Cannondale forum (parte 6)

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
380
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Dopo due mesi di evo4 ma pochi chilometri causa lavoro, mi ritrovavo con dolori mai avuti prima, nonostante gli spessori serie sterzo e altezza sella uguale alla evo 3, ieri ho controllato la misura dell'attacco manubrio ed è di soli 10cm per la tg 56!! A breve dovrebbe arrivarmi il systembar bar momo della misura giusta e potermi godere finalmente la bici,valutate il cambio attacco già all'acquisto per non trovarvi come me

• Wow
Reactions: emi wakane

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.537
3.260
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dopo due mesi di evo4 ma pochi chilometri causa lavoro, mi ritrovavo con dolori mai avuti prima, nonostante gli spessori serie sterzo e altezza sella uguale alla evo 3, ieri ho controllato la misura dell'attacco manubrio ed è di soli 10cm per la tg 56!! A breve dovrebbe arrivarmi il systembar bar momo della misura giusta e potermi godere finalmente la bici,valutate il cambio attacco già all'acquisto per non trovarvi come me
Dolori del tipo?
Grazie

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
420
395
53
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Mi ricordate che misura è la brugola del perno passante delle Supersix EVO 3?
Sto facendo un ordine e ci vorrei mettere dentro anche un miultitool ...grazie mille

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.711
5.277
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io pedalò su 56 e attacco da 100
essendo longilineo va bene così
non è che siccome è 56 bisogna usare un attacco da 110… o da 100….
dipende da come siamo fatti

• Mi piace
Reactions: wilduca

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
380
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io pedalò su 56 e attacco da 100
essendo Longilineo va bene così
non è che siccome è 56 bisogna usare un attacco da 110… o da 100….
dipende da come siamo fatti
Certo,ma quasi sempre viene abbinato il 110 alla tg 56, e non ho controllato prima essendo convinto che arrivasse cosi ... La 56 va bene anche per chi è alto 1,78, io sono 1,85 con 91 di cavallo sono "grande" io

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.647
1.898
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti. Sto valutando di affiancare una seconda bici alla mia attuale bici aero e sarei orientato verso una cannondale. Qualcuno è in grado di datare l’esemplare qui sotto? Da mie ricostruzioni dovrebbe essere supersix himod 2010

Allegati

• 5E41E23F-8505-4A55-B0AB-A17A956B3CCF.jpeg
    5E41E23F-8505-4A55-B0AB-A17A956B3CCF.jpeg
    323,4 KB · Visite: 58

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.537
3.260
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Certo,ma quasi sempre viene abbinato il 110 alla tg 56, e non ho controllato prima essendo convinto che arrivasse cosi ... La 56 va bene anche per chi è alto 1,78, io sono 1,85 con 91 di cavallo sono "grande" io
Vero, anche se ultimamente vedo che il 100 sta prendendo sempre più piede....probabilmente il motivo sta nel fatto che i telai di "nuova concezione" sono mediamente più lunghi rispetto ai telai "tradizionali", ovvero presentano un reach maggiore.....o almeno questa è l'impressione che ho avuto consultando le geometrie di alcuni telai di mio interesse.

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Buongiorno a tutti. Sto valutando di affiancare una seconda bici alla mia attuale bici aero e sarei orientato verso una cannondale. Qualcuno è in grado di datare l’esemplare qui sotto? Da mie ricostruzioni dovrebbe essere supersix himod 2010
E' la mia bici (montata Dura Ace e guarnitura Hollowgram in colore bianco) dal 2011.
Ovviamente ho sostituito le ruote di primo montaggio (Mavic Ksysium SL) che dopo molti anni di onorato servizio avevano le piste frenanti distrutte.
Una bici molto secca e racing che per me rimane il punto di riferimento delle bici da corsa.
Ci faccio molti chilometri e molto dislivello.
Bici (telaio) divertente a patto di avere una buona condizione fisica.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.647
1.898
Visita sito
Bici
Nessuna
E' la mia bici (montata Dura Ace e guarnitura Hollowgram in colore bianco) dal 2011.
Ovviamente ho sostituito le ruote di primo montaggio (Mavic Ksysium SL) che dopo molti anni di onorato servizio avevano le piste frenanti distrutte.
Una bici molto secca e racing che per me rimane il punto di riferimento delle bici da corsa.
Ci faccio molti chilometri e molto dislivello.
Bici (telaio) divertente a patto di avere una buona condizione fisica.
Grazie del feedback, ad istinto è quello che mi aspettavo da questa bici. Quella che ho adocchiato è montata red 10v, fulcrum racing 1 e si dichiarano 7kg di peso.

Visto che ci siamo: volendo sarebbe possibile fare un upgrade a 11v? Più che altro per una questione di compatibilità con il rullo e l’altra bici

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Grazie del feedback, ad istinto è quello che mi aspettavo da questa bici. Quella che ho adocchiato è montata red 10v, fulcrum racing 1 e si dichiarano 7kg di peso.

Visto che ci siamo: volendo sarebbe possibile fare un upgrade a 11v? Più che altro per una questione di compatibilità con il rullo e l’altra bici
Ho visto anche io quella bici su subito.
Per l'upgrade a 11v dovresti cambiare il gruppo completo (forse riesci a tenere la guarnitura) e forse il corpetto ruota libera.
Sinceramente non la ritengo un'operazione economicamente vincente (quella dell'upgrade).

• Mi piace
Reactions: canserbero

NicoR1

Pignone
1 Luglio 2009
101
57
Visita sito
Si è il vecchio modello di supersix credo 2010-2014 o simile gran bici :) la mia prima seria e non ho mai più cambiato marca e modello

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.308
14.945
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bella!

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024