Camere TPU RideNow cinesi

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
947
1.349
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
4 camere tutte con lo stesso problema, base valvola, massimo 800 km. Vediamo con le ride now se va meglio , le think rider fanno schifo
Io sulle Think rider ci ho messo una croce sopra per lo stesso problema magari con la pezza di butile intorno alla valvola forse si risolve però sono fin troppo leggere ed hanno una riparabilità molto scarsa.
Qualcuno si è lamentato della valvola Barbieri staccata a me è capitato ma li ho contattati e me ne hanno mandato un'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.502
7.923
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sulle RideNow, la versione da 36g è quella più "pesante" per BDC. É Adatta per copertoncini fino a 32mm.
La versione da 24g è data compatibile fino ai 28mm, così come la 19g che, però, mi pare stia scomparendo dagli stores...chissà come mai...
Già il problema però è che quelle da 32 entrano male dono troppo grandi per le 28. Io ho preso quelle da 28, anche delle ride now.
Le think rider, costano anche di più e fanno schifo
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.654
770
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Già il problema però è che quelle da 32 entrano male dono troppo grandi per le 28. Io ho preso quelle da 28, anche delle ride now.
Le think rider, costano anche di più e fanno schifo
Non mi risulta che entrino male...
Non ho mai provato quelle da 24g ma, comunque, quelle da 36g sono decisamente più piccole del copertoncino da 28mm ed entrano benissimo, seguendo le facili istruzioni di montaggio.
Non a caso, il costruttore le dichiara compatibili per i copertoncini da 18 a 32mm.

Sarà poi la pressione a dilatare la camera d'aria fino a raggiungere la dimensione interna del copertoncino.
Penso che quelle da 36 grammi siano, semplicemente, più spesse e che, di conseguenza, possano dilatarsi un po' di più (32mm) in totale sicurezza.
 

Allegati

  • Screenshot_2024-08-26-22-02-25-267_com.alibaba.aliexpresshd-edit.jpg
    Screenshot_2024-08-26-22-02-25-267_com.alibaba.aliexpresshd-edit.jpg
    289,5 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.139
2.351
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io sulle Think rider ci ho messo una croce sopra per lo stesso problema magari con la pezza di butile intorno alla valvola forse si risolve però sono fin troppo leggere ed hanno una riparabilità molto scarsa.
Qualcuno si è lamentato della valvola Barbieri staccata a me è capitato ma li ho contattati e me ne hanno mandato un'altra.
Si è staccata a me la valvola delle Next, solo che io le ho prese da Gambacicli e non mi va di pagare la spedizione sperando che mi riconoscano la garanzia.Ho contattato Barbieri per segnalarlo, non pretendo la sostituzione, ma o sono chiusi o non mi hanno cagato di striscio....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.502
7.923
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non mi risulta che entrino male...
Non ho mai provato quelle da 24g ma, comunque, quelle da 36g sono decisamente più piccole del copertoncino da 28mm ed entrano benissimo, seguendo le facili istruzioni di montaggio.
Non a caso, il costruttore le dichiara compatibili per i copertoncini da 18 a 32mm.

Sarà poi la pressione a dilatare la camera d'aria fino a raggiungere la dimensione interna del copertoncino.
Penso che quelle da 36 grammi siano, semplicemente, più spesse e che, di conseguenza, possano dilatarsi un po' di più (32mm) in totale sicurezza.
A me entrano troppo precise si rischiano grinze interne con il 28, per lo meno con le think rider
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.654
770
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
A me entrano troppo precise si rischiano grinze interne con il 28, per lo meno con le think rider
Boh...saranno più grandi? Non saprei...

Scusa la domanda idiota, ma non è che le infili nel cerchio completamente sgonfie, vero?
Seguendo la procedura di montaggio raccomandata, le RideNow da 36g entrano molto comode in un canale da 19mm, nel quale è già stato tallonato uno dei due cerchietti del copertoncino...
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.502
7.923
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Boh...saranno più grandi? Non saprei...

Scusa la domanda idiota, ma non è che le infili nel cerchio completamente sgonfie, vero?
Seguendo la procedura di montaggio raccomandata, le RideNow da 36g entrano molto comode in un canale da 19mm, nel quale è già stato tallonato uno dei due cerchietti del copertoncino...
Non mi fare queste domande, non credo di essere così terra terra, sono per il 32 , nel 28 faticano molto nel 26 impossibile inserirle.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.205
452
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Non mi risulta che entrino male...

Confermo io uso le 36g RideNow su Zonda C17 con GP4000 da 25...
La confezione delle 36g riporta come misure da 18 a 32, ecco sulle 18 non le metterei, ma non vedo perchè non dovrebbero andr bene su una 23. Se le gonfi appena a bocca prima di calzarla, non rischi nemmeno grinze o altri pasticci.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.654
770
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Confermo io uso le 36g RideNow su Zonda C17 con GP4000 da 25...
Eh, infatti. Anche perché, se le danno compatibili addirittura per copertoncini da 18mm...
(tra l'altro: esistono o almeno esistevano? La mia memoria ciclistica arriva ai 20mm).

Un po' di attenzione in più lo richiede il rimontaggio di una camera in tpu, che sia già stata utilizzata in precedenza. Ad esempio, se si vuole cambiare il copertoncino riutilizzando la stessa camera. In questa particolare circostanza, la camera risulta già dilatata alla dimensione del precedente copertoncino.
Non a caso, è "vietato" riutilizzare una camera in tpu in un secondo copertoncino più piccolo (esempio 25mm) del precedente (esempio 28mm).
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.205
452
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Un po' di attenzione in più lo richiede il RImontaggio di una camera in tpu, che sia già stata utilizzata. Ad esempio se si vuole cambiare il copertoncino riutilizzando la stessa camera. In questa particolare circostanza, la camera risulta già dilatata alla dimensione del precedente copertoncino.
Eh questo sicuro, però metterci 10€ di camere nuove su ormai quasi un centinaio per due copertoncini non è tutto questo investimento...
E sicuramente è più affidabile una camera nuova che una che magari ha già qualche migliaio di km sulle spalle.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
59
11
38
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto qualche esperienza ad adoperare la bomboletta gonfia e ripara con le camere tpu? Volevo prendere in considerazione di prendere su solo la classica bomboletta ad una granfondo…
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
947
1.349
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.205
452
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sempre che la valvola sia smontabile... sulle ridenow mi pare sia termosaldata, escluse quelle con stelo in alluminio...
Non ho esperienza di Fast su TPU, ma credo non sia chimicamente compatibile. Camera TPU e CO2 di scorta occupano forse lo stesso spazio di un fast, no?
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
240
207
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto qualche esperienza ad adoperare la bomboletta gonfia e ripara con le camere tpu? Volevo prendere in considerazione di prendere su solo la classica bomboletta ad una granfondo…

Probabilmente io sono incapace eh.
Però non sono riuscito a gonfiare le TPU con la CO2 e nemmeno con una pompa normale...ho dovuto comprarne una con il fermo, altrimenti oltre una certa pressione l'aria tornava fuori...
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.654
770
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Probabilmente io sono incapace eh.
Però non sono riuscito a gonfiare le TPU con la CO2 e nemmeno con una pompa normale...ho dovuto comprarne una con il fermo, altrimenti oltre una certa pressione l'aria tornava fuori...
Che tipo di camere TPU hai usato?

Sulle RideNow vanno benissimo l'erogatote di CO2 Mikrobo di Barbieri che le pompe di Decathlon (più altri erogatori e pompe "sconosciuti", usati dalle persone alle quali ho regalato una camera dopo una
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
240
207
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Che tipo di camere TPU hai usato?

Sulle RideNow vanno benissimo l'erogatote di CO2 Mikrobo di Barbieri che le pompe di Decathlon (più altri erogatori e pompe "sconosciuti", usati dalle persone alle quali ho regalato una camera dopo una

Camera RideNow
- https://www.lordgunbicycles.com/raccordo-co2-barbieri-mikrobo-1
- https://www.lordgunbicycles.com/bomboletta-co2
- https://www.lordgunbicycles.com/mini-pompa-barbieri-nano-carbon
Questo è quello che ho usato...

Ho dovuto prendere questa con il blocco, altrimenti non si gonfiavano...
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.654
770
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Camera RideNow
- https://www.lordgunbicycles.com/raccordo-co2-barbieri-mikrobo-1
- https://www.lordgunbicycles.com/bomboletta-co2
- https://www.lordgunbicycles.com/mini-pompa-barbieri-nano-carbon
Questo è quello che ho usato...

Ho dovuto prendere questa con il blocco, altrimenti non si gonfiavano...
In effetti, sono anni che uso solamente pompe da pavimento col blocco (Decathlon e non), ma i due modelli Barbieri sono uguali ai miei e sulle RideNow vanno benissimo...
Boh...