News Campagnolo torna nel WT, con Cofidis

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.822
7.113
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La mia prima bici era montata con un misto Campagnolo Veloce/Xenon, una cosa terribile:mrgreen:
Non conosco bene la storia di Campagnolo, puo’ essere che quello sia stato il periodo in cui hanno perso market share sulla gamma medio bassa, in particolare sui primi montaggi, per prodotti di qualita’ non paragonabile alla concorrenza? (Rioeto, sulla gamma medio bassa, dal chorus in su credo non abbiano mai avuto problemi di qualita’, casomai di prezzo)

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.429
420
Visita sito
Bici
Pinarello
Si, ma come detto poco fa, al momento, ufficialmente, il deragliatore anteriore SR non e' compatibile con le corone grandi del SR S.

non sapevo di questa incompatibilità, ma bisognerebbe provare l'accoppiata per avere una dimostrazione.

nel caso potrebbero montare il deragliatore SR WL S su guarnitura SR WL con corone SR WL S.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.430
14.718
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Onestamente, per gli standard attuali, non serve nemmeno che un gruppo vada come i top di gamma.
Quando ho iniziato ad andare in bici (più di 30 anni fa) il dura ace e il super record andavano alla grande, la bassa gamma campagnolo faceva schifo e il 105 della Shimano poco meglio.
Attualmente anche i gruppi di fascia media vanno alla grandissima e per QUALSIASI cicloamatore va bene più o meno tutto.

Anzi, andavano già bene 10 anni fa. Un Ultegra a 11v o un record a 10v avevano già un livello di efficienza ottimo.

Che poi oggi ci sia di meglio è ovvio ma con questi prezzi sull'alta gamma c'è spazio per proporre prodotti funzionali ma più economici senza dover rinunciare a nulla di indispensabile.

Io per esempio non baratterei un super funzionale campagnolo super record meccanico anche ad 11v con questo più brutto e sicuramente delicato gruppo wireless
Neanche io lo baratterei,ma se vuoi montare un telaio di ultima generazione,ci devi mettere un gruppo elettromeccanico ...e alla fine puoi anche risparmiare un po',ma finisce che un Ultegra Di2 te lo prendi.

Classifica generale Winter Cup 2024