Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao! Due cm di differenza te li sistemi agevolmente, non fanno la differenza. Tra le due preferirei stare più raccolto, quindi 52, poi con sella ed attacco ti sistemi per bene.
Io rifletterei più sul gruppo, il 105 no! Non perché non sia affidabile, ma perché la bici deve avere un'armonia ed un telaio del genere non può montare un 105. È come avere una Ferrari Enzo a gpl!

Ciao Navarro,

2 centimetri di differenza sul piantone, mentre sull'orizzontale la differenza è di 1 cm.
Eh, hai ragione....ma per la versione ultegra dovrei sborsare 600 euro in più!
Secondo voi quanto è lo sconto che si riesce mediamente a strappare su una bici di nuova gamma?
Anche volendo fare l'investimento, la colorazione non è che mi faccia impazzire....
C14_700M_EVO_ULTG_BLU.png


preferisco la colorazione replica del 105
c14_700m_evo_5_rep_4.png


altrimenti ci sarebbe il nero per entrambe...
C14_700M_EVO_ULTG_BLK_new.png
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
AndreaVa, sulla nuova gamma non riesci a tirare troppo sul prezzo, è la novità quindi la paghi. Perché non provi a vedere se trovi un 2012 rimasto in magazzino? Magari lasci stare l'alto modulo (ho sentito diversi pareri non entusiasmanti in merito), trovi il colore bianco/nero che è molto bello ed aggressivo e magari monti un ultegra Di2 (è uno spettacolo)!
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
grazie per i suggerimenti, procedendo un po' alla volta penso di andare di guarnitura, manubrio e attacco manubrio o-o senza esagerare credo di andare sotto di 500gr :) Avere una piuma non mi interessa :mrgreen: stare sotto i 7kg si :cool:

volevo un vostro parere su:

i tubolari... a parte il peso, li preferite ai copertoncini?

passare dal red 10v all'11v ha senso?

grazie :eek:


io preferisco i tubolari per la sensazione di comodità che danno pedalando, per il fatto che non pizzichi se prendi un dosso o passaggio a livello, per la tenuta in curva.

per le 11 v non saprei, a me non interessano. ma con una bici come la tua prefereirei scendere di peso sul resto che cambiare cambio, comandi e cassetta ( ammesso che la cassetta sia una Red, se è ad esempio qualcosa di più bassa gamma è certamente più pesante )
 

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
io preferisco i tubolari per la sensazione di comodità che danno pedalando, per il fatto che non pizzichi se prendi un dosso o passaggio a livello, per la tenuta in curva.

per le 11 v non saprei, a me non interessano. ma con una bici come la tua prefereirei scendere di peso sul resto che cambiare cambio, comandi e cassetta ( ammesso che la cassetta sia una Red, se è ad esempio qualcosa di più bassa gamma è certamente più pesante )

in termini di peso cambiando il gruppo non guadagno/perdo nessun grammo (leggendo le specifiche sram), volevo capire se valeva la pena passare all'11v tutto qui.

i tubolari necessitano di cerchi specifici, giusto?
 

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO

ho controllato un po' i pesi della componentistica...

la guarnitura è una k force ligh del 2011 e pesa intorno 553gr
i pedali BBB pesano 264gr
l'attacco manubrio 130/140gr

c'è qualcosa che non mi torna ;nonzo% come componentistica non è pesantissima, solo il manubrio è in alluminio e quello può togliere qualche etto, ma sono comunque a 7.4kg. il telaio va bene che non è HM però mi aspettavo qualcosa di meglio.

pareri?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
beh se condideri che hai pedali da 264 grammi che non hai pesato presumo ma hai trovato come peso in rete e che quindi possono discostarsi di un 3-5 % dal reale, e se consideri che una coppia leggera pesa 160 grammi , quindi 100 grammi in meno , cioè quasi un 40% di differenza ... fai presto a capire che levando un 10% qui, un 20% là , un 30% di qui , fai presto a scendere ....
anche io avevo ritirato una Six13 Cannodale a marzo che aveva lo stesso peso ... ma era di 4 anni prima ... :-)

dici che pesa così ? boh .... di FSA non sono molto esperto http://2.bp.blogspot.com/_GLLNo88lPXo/SvvoBBDcjzI/AAAAAAAABFY/K66WTF-Ceak/s320/162319671_o.jpg
 
Ultima modifica:

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
beh se condideri che hai pedali da 264 grammi che non hai pesato presumo ma hai trovato come peso in rete e che quindi possono discostarsi di un 3-5 % dal reale, e se consideri che una coppia leggera pesa 160 grammi , quindi 100 grammi in meno , cioè quasi un 40% di differenza ... fai presto a capire che levando un 10% qui, un 20% là , un 30% di qui , fai presto a scendere ....
anche io avevo ritirato una Six13 Cannodale a marzo che aveva lo stesso peso ... ma era di 4 anni prima ... :-)

dici che pesa così ? boh .... di FSA non sono molto esperto [url]http://2.bp.blogspot.com/_GLLNo88lPXo/SvvoBBDcjzI/AAAAAAAABFY/K66WTF-Ceak/s320/162319671_o.jpg[/URL]

i pedali li cambierò a breve, ne ho visti un paio veramente carini :)

http://www.bikeglobe.it/fsa-guarnitura-k-force-light/ qua puoi vedere il peso della sola guarnitura senza movimento centrale, se pensi che la sram red pesa 557gr non ha molto senso cambiarla gandalf
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.206
4.037
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ho controllato un po' i pesi della componentistica...

la guarnitura è una k force ligh del 2011 e pesa intorno 553gr
i pedali BBB pesano 264gr
l'attacco manubrio 130/140gr

c'è qualcosa che non mi torna ;nonzo% come componentistica non è pesantissima, solo il manubrio è in alluminio e quello può togliere qualche etto, ma sono comunque a 7.4kg. il telaio va bene che non è HM però mi aspettavo qualcosa di meglio.

pareri?
fai una foto della sola guarnitura,che dall'unica foto che hai postato non sembra quella che menzioni............................................................

effettivamente 7,4 è un peso "pesante":mrgreen:............
cambia bilancia(non sto scherzando)
 

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
fai una foto della sola guarnitura,che dall'unica foto che hai postato non sembra quella che menzioni............................................................

effettivamente 7,4 è un peso "pesante":mrgreen:............
cambia bilancia(non sto scherzando)

ecco la foto della guarnitura



la bilancia usata era quella del negoziante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.