Esattamente uguale, addirittura la leggera gonfiatina riesci a darla con la bocca quindi sono ottime come camera d'aria di scortaah ok, praticamente come una camera in butile. grazi
Esattamente uguale, addirittura la leggera gonfiatina riesci a darla con la bocca quindi sono ottime come camera d'aria di scortaah ok, praticamente come una camera in butile. grazi
Perché la scelta di una camera del genere su una gravel?Le ho prese anche io per la gravel. Montate con copertoni nuovi da 40mm. Gonfiate solo per prova a 4 atm e senza usarle, dopo un giorno hanno perso mezza atmosfera entrambe le ruote. La posteriore poco di piu.
Gonfio a 3 atm e poi primo giro in collina durante una gravellata, in una discesa ghiaiosa, abbastanza scassata e presa "allegramente" sento il posteriore che si affloscia. Mi fermo, controllo il copertone che non abbia preso spine o altro, sostituisco la camera nuova con una tradizionale in butile e finisco il giro. A casa controllo la camera Ridenow e scopro di avere tre micro forature vicine tra loro. Spine non ne ho trovate, non capisco come possa essere successo, sono forellini talmente sottili che ho fatto fatica a trovarli. Adesso non so se ripararli o buttare la camera. Vi è capitata mai una cosa del genere? Potrebbe darsi che è una camera difettosa, visto che già perdeva un pochino di aria in più di quella montata all'anteriore?
per riparare le camere in tpuLe ho prese anche io per la gravel. Montate con copertoni nuovi da 40mm. Gonfiate solo per prova a 4 atm e senza usarle, dopo un giorno hanno perso mezza atmosfera entrambe le ruote. La posteriore poco di piu.
Gonfio a 3 atm e poi primo giro in collina durante una gravellata, in una discesa ghiaiosa, abbastanza scassata e presa "allegramente" sento il posteriore che si affloscia. Mi fermo, controllo il copertone che non abbia preso spine o altro, sostituisco la camera nuova con una tradizionale in butile e finisco il giro. A casa controllo la camera Ridenow e scopro di avere tre micro forature vicine tra loro. Spine non ne ho trovate, non capisco come possa essere successo, sono forellini talmente sottili che ho fatto fatica a trovarli. Adesso non so se ripararli o buttare la camera. Vi è capitata mai una cosa del genere? Potrebbe darsi che è una camera difettosa, visto che già perdeva un pochino di aria in più di quella montata all'anteriore?
Assolutamente sì, ho forato le Tubolito originali nelle modalità qui spiegate:Le ho prese anche io per la gravel. Montate con copertoni nuovi da 40mm. Gonfiate solo per prova a 4 atm e senza usarle, dopo un giorno hanno perso mezza atmosfera entrambe le ruote. La posteriore poco di piu.
Interessante…Le hai provate?per riparare le camere in tpu
Outdoor Tpu Getriebe Reparatur Patch Wasserdicht Patch Schlafsack Zelt Aufblasbare Kissen Kissen Wasserdichte Falle Aufkleber - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comwww.aliexpress.com
non uso camere, ma se le usassi le proverei,Interessante…Le hai provate?
Hai per caso avuto modo di confrontarle con le pezze Barbieri o tubolito?
Quale modello avevi montato? 36 grammi o 24 grammi?Le ho prese anche io per la gravel. Montate con copertoni nuovi da 40mm. Gonfiate solo per prova a 4 atm e senza usarle, dopo un giorno hanno perso mezza atmosfera entrambe le ruote. La posteriore poco di piu.
ho usato quelle da 45 gr per gravel che vanno da 32 a 47mmQuale modello avevi montato? 36 grammi o 24 grammi?
Fosse anche stato il 36, sotto un copertoncino da 40mm si deve dilatare parecchio, assottigliandosi molto.
Proverei ad usare una versione un po' più pesante e spessa...
a leggere le istruzioni sembrerebbe meglio usare meno pressione rispetto a una camera in butile perche sono piu sensibili al calore che fa innalzare la pressione internaAssolutamente sì, ho forato le Tubolito originali nelle modalità qui spiegate:
Mai più quelle camere con pressioni basse, secondo me l'attrito camera/copertone e camera/cerchio è proprio la causa e non sono progettate per questo.Camera d'aria Tubolito CX/Gravel 700x30/40
Per una serie di motivi che elencherò, a Natale 2018 mi sono regalato queste camere d'aria: Loggati per vedere il contenuto Curiosità su un modo nuovo di fare qualcosa che già esiste (plastica termoindurente invece di butilene vari ed eventuali) Voglia di provare a risparmiare peso sulle masse ro...www.fixedforum.it
È quello che sapevo anche io, infatti non mi feci problemi con quelle specifiche.a leggere le istruzioni sembrerebbe meglio usare meno pressione rispetto a una camera in butile perche sono piu sensibili al calore che fa innalzare la pressione interna
PizzicaturaVi è capitata mai una cosa del genere? Potrebbe darsi che è una camera difettosa, visto che già perdeva un pochino di aria in più di quella montata all'anteriore?
Praticamente sei riuscito a svitarla?Segnalo un' altra valvolina difettosa....... ieri ho gonfiato, oggi ho provato la pompetta nuova e la valvolina non funziona più. Dopo smonto e vedo se riesco a recuperarla.
Allora...... ecco la foto della valvolina smontata, a casa dovrei averne altre ma, male che vada, la recupererò da una camera danneggiata irrimediabilmente. In pratica si stacca la prima guarnizione.
Vedi l'allegato 405924
Si, si svita, ho tagliato una valvola da una camera forata irrimediabilmente, domani prendo la valvolina e la inserisco.Praticamente sei riuscito a svitarla?
Pensavo che fosse possibile…anzi a dirla tutta,quando mi è successa la stessa cosa non ci sono riuscito a toglierla.
Se è così,a sto punto si può sostituire con una valvola migliore.
Ma per riparare le forature, riuscendo a smontare la valvolina, non si potrebbe inserire del lattice?Segnalo un' altra valvolina difettosa....... ieri ho gonfiato, oggi ho provato la pompetta nuova e la valvolina non funziona più. Dopo smonto e vedo se riesco a recuperarla.
Allora...... ecco la foto della valvolina smontata, a casa dovrei averne altre ma, male che vada, la recupererò da una camera danneggiata irrimediabilmente. In pratica si stacca la prima guarnizione.
Vedi l'allegato 405924
Non ne ho idea, non ho mai usato il lattice.Ma per riparare le forature, riuscendo a smontare la valvolina, non si potrebbe inserire del lattice?
non penso che il lattice faccia presa sul tpu,Ma per riparare le forature, riuscendo a smontare la valvolina, non si potrebbe inserire del lattice?
da mettere sul cerchio intorno alla valvola. più utile con le valvole filettate con rondella che va in battuta sul cerchioarrivata la camera ridenow, la userò come camera di scorta per rispamiare spazio sul borsello sottosella. Non capisco però a cosa serve l'adesivo nero incluso con la camera