Pinarello Dogma F Speedster Silver: il nuovo colore è un omaggio al Super Record Wireless
Si allarga la gamma colori del modello di punta. La tonalità argento della Dogma F Speedster Silver accompagna il nuovo gruppo Campagnolo.
Perché tu speri che abbiano ripetuto “l’esperimento” più di una voltaGrafico interessante. Però se mi limito a shimano, a me sembra dire che agli stessi sviluppo non ci sono differenze di attriti a parte quando la catena non è allineata. Ossia che conviene pedalare con la combinazione che angoli meno la catena. Va anche detto che le barre di errore non sono riportate...
Sram ha il brevetto quindi non si può fare... mi sembra una scelta sbagliata, qualcuno sa se ne spiegano il motivo?
750 nell uso da pro...circa 1000 per i comuni mortali...si ricarica in 1 h ...non vedo problemi !!Va confrontato con sram, che non so quanto dura …
e' particolare perche' e' verissimo che con le pedivelle corte si ha un rapporto piu' duro come se dovessi spingere su una corona piu' grande ma e' anche vero che una volta si abbia fatto un giro completo (duro o morbido che sia) lo sviluppo metrico non mi sembra dipendere dalla lunghezza delle pedivelle . (un giro e' un giro)C'entra indirettamente perche' con le pedivelle corte ho il rapporto piu' duro rispetto a uno che ha ha le stesse corone/pignoni e pedivelle piu' lunghe. https://raceloop.com/impact-crank-length-gear-ratios/
No non cambia lo sviluppo metrico, cambia il rapporto di leva del piede, ergo la.gamba deve fare meno strada ma più forza, lo sviluppo metrico non varia quella è un'altra cosae' particolare perche' e' verissimo che con le pedivelle corte si ha un rapporto piu' duro come se dovessi spingere su una corona piu' grande ma e' anche vero che una volta si abbia fatto un giro completo (duro o morbido che sia) lo sviluppo metrico non mi sembra dipendere dalla lunghezza delle pedivelle . (un giro e' un giro)
sembra similare ai discorsi inerziali di fenomeni fisici che differiscono se come riferimento sei sul mezzo o se lo osservi dal di fuori (esempio classico la forza apparente centrifuga)
si e' quello che volevo dire io.No non cambia lo sviluppo metrico, cambia il rapporto di leva del piede, ergo la.gamba deve fare meno strada ma più forza, lo sviluppo metrico non varia quella è un'altra cosa
Ci sono solo 13 pagine a riguardoLa butto lì: nessuno che si lancia in difesa della sub compact proposte contro le “padelle” per il guadagno (presunto o meno) di braccio effettivo?
Riguardo all'ekar sono d'accordo, è un gruppo molto più sorprendente di questo, una bella ventata di aria fresca e con novità interessanti.Batteria da ricaricare ogni 750 km, prezzo 5.200€, peso 2,520 gr. Ho uno sram red meccanico 11v mai fatto niente al massimo ho teso il filo del cambio posteriore un paio di volte e cambiato una corda guaina più per scrupolo che per necessità prezzo 1.500€ peso 1.747 gr. non riesco veramente a capirne il senso e che vantaggi abbia, forse trovo un ekar meccanico 13v in monocorona con pacco pignoni 9-36 molto piu rivoluzionario.
L'ho avuto anch'io il Red da 1750 grammi, ma 10v.Batteria da ricaricare ogni 750 km, prezzo 5.200€, peso 2,520 gr. Ho uno sram red meccanico 11v mai fatto niente al massimo ho teso il filo del cambio posteriore un paio di volte e cambiato una corda guaina più per scrupolo che per necessità prezzo 1.500€ peso 1.747 gr. non riesco veramente a capirne il senso e che vantaggi abbia, forse trovo un ekar meccanico 13v in monocorona con pacco pignoni 9-36 molto piu rivoluzionario.
Certamente non e' brevettabileè brevettabile "l'idea" di usare una batteria di un solo tipo invece che due? Non è una domanda polemica eh... Chiedo perché mi sembra bizzarro assai..
Con me sfondi una porta aperta...Infatti nell'arco di una gara hai dei momenti in cui ci sono delle velocità che a cadenze alte non riesci a fare , butti dentro il rapportone e rimani agganciato...senza contare che in tratti di falsopiano a scendere stando a ruota con un rapporto più lungo rilassi anche un attimo le gambe...se devi sempre tenere la cadenza alta o sei Roglic o...muoriPer come la vedi tu. Corri a circuito un po', magari se hai la tendenza a tenere cadenze non altissime, e vedrai come lo metti il 53-11 quando sei in una fuga buona.
Azz...ma 1:1 a cosa ti serve su strada?a andare all'indietro forse.Non sono d'accordo, il rapporto piu' facile e' 1:1 (col 29), la spaziatura e' ottimizzata per la strada e almeno per ora non si puo' neanche usare il monocorona, quindi non capisco che gravellizzazione sarebbe - uno che fa gravel non professionistico non prenderebbe mai in considerazione questo gruppo. Semmai SRAM ha dei rapporti molto piu' "gravel friendly" e si puo' usare sia 1x che 2x, ma questo nuovo SR non ce lo vedo proprio "gravellizzato".
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