cassetta per salita lunga pendenza al 20 percento

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.157
1.227
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
finalmente uno che la conosce, bene quel curvone li che si vede in foto direi che e il piu impegnativo, comunque io con il 34 -28 te lo dico subito non ci riesco sicuramente a salire ,considera comunque che non sono piu un ragazzino ,ho una ventina di anni di bici, prima mtb, poi bdc e come eta sai, siamo sui 64 ,io comunque questi tratti pianeggianti diciamo dal primo ponte al secondo non li vedo ,a parte l ultimo tratto prima del 2 ponte anzi al 2 ponte arrivi in discesa poi vi e di nuovo un bel rampone, poi magari di li in su magari qualcosa di pianeggiante vi e tipo dalla fontana poi vi e un altro bel rampone dopo la deviazione che porta su a colla bauzano,ma tra i 2 ponti la ritengo molto impegnativa, inoltre subito dopo l abitato di prea prima di arrivare al primo ponte vi sono gia 2 bei salitoni, uno diciamo subito poi spiana e poi piu su un altro

Beh dipende tutto dalla tua preparazione, l’età nemmeno la cito perché ci sono tuoi coetanei che vanno 8 volte me ;)

In realtà secondo me la fai tranquillamente con un 34x32 se hai un po’ di km nelle gambe, davvero è tutta a ramponi, uno alla volta, si rifiata tra uno e l’altro e pian piano si sale.
Forse spaventa un po’ la pendenza ma sono tutti sforzi limitati a qualche minuto, poi spiana sempre e li recuperi alla grande. Meglio una salita così che una costante se ti senti poco sicuro. Quella costante non molla mai e rischi di mettere il piede a terra. Questa la puoi fare in piedi, a bassa cadenza, seduto, un po’ più agile… sono tanti muri uno dietro l’altro.

Ascolta me, metti qualche km nelle gambe e poi falla senza paura. Tanto se ne parla da Aprile in avanti…

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.157
1.227
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Comunque sono un po’ legato a questa salita. In sostanza ho smesso di correre ad inizio anni 2000. Le bici erano tutte delle squadre e le ho rese, mi è rimasta in garage una Giant in alluminio colori Once che avevo vinto con il Veloce credo 10v.

Dal 2000 al 2020 ho fatto nulla, negli ultimi anni correvo a piedi e avrò usato 2 volte la bici. Poi nel Covid ripartita la voglia. Nel senso che ho ripreso la Giant che era in garage, le scarpe anche loro vintage e sono partito. Senza casco, senza guanti…

Provo le prime salitelle qui e più o meno vado ancora avanti. Nel frattempo rimango senza suola di una scarpa che si è letteralmente scollata, buco, cambio scarpe, prendo un casco, sfondo la sella, cambio copertoni, ci metto una mezza giornata a capire che le tacchette Shimano che avevo preso alla Decathlon (per me assoluta novità) non sono compatibili con i pedali Look che avevo.

Quella è stata una delle prime salite che ho fatto. Credo con un 36x26. E in quei ramponi in discesa mi sono anche reso conto che avevo bisogno di un mezzo nuovo (o comunque di revisionare pesantemente la mia bici per urgenti motivi di sicurezza :) )

Poi sono venute quelle più serie tipo Sant’Anna di Vinadio e Prato Nevoso.

vadopianovadosano

Novellino
19 Novembre 2024
56
2
64
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Comunque sono un po’ legato a questa salita. In sostanza ho smesso di correre ad inizio anni 2000. Le bici erano tutte delle squadre e le ho rese, mi è rimasta in garage una Giant in alluminio colori Once che avevo vinto con il Veloce credo 10v.

Dal 2000 al 2020 ho fatto nulla, negli ultimi anni correvo a piedi e avrò usato 2 volte la bici. Poi nel Covid ripartita la voglia. Nel senso che ho ripreso la Giant che era in garage, le scarpe anche loro vintage e sono partito. Senza casco, senza guanti…

Provo le prime salitelle qui e più o meno vado ancora avanti. Nel frattempo rimango senza suola di una scarpa che si è letteralmente scollata, buco, cambio scarpe, prendo un casco, sfondo la sella, cambio copertoni, ci metto una mezza giornata a capire che le tacchette Shimano che avevo preso alla Decathlon (per me assoluta novità) non sono compatibili con i pedali Look che avevo.

Quella è stata una delle prime salite che ho fatto. Credo con un 36x26. E in quei ramponi in discesa mi sono anche reso conto che avevo bisogno di un mezzo nuovo (o comunque di revisionare pesantemente la mia bici per urgenti motivi di sicurezza :) )

Poi sono venute quelle più serie tipo Sant’Anna di Vinadio e Prato Nevoso.
correre come professionista oppure intendi granfondo

Classifica generale Winter Cup 2024