Cassani silurato?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh certo .... Con tutta la sostanza del movimento professionistico italiano fin qui trascurata in effetti c'è molto su cui lavorare. :ueh:
Ma gli rispondi? Secondo me lo fa apposta. Uno che rinfaccia a Cassani che pensava all'immagine, quando in realtà lavorava per il ciclismo 366 giorni all'anno pure quando l'anno non è bisestile, non può che farlo apposta per trollare.
Oppure non ci arriva proprio.
In entrambi i casi che tu gli risponda serve come Landa che provi a fare una volata con Cavendish sui Campi Elisi.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma gli rispondi? Secondo me lo fa apposta. Uno che rinfaccia a Cassani che pensava all'immagine, quando in realtà lavorava per il ciclismo 366 giorni all'anno pure quando l'anno non è bisestile, non può che farlo apposta per trollare.
Oppure non ci arriva proprio.
In entrambi i casi che tu gli risponda serve come Landa che provi a fare una volata con Cavendish sui Campi Elisi.
Landa ha potenziale ancora inespresso....

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dichiarazione di Cassani di poco fa' alla gazzetta:

"State a casa che fa' caldo e non siete professionisti "

:mrgreen:
Quella è l'interpretazione del corriere, nel dpcm c'è scritto che è vietato solo nelle ore più calde.
Landa ha potenziale ancora inespresso....
Landa di nome fa Desolata, sallo.
Gli ha offerto un ruolo da ambasciatore:

Io spero non accetti.....non abbiamo bisogno di un'altra poltrona da pagare. Il ruolo giusto per Cassani già lo ricopriva Cassani.
Vicenda francamente del tutto incomprensibile.
Per me qualsiasi ruolo gli offrono lui lo accetta, se di alternative non ne ha.
L'ho appena letto nei tarocchi, quelli che usavo a marzo :cry:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non penso sia così alla canna del gas di accettare un qualcosa che non lo convince. Se la accetta ci vede prospettive a torto o a ragione che sia.
Più che altro per non star fermo più che per un discorso economico.
Ora non conosco quali ruoli ci siano in generale da potergli proppore eventualmente e quali possano liberarsi nel breve, però se ci fosse qualcosa che gli permetta di lavorare chessò ad esempio con i giovani (dove immagino che economicamente si guadagni ben "poco") non credo rifiuterebbe.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Più che altro per non star fermo più che per un discorso economico.
Ora non conosco quali ruoli ci siano in generale da potergli proppore eventualmente e quali possano liberarsi nel breve, però se ci fosse qualcosa che gli permetta di lavorare chessò ad esempio con i giovani (dove immagino che economicamente si guadagni ben "poco") non credo rifiuterebbe.
Io non credo che rischi di star fermo. Un qualcosa da fare lo trova, che sia con qualche squadra o con qualche emittente televisiva....ha sempre lavorato in molte maniere, non è che stava ad aspettare la FCI per far qualcosa.
Il ruolo di ambasciatore di cui si parla, non credo abbia a che fare con i giovani. Non sarebbe ambasciatore, ma altro.
L'ambasciatore è un ruolo di rappresentanza comunque la si voglia girare, di solito non è ruolo operativo.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.982
6.464
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Un'altra ipotesi potrebbe essere che Suzuki e Enervit hanno alzato il telefono dicendo "sentite, Cassani era il nostro uomo immagine, a questo punto alla scadenza del contratto di sponsorizzazione con la nazionale noi ce ne andiamo" e la FCI per cercare di convincerli a restare ha fatto questa proposta a Cassani ;nonzo%
Ma come, gli sponsor non sono dei benefattori disinteressati? che delusione...

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.690
2.764
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io non credo che rischi di star fermo. Un qualcosa da fare lo trova, che sia con qualche squadra o con qualche emittente televisiva....ha sempre lavorato in molte maniere, non è che stava ad aspettare la FCI per far qualcosa.
Il ruolo di ambasciatore di cui si parla, non credo abbia a che fare con i giovani. Non sarebbe ambasciatore, ma altro.
L'ambasciatore è un ruolo di rappresentanza comunque la si voglia girare, di solito non è ruolo operativo.
L'anno scorso qualcuno ventilava che Cairo gli stesse "facendo la corte" per portarlo al Giro d'Italia affiancandolo a Vegni finché quest'ultimo non deciderà di lasciare. Credo che quest'opportunità, se ancora ci fosse, lo attirerebbe molto di più..

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.466
3.353
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
L'anno scorso qualcuno ventilava che Cairo gli stesse "facendo la corte" per portarlo al Giro d'Italia affiancandolo a Vegni finché quest'ultimo non deciderà di lasciare. Credo che quest'opportunità, se ancora ci fosse, lo attirerebbe molto di più..
Speriamo di si, sinceramente, vederlo solo come commentatore penso sia uno spreco di risorse che il ciclismo Italiano non può permettersi.

• Mi piace
Reactions: lap74

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.669
24.539
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sa che Cairo in questo momento ha ben altro a cui pensare: https://www.lastampa.it/economia/20...della-sede-del-corriere-della-sera-1.40446977
Non mi stupirebbe se, nel giro di qualche anno, RCS Sport venga venduta ad ASO.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.088
19.117
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi sa che Cairo in questo momento ha ben altro a cui pensare: https://www.lastampa.it/economia/20...della-sede-del-corriere-della-sera-1.40446977
Non mi stupirebbe se, nel giro di qualche anno, RCS Sport venga venduta ad ASO.

se non erro, ma facile dica una sciocchezza, già anni fa si era paventata quest'idea (prima che Cairo comprasse RCS credo)

ti immaggini/vi immaginate le polemiche che nascerebbero?!?!?! :yoga:
i "senza bidet" che "ci comprano il Giro"

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.466
3.353
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

bradipus

23 Luglio 2009
32.669
24.539
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non me ne intendo, ma potrebbero esserci problemi con l'Antitrust? in quel caso, dovrebbero rivendere ad un altra azienda la vuelta e qualche classica. Perchè non credo che acquistino ASO per il Lombardia e la Sanremo.
Non credo che l'organizzazione di corse ciclistiche rientri nel perimetro delle competenze dell'Antitrust (che agisce a tutela dei consumatori), ma magari chi conosce bene l'argomento potrebbe chiarire questo punto.
Altrimenti avrebbero già agito nei confronti della Dorna per le corse motociclistiche, ad esempio.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.690
2.764
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Non credo che l'organizzazione di corse ciclistiche rientri nel perimetro delle competenze dell'Antitrust (che agisce a tutela dei consumatori), ma magari chi conosce bene l'argomento potrebbe chiarire questo punto.
Altrimenti avrebbero già agito nei confronti della Dorna per le corse motociclistiche, ad esempio.
Per l'antitrust in europa abbiamo Margrethe Vestager (Danimarca), dopo che gli abbiamo soffiato l'oro nell'inseguimento meglio non nutrire troppe speranze sulla protezione del Giro d'Italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bradipus

23 Luglio 2009
32.669
24.539
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per l'antitrust in europa abbiamo Margrethe Vestager (Danimarca), dopo che gli abbiamo soffiato l'oro nell'inseguimento meglio non nutrire troppe speranze sulla protezione del Giro d'Italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non è mica detto che con l'ASO il Giro andrebbe a peggiorare, anzi... la Vuelta sicuramente ci ha guadagnato.
D'altra parte, se Cairo dovesse vendere e nessun imprenditore italiano si facesse avanti per comperare, cosa dovrebbe fare?