Ormai da due anni Pirelli ma da luglio sul telaio nuovo ho messo i 28ciao, monti pirelli da 26"? come ti trovi?
mi ci trovo benissimo, resterò sui 28 che arrivano a 29 mentre i 26 su stessi cerchi sfioravano i 28
Ormai da due anni Pirelli ma da luglio sul telaio nuovo ho messo i 28ciao, monti pirelli da 26"? come ti trovi?
Penso che siano pesi ottimi, ormai pienamente sovrapponibili a quelli dei migliori telai leggeri rim brake di qualche anno fa."In size 56, the Hi-Mod comes in at 810g while the regular Carbon frameset registers 930g."
già con la ss Evo 3 mi ero trovato benissimo ma qs penso proprio sia la miglior bici che ho mai pedalato..almeno x ora…Tempo fa avevo chiesto il peso del telaio del nuovo supersix evo hm e non hm.
Se a qualcuno interessa ho trovato un articolo dove viene indicato che in tag.56 il SSevo HM dovrebbe pesare 810gr (come da info di @Maceio) e il supersix evo 120gr in più.
Penso che siano pesi ottimi, ormai pienamente sovrapponibili a quelli dei migliori telai leggeri rim brake di qualche anno fa.
ps:
A potermela permettere la SS6 EVo (hm o non è irrilevante) sarebbe in cima alla mia lista
Sulle geometrie non so dirti, la spiegazione più ovvia è che ci diyano refusi come accaduto per scott ad es (le geometrie della addict RC sul sito Scott non erano corrette, spero ora lo siano...).Buongiorno a tutti!
Per curiosità stavo guardando le geometrie del nuovo SS EVO e c'è una cosa che non mi torna.....com'è possibile che in taglia 54 abbia una "wheelbase" e un "front center" maggiori rispetto alla taglia 56 e 58?
Altra cosa "particolare" che notavo è che i vecchi modelli ancora a catalogo hanno prezzi di listino a mio avviso meno convenienti (se consideriamo gli allestimenti di serie) rispetto ai modelli nuovi, non trovate anche voi?
Che voi sappiate le ruote Hollogram hanno il canale chiuso? A giudicare dalle foto presenti sul loro sito sembrerebbe di si.
Comunque devo dire che il nuovo SS EVO, contrariamente alla primissima impressione, comincia a piacermi....molto bella la colorazioni EVO1, ma non mi dispiace nemmeno quella EVO2, anche se abbastanza particolare.
Ovviamente sono discorsi tanto per fare perchè al momento di cambiare bici non se ne parla proprio, anche perchè le geometrie del SS EVO non sarebbero proprio ottimali nel mio caso (180cm, cavallo 87cm, altezza sella 76,5cm), sarei infatti a cavallo tra la 54 e la 56, dove la 54 rimarrebbe forse troppo corta (reach <55cm), mentre la 56 troppo alta (stack 57,5cm e piantone 53,5cm).
Confermo, vanno nastrastenon mi pare che le Hollowgram SL siano a canale chiuso, mi sembra di ricordare il nastro, ma le ho viste una volta solta e oramai la memoria a breve termine inizia a vacillare
Perche' le taglie 54 e inferiori hanno un angolo sterzo di 71.2 invece che 73 gradi. L'offset della forcella cambia per mantenere il valore di trail uguale:Per curiosità stavo guardando le geometrie del nuovo SS EVO e c'è una cosa che non mi torna.....com'è possibile che in taglia 54 abbia una "wheelbase" e un "front center" maggiori rispetto alla taglia 56 e 58?
a proposito, il nastro con cui vengono fornite è già un nastro per tubeless e non un semplice paranippli, ti risulta?Confermo, vanno nastraste
certo che è un nastro specifico x tubelessa proposito, il nastro con cui vengono fornite è già un nastro per tubeless e non un semplice paranippli, ti risulta?
a me han detto così, spero mi abbiano detto giusto che a breve ci riprovo a farle tubeless..
“Nastro specifico per tubeless” mi risulta nuovocerto che è un nastro specifico x tubeless
stai tranquillo, ho usato due anni le ruote in questione chiaramente tubeless e tenevano benissimo
arrivano nastrate direttamente evidentemente lo fanno anche molto bene
ho aggiunto specifico in quanto l’altro utente aveva il dubbio che si usasse un paranippli“Nastro specifico per tubeless” mi risulta nuovo
Tutto chiaro, grazie.Perche' le taglie 54 e inferiori hanno un angolo sterzo di 71.2 invece che 73 gradi. L'offset della forcella cambia per mantenere il valore di trail uguale:
71.2gradi e 55mm offset forcella = 58mm trail
73gradi e 45mm offset forcella = 58mm trail
Questo soprattutto per ridurre un possibile "toe overlap" e dare un pelo di stabilita' in piu alle bici piu piccole.
punta delle scarpe che tocca e interferisce con la ruota anteriore, quando scarpa tutta avanti e ruota molto sterzata,Per "toe overlap" invece cosa intendi esattamente?
Capita capita quando stai per ripartire e devi fare inversione o cose similipunta delle scarpe che tocca e interferisce con la ruota anteriore, quando scarpa tutta avanti e ruota molto sterzata,
condizione che nell'utilizzo "reale" in movimento della bici è ben rara, ma se capita
sì, il mio "reale" era inteso come "bici lanciata a velocità di crociera" ma il tuo esempio è realissimo e anche più critico, vista la velocità limitata in cui si svolge e l'equilibrio precario che ne consegue..Capita capita quando stai per ripartire e devi fare inversione o cose simili
A me capita ogni tanto di sporcare la punta delle scarpe (ovviamente bianche) quando riparto da fermo e la ruota è molto sterzata....punta delle scarpe che tocca e interferisce con la ruota anteriore, quando scarpa tutta avanti e ruota molto sterzata,
condizione che nell'utilizzo "reale" in movimento della bici è ben rara, ma se capita
Ma cosa rispondi a Don che gira ancora con le gomme pieneho aggiunto specifico in quanto l’altro utente aveva il dubbio che si usasse un paranippli
al di là di qs il nastro è comunque specifico…
non penso che tu utilizzi il nastro americano o adesivo x le ruote tubeless e il nastro tubeless non penso venga utilizzato per altre occasioni se non per le ruote.
ecco, tt qs fa si che il nastro sia specifico!
Caro @Maceio scomodare la treccani per un nastro adesivo mi sembra eccessivo, son stato un pioniere dei tubeless quando tanti non sapevano neppure il significato di questa parola, a volte dovevamo improvvisare le cose perché non si trovavano in commercio. Gran bella bdc la EVO4 che possiediho aggiunto specifico in quanto l’altro utente aveva il dubbio che si usasse un paranippli
al di là di qs il nastro è comunque specifico…
non penso che tu utilizzi il nastro americano o adesivo x le ruote tubeless e il nastro tubeless non penso venga utilizzato per altre occasioni se non per le ruote.
ecco, tt qs fa si che il nastro sia specifico!
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