Camere TPU RideNow cinesi

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
prima esperienza con le cyclami verdi, preferisco le valvole in metallo, prese le 38 grammi e usate su copertoncino da 32 mm, che è al limite delle misure utilizzabili

forato al posteriore dopo 12 km, devo ancora capire come...

EDIT: trovato un microforo in zona opposta alla valvola, eppure sul copertoncino, a parte qualche taglietto d'usura, visto che ha 4000 km, non ho trovato spine
 
Ultima modifica:

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
buonasera, sto utilizzando le ridenow rosa da 36g, oggi di nuovo vado a prendere la bici in garage e trovo la camera d'aria posteriore sgonfia. Ed è la seconda che cambio. Però non riesco a capire proprio quale sia il problema e perchè solo quella posteriore, butto giù troppi watt? :))):

ho controllato copertone e canale del cerchio e non c'è nulla di anomalo... e tra l'altro la camera non è bucata, però perde aria, ma non riesco a capire da dove:cry:.

Che poi le monto, vanno bene per una settimana e poi cominciano a dare questo problema (solo al posteriore)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
buonasera, sto utilizzando le ridenow rosa da 36g, oggi di nuovo vado a prendere la bici in garage e trovo la camera d'aria posteriore sgonfia. Ed è la seconda che cambio. Però non riesco a capire proprio quale sia il problema e perchè solo quella posteriore, butto giù troppi watt? :))):

ho controllato copertone e canale del cerchio e non c'è nulla di anomalo... e tra l'altro la camera non è bucata, però perde aria, ma non riesco a capire da dove:cry:.

Che poi le monto, vanno bene per una settimana e poi cominciano a dare questo problema (solo al posteriore)
Si due treni,uno non perde nulla,l’altro scende da 6 a 4 in un paio di giorni solo la posteriore….i misteri
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Qualcuno ha provato le TPU di brand blasonati per caso, magari spendendo più si hanno garanzie maggiori in termini di affidabilità


 

maxjoe

Novellino
14 Dicembre 2023
19
0
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Bianchi


Ok grazie guarderò questi adesso
 

nixebynos

Novellino
1 Luglio 2013
48
15
Visita sito
Bici
vitus anni 89
Qualcuno ha provato le TPU di brand blasonati per caso, magari spendendo più si hanno garanzie maggiori in termini di affidabilità
Ciao, io ho provato pirelli e barbieri. Zero problemi, ho pizzicato solo una volta in due anni di utilizzo. Èsuccesso su un "cratere" a forte velocità e solo dopo qualche centinaio di metri la ruota ha perso pressione (questo con pirelli). Per la cronaca camera riparata ed usata per altri 2000 km. Quelle di barbieri costano anche meno.
Ieri ho montato quelle di tannus... ma ancora non le ho provate.
 

maxjoe

Novellino
14 Dicembre 2023
19
0
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, io ho provato pirelli e barbieri. Zero problemi, ho pizzicato solo una volta in due anni di utilizzo. Èsuccesso su un "cratere" a forte velocità e solo dopo qualche centinaio di metri la ruota ha perso pressione (questo con pirelli). Per la cronaca camera riparata ed usata per altri 2000 km. Quelle di barbieri costano anche meno.
Ieri ho montato quelle di tannus... ma ancora non le ho provate.
Posso chiederti cosa hai usato per ripararla
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sia mia moglie che io sulle ruote "muletto" usiamo le ridenow rosa da 36gr
dopo quasi 1 anno devo dire che sono promosse a pieni voti: mai forato e solo 1 su 4 perde un pelo pressione (1atm) in 1 settimana , quindi in linea con le camere in butile, mentre le altre 3 tengono la pressione anche per 2 settimane
oltre a controllare la pressione ogni settimana, io sto particolarmente attento a 2 cose: quando vado a gonfiare tengo la valvola con 2 dita in modo da non "premerla" innestando la pompa, in questo modo non vado a forzare la sede valvola, e verifico sempre bene la chiusura della stessa (non è proprio perfetta come quelle in metallo)
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
sia mia moglie che io sulle ruote "muletto" usiamo le ridenow rosa da 36gr
dopo quasi 1 anno devo dire che sono promosse a pieni voti: mai forato e solo 1 su 4 perde un pelo pressione (1atm) in 1 settimana , quindi in linea con le camere in butile, mentre le altre 3 tengono la pressione anche per 2 settimane
oltre a controllare la pressione ogni settimana, io sto particolarmente attento a 2 cose: quando vado a gonfiare tengo la valvola con 2 dita in modo da non "premerla" innestando la pompa, in questo modo non vado a forzare la sede valvola, e verifico sempre bene la chiusura della stessa (non è proprio perfetta come quelle in metallo)
Confermo, se non le si chiudono con attenzione perdono, dandoti l'illusione di aver forato
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Qualcuno usa queste camere con freni rim?
Le uso da alcuni anni su bdc disc e mai avuto un problema,ora vorrei provare a metterle anche sulla BDC rim ma ho qualche dubbio sulla tenuta a causa del surriscaldamento del cerchio dovuto alla frenata
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qualcuno usa queste camere con freni rim?
Le uso da alcuni anni su bdc disc e mai avuto un problema,ora vorrei provare a metterle anche sulla BDC rim ma ho qualche dubbio sulla tenuta a causa del surriscaldamento del cerchio dovuto alla frenata
testate per ora solo su rim (vedi mio msg sopra)
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Sono stato un early adopter di Aerothan e Smarttube Pirelli. Costi alti e forature pari al butile. L'anno scorso ho fatto 8000km con le Ridenow da 36 grammi, cerchi alu rim, solo due forature. Promosse a pieni voti, ne ho due installate e 3 di scorta
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and gabbia