al di là dei motivi, che non conosciamo, non si cambia in corsa a meno di qualcosa di veramente grave che non mi pare sia successa
Concordo. Invece di pensare a chi chiamare come CT, in FCI pensassero ad un piano serio per rilanciare la pratica del ciclismo partendo dai giovani. Senza un grosso bacino di praticanti tra i giovani, è normale che poi non escano corridori molto forti, ed a quel punto puoi metterci anche Mandrake come CT che tanto i risultati non arrivano.Con i corridori che ha attualmente l'Italia o ci mettono Mandrake o i risultati saranno ancora più magri.
Cmq il degno presidente della Fci sarebbe stato Martinello....questo Dagnoni mi sembra un altro Di Rocco,se non peggio,anche se sembra difficile fare peggio di Di Rocco.
Per dirne una, sulla lungimiranza, inclusività, visione del nuovo presidente, la prima dichiarazione ho sentito da lui è stata: "le nostre professioniste sono belle, dobbiamo valorizzarle". Sipario.Con i corridori che ha attualmente l'Italia o ci mettono Mandrake o i risultati saranno ancora più magri.
Cmq il degno presidente della Fci sarebbe stato Martinello....questo Dagnoni mi sembra un altro Di Rocco,se non peggio,anche se sembra difficile fare peggio di Di Rocco.
Assurdo, neanche si rende conto di quel che dice questo.Per dirne una, sulla lungimiranza, inclusività, visione del nuovo presidente, la prima dichiarazione ho sentito da lui è stata: "le nostre professioniste sono belle, dobbiamo valorizzarle". Sipario.
Lo è, cerca su google "Dagnoni ciclismo femminile".Se sul serio ha detto una cosa del genere, mi aspetto l'apertura di un 3d sul fatto che il presidente FCI è sessista.
Sicuro che l'inconsistenza (per essere gentili) dei dirigenti federali sia OT?Lo è, cerca su google "Dagnoni ciclismo femminile".
Ha anche detto che di cicliste ce ne sono poche perchè forse devono chiedere il consenso a casa.
Chiudiamo qui l'OT comunque che altrimenti non se ne esce più.
No del tutto, ma è un argomento spinoso e oggi non ho la forzaSicuro che l'iconsistenza (per essere gentili) dei dirigenti federali sia OT?
assolutamente no anzi è proprio quella il problema principaleSicuro che l'iconsistenza (per essere gentili) dei dirigenti federali sia OT?
Che poi a conclusione di un ciclo olimpico è normale tirare le somme e decidere che linea tenere per i prossimi 4 (stavolta 3) anni. Non sarebbe certo uno scandalo che la FCI decidesse di battere altre strade o se Cassani decidesse di cambiare di nuovo mestiere...come ho gia' detto settimane fa' per me Cassani dopo i mondiali lascia,i motivi possono essere diversi ma per me lascia o comunque viene lasciato.
MAGRINI FOREVER !!!A me Cassani non dispiace, mi è sempre sembrato una persona molto seria e preparata, ma ovviamente i risultati hanno
il loro peso. Bugno lo ricordo taciturno, introverso, ma anche lui molto preparato almeno come corridore, attento alla preparazione,
lucido nella gestione gara.
Come coniglio dal cilindro si potrebbe provare Magrini, che magari è il tipo che "o lo ami o lo odi" (io lo amo), ma ne capisce come pochi e
mi sembra il tipo che non guarda in faccia a nessuno (per esempio, per quanto mi piaccia il Nibali corridore, è abbastanza evidente che sia
in fase calante, ed attualmente le corse sono molto meno tattiche e bloccate che in passato, che magari giustificavano l'avere un allenatore
in corsa, che con la sua esperienza potesse gestire corsa e compagni; oggi partono senza pietà e senza troppi ragionamenti, se non hai gamba li rivedi al traguardo. il corridore esperto ha minori possibilità di incidere)
Gli comprerà le scarpe col tacco...a me è sembrato un personaggio inadatto al ruolo fin dall'inizio.Per dirne una, sulla lungimiranza, inclusività, visione del nuovo presidente, la prima dichiarazione ho sentito da lui è stata: "le nostre professioniste sono belle, dobbiamo valorizzarle". Sipario.
pure per me,non sono mai stato contento della sua elezioneGli comprerà le scarpe col tacco...a me è sembrato un personaggio inadatto al ruolo fin dall'inizio.
Speriamo che ci smentisca .
Ci stà che il nuovo presidente federale voglia cambiare il CT ma o lo fai prima delle olimpiadi o dopo i mondiali. Cambiarlo durante le olimpiadi è veramente assurdo. Anche avesse dato le dimissioni, le rifiuti e finisce la manifestazione.Si vociferava la fuoriuscita di Cassani ben prima delle olimpiadi.
Sembrava, sempre da voci di corridoio, per aderire ad un incarico in Gazzetta relativo al Giro d'Italia.