Cassani silurato?

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.706
2.792
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Non è mica detto che con l'ASO il Giro andrebbe a peggiorare, anzi... la Vuelta sicuramente ci ha guadagnato.
D'altra parte, se Cairo dovesse vendere e nessun imprenditore italiano si facesse avanti per comperare, cosa dovrebbe fare?
era una battuta ovviamente la mia, chiaramente la condizione minima necessaria per "proteggere" il giro è che continui ad esistere.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non credo che l'organizzazione di corse ciclistiche rientri nel perimetro delle competenze dell'Antitrust (che agisce a tutela dei consumatori),
Le autorità antitrust agiscono a tutela della concorrenza e del mercato tout court.

ma magari chi conosce bene l'argomento potrebbe chiarire questo punto.
Altrimenti avrebbero già agito nei confronti della Dorna per le corse motociclistiche, ad esempio.
Il caso della Dorna o della F1 è molto diverso, in quanto l'organizzazione dei singoli eventi è disgiunta da quello del campionato: fatte le debite differenze, nè più nè meno di quello che avviene nel ciclismo con l'UCI che regolamenta ma poi le corse le organizzano titolari di licenze sportive. Ma detto questo l'antitrust agisce non se si crea una posizione dominante, ma se c'è il concreto pericolo o si e concretizzata una situazione di abuso di questa posizione dominante. Vedi la vicenda dell' Eurolega.

Reactions: alespg

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.737
24.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Eh, chiedere son capaci tutti, dopotutto "causa che pende, causa che rende" chiosano gli avvocati.
Tutto sta a vedere se poi un giudice glieli riconosce o no.
Certo, ma il fatto che il lodo arbitrale abbia rigettato le tesi di Cairo non è certo una buona notizia per l'editore torinese.
Probabilmente andranno a transare per una cifra molto inferiore a quella richiesta da Blackstone, ma come ho detto non mi stupirei se un domani RCS Sport venisse posta in vendita.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Eppure ti assicuro che nell'ambiente professionistico ed ex professionistico Davide é molto apprezzato (oserei dire in modo trasversale alle varie correnti politiche) per le sue capacità manageriali e di relazioni ma molto meno per le sue capacità tecniche.

Reactions: pantera

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Rigettata con 2 contrari ed uno favorevole...ed ognuno a pagarsi le proprie spese legali.
Io non credo si arrivi a transare anche se é il motivo per cui Cairo ha intentato la causa. Diversamente se gli americani dovessero portare il dibattito negli stati uniti saranno periodi difficili per Urbano e per RCS (non solo sport)

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.093
3.274
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Quella Tra Blackstone e La caricatura del Berlusca é questione assai complessa, che vede al centro il Controllo di uno dei peggiori quotidiano pubblicati sul territorio terracqueo..
Ma che in questa disgraziata Penisola significa avere il Potere... O almeno così credono...

Quindi per quanto noi ne abbiamo stima Non credo che il nome e ruolo di Cassani centri qualcosa con questa vicenda...
Altrimenti allora facciamo intervenire Cipollini con una diretta FB

Reactions: sembola

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.093
3.274
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
E' un po' l'idea che mi sono fatto del personaggio..
Ma non sottovaluterei queste capacità..., di Autisti DS anche discreti ne trovi... Di manager capaci è come la caccia all'oro

Comunque
Io e @Doctor Speck
Siamo pronti a Lanciare una petizione GlobaleTotale per: " Eusebio CT Nazionale Ciclismo"

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
A me sembra che l'invidia sia alla base della sua prematura dipartita. Il fatto che Marco Velo, già braccio destro di Davide, sia stato confermato, a mio avviso la dice lunga

Reactions: lap74

bradipus

23 Luglio 2009
32.737
24.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che controllare il Corriere voglia dire pilotare parte dell'opinione pubblica era forse vero ai tempi della scalata di Ricucci, ma da tempo non è più così, ne sono ben consci tutti. Cairo la RCS l'ha presa solo per fare quattrini (e in parte c'è riuscito).

Certo la vicenda Cassani non c'entra, però si era parlato di una sua possibile successione a Vegni: per questo avevo tirato in ballo la cosa.
Se ha dei buoni rapporti con ASO, potrebbe essere l'uomo giusto per RCS Sport (anche solo per coordinarsi sugli eventi principali della stagione).

bradipus

23 Luglio 2009
32.737
24.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi pare di capire che la causa sia già in mano ai giudici americani: https://www.toro.it/toro/primo-piano/rcs-blackstone-giudice-lascia-causa/1194245/

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Lo si dirà quando avrà recuperato i soldi dell'investimento. Ad oggi quota comunque meno del prezzo dell OPS

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

bradipus

23 Luglio 2009
32.737
24.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lo si dirà quando avrà recuperato i soldi dell'investimento. Ad oggi quota comunque meno del prezzo dell OPS
Per quello ho scritto 'in parte'... e poi ha altre granette in giro, da La7 ad M-Dis che di certo non grondano utili.
Qualche asset prima o poi andrà a finire per venderlo, e non è che ne abbia tanti di così appetibili... opinione personalissima, s'intende!

Reactions: sembola

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Non so di granette in giro. Le società del gruppo non mi risulta che vadano male. Comunque siamo OT

Classifica generale Winter Cup 2024