- su 3 Canyon avute ho avuto solo un ritardo di un mese, quindi avendo fretta ho preferito scegliere il modello di gamma inferiore ma comunque a stock. Quando e' a stock la bici arriva in 3 giorni.
- devi prenderti le misure, non c'e' altro modo. Puoi solo basarti sulle bici che hai avuto ma non lo puoi tenere come riferimento. Io sono 56 in Specialized, 54 in Colnago e M(55) con Canyon. Il loro sistema online e' comunque molto preciso e sono sempre gentili in chat o al telefono
- esatto. Per i tempi non saprei, ho sentito di gente che ha rivisto un telaio o una forcella 3 mesi dopo minacciando atti legali o altri due settimane dopo, va un po' a culo secondo me...
Ciao Canyonisti,
volevo chiedervi alcune cose su Canyon.
Il marchio è stato tenuto d'occhio da me in corrispondenza della scelta della mia prima bici, ho proceduto con acquisto di un altro brand a suo tempo, ma le bdc Canyon mi piacciono e ogni tanto l'occhio lo butto sempre al loro sito.
Reputo il brand (insieme a Cube) un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per vostra esperienza di possessori bdc Canyon, potete darmi dei pareri su:
Grazie
- Tempi di attesa (immagino siano differenti da modello a modello a seconda delle richieste da parte dei clienti), sono veritieri? (es.: riassortimento Novembre 2023 è veritiero o, dopo l'acquisto, i tempi tendono a slittare?);
- Taglia: mi preoccupa un po' non provare la bici e di conseguenza capire la taglia giusta (nel mio caso quando ho comprato la bici la provai, ok era usata, ok era in un negozio fisico);
- Assistenza: essendo acquisto diretto mediante loro sito, per qualsiasi problema (coperto da garanzia) bisogna attivare il canale dedicato e inviare in assistenza immagino (i tempi sono ragionevoli?);
Io sono stato "Canyonista" fino a che non ho avuto a che fare con l'assistenza italiana dopo aver acquistato la nuova Ultimate 2023.Ciao Canyonisti,
volevo chiedervi alcune cose su Canyon.
Il marchio è stato tenuto d'occhio da me in corrispondenza della scelta della mia prima bici, ho proceduto con acquisto di un altro brand a suo tempo, ma le bdc Canyon mi piacciono e ogni tanto l'occhio lo butto sempre al loro sito.
Reputo il brand (insieme a Cube) un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per vostra esperienza di possessori bdc Canyon, potete darmi dei pareri su:
Grazie
- Tempi di attesa (immagino siano differenti da modello a modello a seconda delle richieste da parte dei clienti), sono veritieri? (es.: riassortimento Novembre 2023 è veritiero o, dopo l'acquisto, i tempi tendono a slittare?);
- Taglia: mi preoccupa un po' non provare la bici e di conseguenza capire la taglia giusta (nel mio caso quando ho comprato la bici la provai, ok era usata, ok era in un negozio fisico);
- Assistenza: essendo acquisto diretto mediante loro sito, per qualsiasi problema (coperto da garanzia) bisogna attivare il canale dedicato e inviare in assistenza immagino (i tempi sono ragionevoli?);
Che problemi ti aveva dato la Ultimate ? Il reggisella ?Io sono stato "Canyonista" fino a che non ho avuto a che fare con l'assistenza italiana dopo aver acquistato la nuova Ultimate 2023.
Dato che non mi ha per nulla soddisfatto il trattamento ricevuto e non volendo più avere a che fare con loro ho cambiato marchio.
Della mia esperienza con Germania non posso dire nulla, spedizioni nei tempi indicati ed accurate,
Il configuratore riporta le taglie del telaio, a mio avviso, in maniera corretta.
Purtroppo il fatto di non poter scegliere la larghezza della sella e le dimensioni del manubrio e della pipa, per chi, come me, non è proprio "standard" può comportare spese aggiuntive.
Si il reggisella.Che problemi ti aveva dato la Ultimate ? Il reggisella ?
Per i km che faccio io stavo pensando di vendere la Endurace e prendere una Ultimate..
Non ho mai avuto Canyon; ma conosco tanti che c’è l’hanno…Ciao Canyonisti,
volevo chiedervi alcune cose su Canyon.
Il marchio è stato tenuto d'occhio da me in corrispondenza della scelta della mia prima bici, ho proceduto con acquisto di un altro brand a suo tempo, ma le bdc Canyon mi piacciono e ogni tanto l'occhio lo butto sempre al loro sito.
Reputo il brand (insieme a Cube) un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per vostra esperienza di possessori bdc Canyon, potete darmi dei pareri su:
Grazie
- Tempi di attesa (immagino siano differenti da modello a modello a seconda delle richieste da parte dei clienti), sono veritieri? (es.: riassortimento Novembre 2023 è veritiero o, dopo l'acquisto, i tempi tendono a slittare?);
- Taglia: mi preoccupa un po' non provare la bici e di conseguenza capire la taglia giusta (nel mio caso quando ho comprato la bici la provai, ok era usata, ok era in un negozio fisico);
- Assistenza: essendo acquisto diretto mediante loro sito, per qualsiasi problema (coperto da garanzia) bisogna attivare il canale dedicato e inviare in assistenza immagino (i tempi sono ragionevoli?);
GrazieNon ho mai avuto Canyon; ma conosco tanti che c’è l’hanno…
Comunque a titolo informativo e per come la so io…
Tempi di attesa abbastanza veritieri con cosa si leggsul sito
Di taglie c’è ne parecchie (8 la nuova ultimate) facile sbagliare, meglio chiedere un bike fitting prima dell’acquisto; attenzione all’attacco manubrio impossibile da modificare però…
Per quanto riguarda assistenza, Canyon ultimamente si appoggia a qualche negozio assocciata, penso ci sia la possibilità di andare da loro per qualche (piccolo) problema; e eventualmente fanno da tramite…
Questa ultima cosa, non ne sono sicuro, comunque i negozi associati Canyon ci sono, non per comprare ovviamente
Mandi
Era proprio il mio timore in fase di potenziale ordineBuonasera volevo chiedere qualche riscontro diretto a chi ha acquistato sul sito canyon, ho ordinato una canyon ultimate il 12 luglio prima consegna stimata tra il 28 agosto e l'8 settembre, due settimane fa il primo rinvio dal 18 settembre al 29 settembre, qualche giorno fa un ulteriore rinvio dal 23 ottobre al 3 novembre, data che ancora è se acquistate adesso.
La mia domanda è qualcuno ha avuto mai ritardo nella consegna della bici? se si hanno poi rispettato i tempi previsti o si sono alungati ulteriormente???
Vero, l'anno scorso mi e' successo anche quello, in anticipo di 10 giorni 3 ore prima che partisse l'aereo per andare in ferie, avrei voluto cancellare tutto e restare a casa...A me avevano anticipato 2 settimane
Acquistato due bici da loro… consegnate sempre in anticipo (la prima quasi un mese d’anticipo… la seconda una settimana)Buonasera volevo chiedere qualche riscontro diretto a chi ha acquistato sul sito canyon, ho ordinato una canyon ultimate il 12 luglio prima consegna stimata tra il 28 agosto e l'8 settembre, due settimane fa il primo rinvio dal 18 settembre al 29 settembre, qualche giorno fa un ulteriore rinvio dal 23 ottobre al 3 novembre, data che ancora è se acquistate adesso.
La mia domanda è qualcuno ha avuto mai ritardo nella consegna della bici? se si hanno poi rispettato i tempi previsti o si sono alungati ulteriormente???
Nel mio caso:Vabbè ho avuto un pò di fortuna, dal momento in cui avete effettuato il pagamento con bonifico dopo quanto tempo è arrivata fisicamente la bici a casa?