Camere TPU RideNow cinesi

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
489
108
40
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
appena cambiato quella al posteriore, ridenow primo modello: a distanza di circa 3 mesi dal montaggio la perdita di pressione ad ogni gonfiaggio era sempre maggiore (circa 3 bar nell'arco di 7/8 ore). sostituita con ridenow con valvola rossa (modello 2024?). vediamo come va.
quella all'anteriore (sempre primo modello) ha si perdita di pressione, ma nell'ordine di 1 bar ogni 2 gg.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.464
4.627
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Montate qualche giorno fa e fatto circa 200 km, devo ancora trovare la pressione giusta… Con Pirelli PZero per camera d’aria ho provato con le stesse pressioni di prima, ma mi sembrava troppo, ho provato ad abbassare di 0,5, ma mi sembra troppo… :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.950
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Prima domanda: assolutamente sì, a patto di gonfiare di meno. Se gonfi uguale, le camere in TPU sono addirittura meno comode di quelle in butile.

Per ciò che mi riguarda, le camere in TPU hanno solamente vantaggi, rispetto a quelle in butile. Quindi non vedo perché non usarne una anche al posteriore.
Di per se non è la tpu a dare più confort,ma la pressione inferiore di gonfiaggio,e questo vale sia per tpu che butile.
Anzi,come giustamente dici la tpu è meno confortevole a stessa pressione.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.538
712
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Di per se non è la tpu a dare più confort,ma la pressione inferiore di gonfiaggio,e questo vale sia per tpu che butile.
Anzi,come giustamente dici la tpu è meno confortevole a stessa pressione.
Giusto.
Tuttavia, per le sue caratteristiche, la camera in TPU permette delle pressioni più basse del butile. Lo stesso discorso del tubeless, praticamente.
Il TPU è una "via di mezzo", per così dire
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.538
712
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Montate qualche giorno fa e fatto circa 200 km, devo ancora trovare la pressione giusta… Con Pirelli PZero per camera d’aria ho provato con le stesse pressioni di prima, ma mi sembrava troppo, ho provato ad abbassare di 0,5, ma mi sembra troppo… :wacko:
0,5 in meno, rispetto al butile, per quella che è la mia esperienza, é il minimo sindacale. Recentemente sono sceso a -0,75, ma non prenderlo come un consiglio. Dipende anche da quanto sei abituato a gonfiare.
 
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.538
712
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Oggi ho preso un sasso forando l'anteriore, che si è sgonfiato moooolto lentamente, mentre una camera un butile sarebbe esplosa mandando a zero la pressione in un paio di secondi. Altro enorme vantaggio delle TPU
Bingo!

Anche non ci fossero altri motivi (ma in realtà ci sono), questo basta per far finta che le camere in butile non esistano più.
 

Billy78

Novellino
22 Maggio 2017
7
2
Visita sito
Bici
Da comprare!
Scusate, vi chiedo un chiarimento ed un consiglio:
Le ridenow sono di due tipi, e "vecchie" e le nuove?
Le seconde non hanno bisogno della protezione in gomma intorno la valvola?
Su Ali come riesco a riconoscere le nuove?
Grazie a tutti!!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.593
8.622
Visita sito
Bici
disc

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.308
12.344
Visita sito
Bici
Tecnotrat

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.538
712
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.115
1.902
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
..., io cercavo quelle da usare per strada, autoadesive,
Anni fa mi innamorai del concetto, allora per le camere in butile o lattice. Poi, sperimentai - ma ci sarei potuto arrivare da solo - che quelle toppe hanno poca vita e vanno rapidamente a essiccazione, diventando presto inutili rispetto alla frequenza di foratura (e faccio 9.000 km/anno). Si fa meglio portandosi dietro il tubettino, cambiandolo ogni anno come dovresti con le toppe autoadesive.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76