Camere TPU RideNow cinesi

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Le ho prese anche io per la gravel. Montate con copertoni nuovi da 40mm. Gonfiate solo per prova a 4 atm e senza usarle, dopo un giorno hanno perso mezza atmosfera entrambe le ruote. La posteriore poco di piu.
Gonfio a 3 atm e poi primo giro in collina durante una gravellata, in una discesa ghiaiosa, abbastanza scassata e presa "allegramente" sento il posteriore che si affloscia. Mi fermo, controllo il copertone che non abbia preso spine o altro, sostituisco la camera nuova con una tradizionale in butile e finisco il giro. A casa controllo la camera Ridenow e scopro di avere tre micro forature vicine tra loro. Spine non ne ho trovate, non capisco come possa essere successo, sono forellini talmente sottili che ho fatto fatica a trovarli. Adesso non so se ripararli o buttare la camera. Vi è capitata mai una cosa del genere? Potrebbe darsi che è una camera difettosa, visto che già perdeva un pochino di aria in più di quella montata all'anteriore?
 
Reactions: pecosbill76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Perché la scelta di una camera del genere su una gravel?
Preferirei di gran lunga tubeless
 
Reactions: alespg and filixeo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.568
8.600
Visita sito
Bici
disc
per riparare le camere in tpu
 
Reactions: robertofrr

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
936
1.347
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Assolutamente sì, ho forato le Tubolito originali nelle modalità qui spiegate:
Mai più quelle camere con pressioni basse, secondo me l'attrito camera/copertone e camera/cerchio è proprio la causa e non sono progettate per questo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Quale modello avevi montato? 36 grammi o 24 grammi?

Fosse anche stato il 36, sotto un copertoncino da 40mm si deve dilatare parecchio, assottigliandosi molto.

Proverei ad usare una versione un po' più pesante e spessa...
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
a leggere le istruzioni sembrerebbe meglio usare meno pressione rispetto a una camera in butile perche sono piu sensibili al calore che fa innalzare la pressione interna
 
Reactions: pecosbill76

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
936
1.347
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
a leggere le istruzioni sembrerebbe meglio usare meno pressione rispetto a una camera in butile perche sono piu sensibili al calore che fa innalzare la pressione interna
È quello che sapevo anche io, infatti non mi feci problemi con quelle specifiche.
Diciamo che è la spiegazione che mi sono dato, cioè delle micropizzicature che, con quel tipo di materiale, provocano una deformazione plastica e quindi dei forellini. Ma è solo una mia ipotesi.
Non mi ricordo particolari perdite di pressione.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.403
1.096
Visita sito
Bici
bici
Vi è capitata mai una cosa del genere? Potrebbe darsi che è una camera difettosa, visto che già perdeva un pochino di aria in più di quella montata all'anteriore?
Pizzicatura
Come dicevo ne ho bucate 3, sempre all'anteriore, prendendo delle buche o un sasso. C'è di buono che, essendo il buco piccolo, si sgonfia poco alla volta
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.758
11.576
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Segnalo un' altra valvolina difettosa....... ieri ho gonfiato, oggi ho provato la pompetta nuova e la valvolina non funziona più. Dopo smonto e vedo se riesco a recuperarla.

Allora...... ecco la foto della valvolina smontata, a casa dovrei averne altre ma, male che vada, la recupererò da una camera danneggiata irrimediabilmente. In pratica si stacca la prima guarnizione.

 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Praticamente sei riuscito a svitarla?
Pensavo che fosse possibile…anzi a dirla tutta,quando mi è successa la stessa cosa non ci sono riuscito a toglierla.
Se è così,a sto punto si può sostituire con una valvola migliore.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.758
11.576
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Praticamente sei riuscito a svitarla?
Pensavo che fosse possibile…anzi a dirla tutta,quando mi è successa la stessa cosa non ci sono riuscito a toglierla.
Se è così,a sto punto si può sostituire con una valvola migliore.
Si, si svita, ho tagliato una valvola da una camera forata irrimediabilmente, domani prendo la valvolina e la inserisco.
La Ridenow era sana, dopo averla gonfiata 2-3 volte per prova si è forata in una piega rimasta da quando era confezionata...... si formano delle "bozze" e poi si aprono........vaffanculo..... non a te eh, alla camera. Aspetto il nastro che ho ordinato e poi tento di ripararle.

Ah...... occhio perchè va avvitata nella plastica, quindi meglio non fare troppe volte svita/avvita.......
 
Reactions: jokerout

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ma per riparare le forature, riuscendo a smontare la valvolina, non si potrebbe inserire del lattice?