finalmente uno che la conosce, bene quel curvone li che si vede in foto direi che e il piu impegnativo, comunque io con il 34 -28 te lo dico subito non ci riesco sicuramente a salire ,considera comunque che non sono piu un ragazzino ,ho una ventina di anni di bici, prima mtb, poi bdc e come eta sai, siamo sui 64 ,io comunque questi tratti pianeggianti diciamo dal primo ponte al secondo non li vedo ,a parte l ultimo tratto prima del 2 ponte anzi al 2 ponte arrivi in discesa poi vi e di nuovo un bel rampone, poi magari di li in su magari qualcosa di pianeggiante vi e tipo dalla fontana poi vi e un altro bel rampone dopo la deviazione che porta su a colla bauzano,ma tra i 2 ponti la ritengo molto impegnativa, inoltre subito dopo l abitato di prea prima di arrivare al primo ponte vi sono gia 2 bei salitoni, uno diciamo subito poi spiana e poi piu su un altro
Beh dipende tutto dalla tua preparazione, l’età nemmeno la cito perché ci sono tuoi coetanei che vanno 8 volte me
In realtà secondo me la fai tranquillamente con un 34x32 se hai un po’ di km nelle gambe, davvero è tutta a ramponi, uno alla volta, si rifiata tra uno e l’altro e pian piano si sale.
Forse spaventa un po’ la pendenza ma sono tutti sforzi limitati a qualche minuto, poi spiana sempre e li recuperi alla grande. Meglio una salita così che una costante se ti senti poco sicuro. Quella costante non molla mai e rischi di mettere il piede a terra. Questa la puoi fare in piedi, a bassa cadenza, seduto, un po’ più agile… sono tanti muri uno dietro l’altro.
Ascolta me, metti qualche km nelle gambe e poi falla senza paura. Tanto se ne parla da Aprile in avanti…