Cannondale forum (parte 6)

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
380
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Levatemi una curiosità: c'è un manubrio integrato compatibile con questo telaio con la parte superiore nastrabile?
(non dico tonda, ma almeno un po' meno alare e di sicuro non largo 4cm come alcuni che ho visto)
Mi sa che quasi tutti i manubri integrati puntano sui presunti vantaggi aerodinamici e sono di conseguenza piatti, il momo si può nastrare un po di più,a discapito della resa estetica

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
401
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
personalmente sulla “presunzione aerodinamica” degli integrati ci passò sopra; non è che la mia prestazione subisca variazioni o mi porti chissà quali migliorie se non estetiche.
La vedo così, una volta provato un manubrio integrato quando cambi la bicicletta è difficile digerire quelli che un tempo erano gli standard.
Ci tornereste oggi a vedere la vostra auto con i paraurti non in tinta? Una bella barra di ferro stile Fiat 127?

punti di vista, sia chiaro.

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
380
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
Io ho il momo è mi piace un botto, ma anche l attacco di serie con il vision non era male, secondo me conviene puntare sull accoppiata stem c1 e trovare un manubrio non troppo aero se si desiderano forme più tradizionali, comunque il momo non è larghissimo,rispetto al vision di serie oserei dire che è snello, il vision è largo e spesso questo è molto sottile e non eccessivamente largo

• Mi piace
Reactions: fludvisual

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi sa che quasi tutti i manubri integrati puntano sui presunti vantaggi aerodinamici e sono di conseguenza piatti, il momo si può nastrare un po di più,a discapito della resa estetica
Ormai mi sa che la strada è quella che dici ... Eppure non sono l'unico che in salita spesso mette le mani li. Boh!

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
401
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Io ho il momo è mi piace un botto, ma anche l attacco di serie con il vision non era male, secondo me conviene puntare sull accoppiata stem c1 e trovare un manubrio non troppo aero se si desiderano forme più tradizionali, comunque il momo non è larghissimo,rispetto al vision di serie oserei dire che è snello, il vision è largo e spesso questo è molto sottile e non eccessivamente largo
Tu che hai il momo, rispetto ad un Vision 5D ACR 3K sai cosa pesa?
grazie

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
380
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
Ormai mi sa che la strada è quella che dici ... Eppure non sono l'unico che in salita spesso mette le mani li. Boh!
Prima spesso non usavo i guanti,adesso devo per forza metterli se faccio salita perché altrimenti il momo in presa alta è una saponetta con il sudore

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.706
5.268
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@Maceio stavo guardando il catalogo Vision
noto l’articolo 670-0428016030 Vision Metron 5D ACR integrated 3K :azz

sbaglio o oltre ad essere compatibile è bello da matti?
Fino ad un mese fa (non so ora) l’adattatore x la Evo non era ancora disponibile, al di là di qs aspetto ho preferito Alanera x via della forma non essendo disponibile il Momo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.756
2.318
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A proposito di pieghe integrate non ho mai capito qui nel forum e qui nella sezione Cannondale nessuno prende in considerazione come piega integrata il Farsports F1 abbastanza leggero estetica accattivante infine montabile su più bdc con adattatori dedicati, sul supersix è meglio raccordato della piega integrata in dotazione

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
380
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
A proposito di pieghe integrate non ho mai capito qui nel forum e qui nella sezione Cannondale nessuno prende in considerazione come piega integrata il Farsports F1 abbastanza leggero estetica accattivante infine montabile su più bdc con adattatori dedicati, sul supersix è meglio raccordato della piega integrata in dotazione
Io usavo il farsport sul evo 3 perche bello comodo leggero e meglio integrato,ma sull evo 4 il risultato estetico non è paragonabile alla momo o lo stesso vision

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Scusate ragazzi. immagino che nel thread se ne sarà parlato plurime volte, ma c'è qualcuno che ha avuto supersix sia in versione Hi Mod che anche in versione carbon "normale" e può dirmi in poche parole se ed eventualmente quali differenze realmente si percepiscono in sella alla bici tra le due tipologie di modulo del carbonio? In particolare (ma non solo) sotto l'aspetto dell'assorbimento delle vibrazioni provenienti dal manto stradale? Sono molto indeciso se valga la pena o meno spendere così tanto di più per avere la versione Hi Mod. Grazie

P.S. considerando anche che della differenza di peso tra i due telai non mi importa nulla.
Ok come non detto.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ave popolo,

qualcuno di voi ha provato a montare tubeless le HollowGram 50 R-SL della SuperSix nuova ? (non so se le avesse uguali anche il modello precedente)

Oggi c'ho provato con i Pro One TLE da 25mm e sono stato rimbalzato alla grande,
non ho usato sapone sui talloni ma non c'è stato verso di tallonare,
usando il compressore, con/senza lattice dentro , con/senza frutto nella valvola..

Avevo già montato più volte questi copertoni su altro cerchio (con canale da 19mm, qui invece è 21) e mai un problema,
calzato su questo cerchio il tallone resta dentro la gola lontanissimo dall'uncino, e lì rimane anche sparando aria a 8bar :bua:

pulito il lattice dall'unico tentativo, montati con camera d'aria e li rodo così, sperando che spancino a sufficienza e che al prossimo tentativo riesca nella missione :yoga:
Sulle hg devi mettere bene al CEntro del canale i talloni, altrimenti non saliranno mai...
Il sapone aiuta tanto,io metto quello dei piatti...

• Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Sulle hg devi mettere bene al CEntro del canale i talloni, altrimenti non saliranno mai...
Il sapone aiuta tanto,io metto quello dei piatti...
"al centro del canale" intendi proprio in mezzo, dove il cerchio fa un po' di gola, lontano dagli uncini? perchè lì stava quando ci ho provato, e il problema mi sembrava proprio quello, carcassa del copertone quasi "chiusa" su sè stessa, e lontanissima dagli uncini delle pareti..

ok sapone, al prossimo tentativo non me lo farò mancare..

pensavo anche, tubeless da 25mm su canale da 21 ci stanno ancora o troppo stretti? li avevo comprati per altre ruote (da 19) e ho tentato di usarli qui perchè la vendono coi 25mm, anche se con camere..

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
"al centro del canale" intendi proprio in mezzo, dove il cerchio fa un po' di gola, lontano dagli uncini? perchè lì stava quando ci ho provato, e il problema mi sembrava proprio quello, carcassa del copertone quasi "chiusa" su sè stessa, e lontanissima dagli uncini delle pareti..

ok sapone, al prossimo tentativo non me lo farò mancare..

pensavo anche, tubeless da 25mm su canale da 21 ci stanno ancora o troppo stretti? li avevo comprati per altre ruote (da 19) e ho tentato di usarli qui perchè la vendono coi 25mm, anche se con camere..
Si si,li...
Calcola che deco fare 100 km ar per ogni problematica e vedevo che a loro saliva subito e allora ho copiato,o cosi o non sale

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Classifica generale Winter Cup 2024