News Campagnolo torna nel WT, con Cofidis

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.444
9.390
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma certo, era solo per parlare, sembra che oggi uno voglia il made in Italy, scusa, il fatto in Italia senza pensare ai tempi in cui viviamo.
Ti fai mandare l'albero genealogico del mecca che ha assemblato il tuo cambio?
Io stesso come Alberto vivo all'estero ed ho colleghi ed amici di tutte le nazioni.
È davvero cosi importante la bandiera nel 2024?
Se un dipendente in Campagnolo non è 100% italiano lo si manda via?
Per dire...
il marchio "italia" è commercialmente spendibile, quindi va anche bene se confinato a questo
purtroppo c'è chi lo usa per scopi identitari alquanto ridicoli (non parlo di questo post, tantomeno di Alberto) visto che, come scritto, siamo un'accozzaglia di etnie, usi e costumi, e, proprio questo, ha arricchito così tanto la nostra storia: questo è ciò che spesso molti di noi dimenticano

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.929
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
il marchio "italia" è commercialmente spendibile, quindi va anche bene se confinato a questo
purtroppo c'è chi lo usa per scopi identitari alquanto ridicoli (non parlo di questo post, tantomeno di Alberto) visto che, come scritto, siamo un'accozzaglia di etnie, usi e costumi, e, proprio questo, ha arricchito così tanto la nostra storia: questo è ciò che spesso molti di noi dimenticano
Ma infatti, io non volevo criticare il messaggio di Alberto (se cosi è sembrato me ne scuso), a parte piccole realtä, come per esempio uno che ti salda un telaio nella sua officina, il resto ormai è globalizzato, i grandi marchi di bici italiani fanno parte di gruppi molto piü grandi, xe la globalissasion (te l'ho scritto in muggessano).

• Mi piace
Reactions: jacknipper

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
80
67
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Fare le foto col top di gamma WRL e poi dover usare il più economico Super Record S perché il top di gamma non ha le corone abbastanza grandi per i pro, non ha prezzo. Solite incomprensibili cagate by Campagnolo..
Forse, più semplicemente, le corone più grandi, disponibili nel wireless S, possono essere installate anche nella guarnitura top di gamma.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Forse, più semplicemente, le corone più grandi, disponibili nel wireless S, possono essere installate anche nella guarnitura top di gamma.

Anzitutto, gia' il deragliatore anteriore non dovrebbe essere compatibile. Gia' in passato, AG2R usava delle versioni modificate per ospitare corone grandi. Di sicuro le pedivelle non dovrebbero essere compatibili, le corone non so.

Poi ovviamente solo il tempo dira' cosa faranno, ma pare abbastanza sciocco aver lanciato un gruppo come il WRL come supermegatop di gamma e poi la squadra pro non lo puo' usare - senza ricorrere a modifiche e stratagemmi vari.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.444
9.390
Visita sito
Bici
Anzitutto, gia' il deragliatore anteriore non dovrebbe essere compatibile. Gia' in passato, AG2R usava delle versioni modificate per ospitare corone grandi. Di sicuro le pedivelle non dovrebbero essere compatibili, le corone non so.

Poi ovviamente solo il tempo dira' cosa faranno, ma pare abbastanza sciocco aver lanciato un gruppo come il WRL come supermegatop di gamma e poi la squadra pro non lo puo' usare - senza ricorrere a modifiche e stratagemmi vari.
credo che tra Campagnolo, Look e Cofidis, avendo immagino fatto da test da mesi, una soluzione la avranno
che dici?

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.557
2.688
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Vero anche questo, è un circolo vizioso :))):
Bah più che circolo vizioso mi sembra assolutamente normale. Non è che all'estero Campagnolo è leader nelle vendite e solo in Italia quasi tutti montano Shimano o Sram. Solo che in Italia se ne parla perchè gli italiani (la maggior parte) che criticano Campagnolo semplicemente sarebbero felici di scelte meno miopi che consentano a Campagnolo di risalire la china e che non l'avessero portata dove è ora mentre all'estero se ne fregano proprio.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
credo che tra Campagnolo, Look e Cofidis, avendo immagino fatto da test da mesi, una soluzione la avranno
che dici?

Certo che l'avranno una soluzione. Cosi' come hanno arrangiato con AG2R, arrangeranno con Cofidis. Dico solo che e' abbastanza particolare che il gruppo top di gamma non possa essere usato dal team professionistico cosi' com'e'. Immagina se Pogacar non potesse usare un deragliatore Dura Ace e debba ricorrere all'Ultegra.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.444
9.390
Visita sito
Bici
Certo che l'avranno una soluzione. Cosi' come hanno arrangiato con AG2R, arrangeranno con Cofidis. Dico solo che e' abbastanza particolare che il gruppo top di gamma non possa essere usato dal team professionistico cosi' com'e'. Immagina se Pogacar non potesse usare un deragliatore Dura Ace e debba ricorrere all'Ultegra.
a parte che non sappiamo se non abbiano trovato una soluzione "ufficiale" che uscirà al momento giusto, ma di magheggi se ne sono sempre visti tra i prof: tra telai e ruote di altro marchio camuffati a pezzi di gruppo mischiati ecc
i problemi sono altri, come guarniture che si spezzano e la soluzione di "andarle a far vedere" ad un rivenditore al posto di cambiarle senza discutere

• Mi piace
Reactions: bicilook

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.317
7.630
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

durante il BF il super record wireless era in offerta a 1000 euro su alcuni siti tedeschi, scontato di oltre il 70%. probabile esca una versione 2025 aggiornata.

• Mi piace
Reactions: robeambro

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.479
366
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
durante il BF il super record wireless era in offerta a 1000 euro su alcuni siti tedeschi, scontato di oltre il 70%. probabile esca una versione 2025 aggiornata.
1000 euri per il gruppo completo campagnolo super record wireless (non S) mi sembra molto strano, mi sembra pochissimo. Non che dubito, ma manco l'ultegra lo trovi a quel prezzo!!!
Almeno esca una versione aggiornata cosi da rimpicciolire quei 2 mattoni dei deragliatori, cosi da fare o perlomeno provare a fare la pace con lo stile e l'estetica tipici di campagnolo fino al superrecord meccanico.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.317
7.630
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
1000 euri per il gruppo completo campagnolo super record wireless (non S) mi sembra molto strano, mi sembra pochissimo. Non che dubito, ma manco l'ultegra lo trovi a quel prezzo!!!
Almeno esca una versione aggiornata cosi da rimpicciolire quei 2 mattoni dei deragliatori, cosi da fare o perlomeno provare a fare la pace con lo stile e l'estetica tipici di campagnolo fino al superrecord meccanico.
eppure era cosi, è andato a ruba.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.317
7.630
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
In realtà a quel prezzo andava aggiunta l'elettronica (399 euro) e due dischi, ma comunque il prezzo, per la qualità del prodotto, era veramente interessante
piu che altro questi produttori di gruppi bisogna che guardino in faccia alla realtà. oggi un gruppo completo a più di 2-2,5k non lo vendi più. Oramai il consumatore consapevole certi prezzi li ha visti e a più non compra. quindi sarebbe il caso ridurre i listini e sgonfiare la bolla. se sgonfi i listini dei gruppi di 1-1.5k, quelle delle ruote idem (le ruote campagnolo a 3,5 k sono un offesa per i contenuti tecnologici ordinari che hanno), si vedrebbe che anche le bici complete si sgonfierebbero di almeno il 20/25%.
Oggi il listino di 13-15k dei top gamma top brand è giustificato con i listini spropositati di ruote/gruppi e telai. ad oggi solo i telai cercano di tenere botta con le quotazioni, ma presto sarà il turno anche di quelli.

Classifica generale Winter Cup 2024