mentre ero in gruppo.
Gomme Michelin lithion2. L' ultima microforatura è stata colpa mia, avevo l' anteriore consumato.
Le camere le ho riparate tutte e le utilizzerò nella bella stagione, ne ho ancora 2 o 3 ma per il momento ho rimontato quelle in butile.
Le ridenow comunque perdono pressione e per me è una rottura di coglioni doverle gonfiare ogni santo giorno, quelle in butile non le gonfio da 3 settimane, sabato scorso mi sono dimenticato....... domani controllo.
Ciao. Puoi dirmi che colla usi per la riparazione?
Grazie
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.778
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao. Puoi dirmi che colla usi per la riparazione?
Grazie
Questo:

Pulisci bene la camera con l' acetone, aspetta che asciughi e poi applichi la toppa a camera completamente sgonfia. Lasci un peso sopra ( un libro per esempio ) per un' oretta e poi provi a gonfiare, di solito tiene, ma a volte capita che sia necessario ripetere l' operazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Mek and moremax

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
  • Mi piace
Reactions: moremax

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Da poco monto una ride now al posteriore e una tubolito all'anteriore (ultimo modello mandato in sostituzione gratuita di due camere difettose. Vediamo come procede.
PS: ma sono l'unico che controlla la pressione prima di ogni uscita (a prescindere dalla camera che monto)? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76 and Mek

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da poco monto una ride now al posteriore e una tubolito all'anteriore (ultimo modello mandato in sostituzione gratuita di due camere difettose. Vediamo come procede.
PS: ma sono l'unico che controlla la pressione prima di ogni uscita (a prescindere dalla camera che monto)? ;nonzo%
Io sempre a giorni alterni.
Anche perché la posteriore con tpu ridenow in una settimana perde da 6 a 4,5…eppure se la metto in bacinella non fa bollicine.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Da poco monto una ride now al posteriore e una tubolito all'anteriore (ultimo modello mandato in sostituzione gratuita di due camere difettose. Vediamo come procede.
PS: ma sono l'unico che controlla la pressione prima di ogni uscita (a prescindere dalla camera che monto)? ;nonzo%
Non sei l'unico.
Anzi, penso che lo facciano la maggior parte dei ciclisti, a prescindere dal tipo di camera.

Si dicono un sacco di supercazzole sulla tenuta di strada, sulla rigidità, sulla scorrevolezza, sulla comodità, ecc e poi si trascura il fatto che una differenza di pressione di mezzo bar (o anche meno) è molto più influente su questi parametri ?!
Aggiungiamo il fatto che per portare alla pressione corretta le ruote della bdc serve ben un minuto di tempo.

Razionalmente, non trovo motivi validi per ostinarsi a valutare di quanto si sgonfia una camera nell'arco di una settimana e scegliere il prodotto in base a questo parametro.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non sei l'unico.
Anzi, penso che lo facciano la maggior parte dei ciclisti, a prescindere dal tipo di camera.

Si dicono un sacco di supercazzole sulla tenuta di strada, sulla rigidità, sulla scorrevolezza, sulla comodità, ecc e poi si trascura il fatto che una differenza di pressione di mezzo bar (o anche meno) è molto più influente su questi parametri ?!
Aggiungiamo il fatto che per portare alla pressione corretta le ruote della bdc serve ben un minuto di tempo.

Razionalmente, non trovo motivi validi per ostinarsi a valutare di quanto si sgonfia una camera nell'arco di una settimana.
le ridenow 36 mie di mia moglie si sgonfiano poco e in misura uguale alle precedenti in butile
le gonfio ogni sabato mattina e, di 4, solo una perde 1atm, le altre meno
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
le ridenow 36 mie di mia moglie si sgonfiano poco e in misura uguale alle precedenti in butile
le gonfio ogni sabato mattina e, di 4, solo una perde 1atm, le altre meno
Ma sì, infatti.

Il TPU non è poroso come il lattice, quindi la perdita di pressione dipende esclusivamente dalla tenuta della valvola (in assenza di fori, ovviamente).
Quindi da una camera all'altra ci possono essere differenze che, comunque, sono attualmente al livello di "chi se ne frega", se si gonfia ad ogni uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: EugeBal

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
io ho prese 4 camere 19gr e 4 camere 24gr, tutte valvola 65
una delle 19gr era gia bucata all'arrivo, è andata a terra in 2 ore, sulla bacinella faceva micro bollicine in 2-3 punti e l'ho gettata. altre 2 tengono abbastanza bene. per ora gonfio solo al sabato. chissà come saranno le 2 che mi porto dietro da 24gr....
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go and Mek

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Non sei l'unico.
Anzi, penso che lo facciano la maggior parte dei ciclisti, a prescindere dal tipo di camera.

Si dicono un sacco di supercazzole sulla tenuta di strada, sulla rigidità, sulla scorrevolezza, sulla comodità, ecc e poi si trascura il fatto che una differenza di pressione di mezzo bar (o anche meno) è molto più influente su questi parametri ?!
Aggiungiamo il fatto che per portare alla pressione corretta le ruote della bdc serve ben un minuto di tempo.:-)xxxx

Razionalmente, non trovo motivi validi per ostinarsi a valutare di quanto si sgonfia una camera nell'arco di una settimana e scegliere il prodotto in base a questo parametro.
"To be a rock and not to roll" :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
ciao a tutti. sto utilizzando da due settimane le camere d'aria ridenow (quelle rosa). Devo dire che le trovo molto buone, hanno una tenuta veramente impressionante, praticamente non si sgonfiano.
Solo che durante l'ultima uscita, mi sono accorto che quella posteriore era un pò sgonfia, e questa mattina era a terra. Allora pensando di aver forato, l'ho smontata e ho provato a metterela in una bacinella d'acqua per vedere eventuali bollicine, ma niente.
Quindi non riesco a capire da dove perda. Tra l'altro sul copertone non c'erano spine, e neanche dentro. Potrei aver pizzicato, però boh.
Voi che dite?
Non vorrei metterne una nuova senza aver prima capito il problema.
 
Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
ciao a tutti. sto utilizzando da due settimane le camere d'aria ridenow (quelle rosa). Devo dire che le trovo molto buone, hanno una tenuta veramente impressionante, praticamente non si sgonfiano.
Solo che durante l'ultima uscita, mi sono accorto che quella posteriore era un pò sgonfia, e questa mattina era a terra. Allora pensando di aver forato, lo smontata e ho provato a metterela in una bacinella d'acqua per vedere eventuali bollicine, ma niente.
Quindi non riesco a capire da dove perda. Tra l'altro sul copertone non c'erano spine, e neanche dentro. Potrei aver pizzicato, però boh.
Voi che dite?
Non vorrei metterne una nuova senza aver prima capito il problema.
Verifica la tenuta della valvola
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.988
7.612
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti. sto utilizzando da due settimane le camere d'aria ridenow (quelle rosa). Devo dire che le trovo molto buone, hanno una tenuta veramente impressionante, praticamente non si sgonfiano.
Solo che durante l'ultima uscita, mi sono accorto che quella posteriore era un pò sgonfia, e questa mattina era a terra. Allora pensando di aver forato, lo smontata e ho provato a metterela in una bacinella d'acqua per vedere eventuali bollicine, ma niente.
Quindi non riesco a capire da dove perda. Tra l'altro sul copertone non c'erano spine, e neanche dentro. Potrei aver pizzicato, però boh.
Voi che dite?
Non vorrei metterne una nuova senza aver prima capito il problema.
A me è successo la stessa cosa , praticamente si rompono alla sede valvola e perdono poco, ma quel tanto da trovarti poi la gomma sgonfia. Sinceramente a me i Cinesi mi hanno rotto le scatole ed io farmi male per una camera, ne faccio volentieri a meno. E' vero sono leggere ma hanno questo terribile difetto , che se tanto tanto succede in discesa 80 km orari, ti lascio immaginare il demage. Io monto quelle della Specialized super turbo
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
145
122
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
ciao a tutti. sto utilizzando da due settimane le camere d'aria ridenow (quelle rosa). Devo dire che le trovo molto buone, hanno una tenuta veramente impressionante, praticamente non si sgonfiano.
Solo che durante l'ultima uscita, mi sono accorto che quella posteriore era un pò sgonfia, e questa mattina era a terra. Allora pensando di aver forato, lo smontata e ho provato a metterela in una bacinella d'acqua per vedere eventuali bollicine, ma niente.
Quindi non riesco a capire da dove perda. Tra l'altro sul copertone non c'erano spine, e neanche dentro. Potrei aver pizzicato, però boh.
Voi che dite?
Non vorrei metterne una nuova senza aver prima capito il problema.

Prova a gonfiarla e guarda se tiene.
A me è capitato un paio di volte di trovarla a terra il giorno dopo. Una volta gonfiata poi ha tenuto anche per una settimana intera.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Prova a gonfiarla e guarda se tiene.
A me è capitato un paio di volte di trovarla a terra il giorno dopo. Una volta gonfiata poi ha tenuto anche per una settimana intera.
perde mooolto lentamente, oggi l'ho gonfiata prima di uscire, e sono tornato che si era leggermente sgonfiata. Però comunque quel poco già lo si percepisce in sella alla bici.