News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
@marco nin ho riscontrato questa sensazione di tasto "flessoso".

la prossima volta ci presterò attenzione.

hai provato la modalità semiautomatica? Io l'ho trovata più "lenta" di shimano (anche se con l'ultimo aggiornamento è migliorata molto)
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
@marco nin ho riscontrato questa sensazione di tasto "flessoso".

la prossima volta ci presterò attenzione.

hai provato la modalità semiautomatica? Io l'ho trovata più "lenta" di shimano (anche se con l'ultimo aggiornamento è migliorata molto)
non ho resistito... sono andato immediatamente in garage.

i tasti shimano hanno più escursione rispetto a campy, ma sono più "liberi", "sciolti", leggeri.

quelli campy (forse) richiedono più forza, ma parliamo di differenze minime, sensazioni appunto.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.213
676
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Secondo me neo di questo gruppo è aver cambiato la posizione dei comandi Campagnolo e averli Shimanizzati in questo modo.
A me piaceva tantissimo la posizione del tasto superiore del vecchio EPS, che era come il comando meccanico, però spinto a fine corsa. Premetto che non ho mai provato un campagnolo EPS, ma mi potevo immaginare la comodità avendo provato il meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Probabile siano stampate con tecnica tradizionale e materiale carico.
A Guardar la Foto un dubbio che siano realizzate in additiva mi viene.
Ma tendo ad escluderlo..
provato questa estate su una Sarto di un Amico, ma una taglia piu grande della mia... Ci ho fatto un 40km... di saliscendi
Le leve sono forse la parte piu' controversa.. Sopra tutto da chi viene dal pollice indice...

Ma per il resto in quel breve giro, stesso responso nulla da invidiare a DA Freni probabilmente sono legio dia che di SH ceh Sram.
Resta estetica del Cambio Posteriore, modello Bandina PX 150 America :== Che si fa mal digerire...
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.616
1.749
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Probabile siano stampate con tecnica tradizionale e materiale carico.
A Guardar la Foto un dubbio che siano realizzate in additiva mi viene.
Ma tendo ad escluderlo..
provato questa estate su una Sarto di un Amico, ma una taglia piu grande della mia... Ci ho fatto un 40km... di saliscendi
Le leve sono forse la parte piu' controversa.. Sopra tutto da chi viene dal pollice indice...

Ma per il resto in quel breve giro, stesso responso nulla da invidiare a DA Freni probabilmente sono legio dia che di SH ceh Sram.
Resta estetica del Cambio Posteriore, modello Bandina PX 150 America :== Che si fa mal digerire...

ieri ho fatto un altro 1600 metri di dislivello e 70km. I tasti non mi piacciono particolarmente, ma ci si abitua.
La cambiata, in particolare verso il più duro, è una fucilata e precisissima, un vero piacere.
I freni fischiano in discesa quando si scaldano, proverò a ricentrarli ma dubito che centri qualcosa (la bici è arrivata direttamente da Campa, se non li hanno centrati loro.....)
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.616
1.749
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
@marco nin ho riscontrato questa sensazione di tasto "flessoso".

la prossima volta ci presterò attenzione.

hai provato la modalità semiautomatica? Io l'ho trovata più "lenta" di shimano (anche se con l'ultimo aggiornamento è migliorata molto)

sai che penso che più che il tasto è proprio la corsa che fa per arrivare al "click"? È più pastosa del di2, che trovo più diretta.
Oggi pome metto le due bici di fianco per un paragone diretto
 
  • Mi piace
Reactions: bach7