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cassetta per salita lunga pendenza al 20 percento

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni / TCR SL
quindi un utente nuovo, una salita che non si può vedere e di quel che si vede non assomiglia a quel che racconta....
e ovviamente deve ribattere ad ogni soluzione...
cosa potrà mai andare storto?
sempre a pensar male.... la salita impossibile da 5km al 20% per cui servono le ridotte esiste ed è questa


non fosse per il fresco, mi è venuta quasi voglia di un weekend zona limone piemonte, magari tarda primavera!
 

vadopianovadosano

Novellino
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E' un'esperienza da fare, trovarsi il cambio tra i raggi su una salita al 20%, sai che goduria.....
su una precedente bici ho usato la prolunga cambio per 3 anni ,come cambio posteriore avevo un 105 ,la cassetta arrivava a 42, anteriormente avevo il 34, km ne ha macinati tantissimi e anche con belle salite e, non successo mai nulla ,non capisco perche dovrei trovarmi il cambio nei raggi spiegami
 

andry96

Ammiraglia
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oddio io i 5km al 20% non li vedo, sicuramente sarà a strapponi maledetti ma non al 20% medio, la media di strava è 8% vuol dire aver spazio per respirare, ben diverso dai km asfissianti tipo punta veleno( credo anche zoncolan ma mi manca) dove sei fisso al 16/17% senza un metro di respiro


detto questo continuano a lasciarmi perplesso le risposte visto che vuole consigli ma già sa che può mettere pure il 50 dietro tanto basta una banalissima prolunga del forcellino...
 

vadopianovadosano

Novellino
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longjnes

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E' ma tu non sai valutare.
basta qualche strappo al 20 che diventa tutta al 20. quando c'è lo strappo è al 20, quando spiana ti devi riprendere dallo strappo al 20, poi quando ti sei ripreso pensi al successivo strappo al 20, poi arriva davvero il secondo strappo al 20 e cosi via fino in cima. quindi per la testa è sempre al 20
 

lupin IV

Maglia Iridata
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Perchè se devi arrivare a 50 come rapporto il forcellino deve essere necessariamente lungo ed è molto molto probabile che si spezzi. Comunque vista pure io la salita su strava, 5 km al 20% medio non esistono. Poi che sia dura è un'altro paio di maniche.
 

vadopianovadosano

Novellino
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ma tu la conosci la salita, oppure ti basi su solo di quello che vedi su un grafico, guarda che non vi sono tratti pianeggianti che ti danno il tempo di respirare , tranne un piccolo tratto prima del secondo ponte , e un tratto lunghissimo che e chiamato piano marchisa prima del rifugio , il resto tutta salita con drittoni senza respiro
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
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te lo dico gia prima di averl fatta e micidiale credimi, sai che ti dico ,provala anche solo cosi per curiosita a farla in auto , considera i tratti tra il primo ponte e il secondo e i 2 o 3 km successivi
Sono a 1000 km da quella salita, magari nel pomeriggio ci faccio un salto
 

longjnes

Maglia Gialla
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per me un tratto al 10% che segue uno al 20, è pianeggiante
 

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
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in attesa
che rapporto posteriore, mi consigliate di montare per
,affrontare una salita abbastanza lunga diciamo 5 kilometri con pendenza costante del 20 percento
Visto quanto emerso, se non sei paffuto come il sottoscritto (kg 92) con una doppia 50/34 con 11/34 e una tripla di bestemmie ce la dovresti fare.
Per me che sono PSDP (Portatore Sano Di Panza) ho fatto in sequenza per 5 volte la salita di San Luca (Bologna), simile a quella che vuoi fare tu (per 5 volte di seguito), con bici gravel, gomme da 45 e monocorona 44/10-51 arrivando ad usare il 45 sugli strappi.
Quindi se hai un minimo di gamba e non sei sovrappeso col 34/34 o 34/36 vai su. Se hai Shimano 11v, il 105 e Ultegra gabbia lunga gestiscono anche la cassetta XT 11-40.
 

Classifica generale Winter Cup 2024