Censimento Campania

Cianspetto

Novellino
21 Febbraio 2010
8
0
Visita sito
1. BRADYPUS (Salerno provincia)
2. giuma86
3. Olympia's (Provincia Sud di Napoli)
4. Matrug (Salerno città)
5. taverick (friends vicino vicino ad Olympia's)
6. powermeter: Mugnano di Napoli
7. Alix provincia di Salerno
8. Giuseppe63
9. renatiello (ad honorem) o-o
10. armikbike (Napoli centro)
11. ciccioven (Battipaglia)
12. pablo (Salerno provincia)
13. pino napoli via caldieri (vomero)
14. nonsentolacatena (prov.nap[sorrento])
15. floriana (pompei vicino a Olympia's e Taverik)
16. GIBOVOLA
17. Mr. Jones (Marigliano NA)
18. APezza (Vairano Scalo)
19. michegel (sant'agnello)
20. veliero52 (Caserta provincia)
21. re_leone-sparanise- ce
22. Miralago (sparanise CE)
23. rorò (EBOLI)
24. Spanky (sparanise CE) ASD Riardo in Bike
25. Rollino (sparanise CE) ASD Riardo in Bike
26. LUIGI castellammare di stabia (na)
27. Pantanide, castellammare di stabia (na)
28. Amanca73 castellammare di stabia (na)
29. (fuori forum) Tonia castellammare di stabia (na)
30. Entasi ( Saviano - NA)
31. Gtoro
32. Darius
33. Vinik
34. Paperrino
35. St4Ski0 – Torre del Greco
36. Peps – Macerata Campania
37. Brow – Napoli
38. Flyfit – Vico Equense
39. Corsaro88 – Napoli (pianura)
40. Robike – Napoli (zona ospedaliera)
41. Loyser – Siano (SA)
42. IlMastino – Castel San Giorgio (SA)
43. Iw8few da Pignataro Maggiore - Caiazzo

--------------------------------------------
44.Cianspetto di Napoli città(mountain bike)

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Ciao a tutti i cicloamatori Campani!

Non sono della vostra regione e non conosco le strade...
potreste per favore darmi qualche informazione sul grado di difficoltà del tratto che va da Castellammare di Stabia a Vietri sul Mare?
Vorrei costeggiare il più possibile il mare,
ci sono molte gallerie? Sono ben illuminate?
Passando in treno (Circumvesuviana) ho visto per esempio una galleria a Vico Equense...
è possibile in qualche modo bypassare le gallerie?
Non avendo intenzione di portarmi luci dietro, sono la cosa che mi preoccupa di più.
Vorrei prendermermela un pò comoda passando nelle più belle cittadine della costiera.
Vorrei passare da: Castellamare di Stabia-Vico Equense-Meta-Sorrento-Massa Lubrense-S. Agata sui due Golfi-Positano-Praiano- Amalfi- Ravello-Maiori-Vietri sul Mare
Le strade presentano altre difficoltà oltre alle gallerie? Quale sarà all'incirca la distanza ed il livello altimetrico?
GRAZIE mille per la risposta!

P

Pin0

Guest
Ciao,
partendo da Castellammare, prosegui in direzione di Vico Equense e, in prossimità della galleria (direzione Sorrento) prosegui a destra (direzione Vico Equense): in questo modo rimani sulla vecchia e panoramica strada senza entrare nella galleria riservata al traffico veloce e, tra l'altro, vietata alle biciclette.
Rimani sulla strada costiera e goditi il panorama delle terrazze di Sorrento. Arriva a Sorrento e goditi la città e le sue "dolcezze".
Prendi direzione Massa Lubrense: arrivi a Capo di Sorrento dove inizia la prima salita che porta a Sant'Agata due Golfi; puoi scegliere di fare quella che comprende il "Nastro Verde" e il "Nastro Azzurro" (due famose salite). Altrimenti prosegui per Massa Lubrense e da li sali per la frazione "Termini" dalla quale prosegui per Sant'Agata due Golfi.
Quando sei a Termini, se la giornata è bella, ti sembrerà di toccare con mano l'isola di Capri. A Sant'Agata, poi sono di rito le foto che immortalano la striscia di terra che separa il golfo di Salerno e quello di Napoli.
Raggiungi, in entrambi i casi, Colli di Fontanelle. Da qui si scende verso la fine della costiera Sorrentina che coincide con una salita verso Positano (porta di ingresso della Costiera Amalfitana). Il panorama è stupendo !
D'ora in poi, sino a Vietri, sarai accompagnato sempre dal Mare. La strada, in alcuni tratti, soprattutto prima di Amalfi, presenta tratti stretti e tortuosi che costringono il traffico a circolare in modo alterno. Presta attenzione alle auto. Ovviamente ogni paese che attraversi sarà motivo di soste e tour fotografici/culinari. Ti consiglio ovviamente Positano, Amalfi, Minori e Cetara, ma anche gli altri paesi sono bellissimi.
Arrivato a Vietri, avrai percorso circa 70 km con più di 2000 mt di dislivello. Non posso esserti preciso perchè io parto e arrivo in quei luoghi da una diversa posizione, però la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina non presentano che pochi tratti pianeggianti: il resto è un continuo sali e scendi.
Il mio consiglio è quello di scegliere una bella giornata di sole, di andare piano e goderti il paesaggio, ma soprattutto di portarti una macchina fotografica :mrgreen:
Lungo il tratto di costiera trovi qualche galleria, non ben illuminata, ma davvero di breve durata (non sono un problema).
Altre varianti sul tema sarebbero il Valico di Chiunzi (sia il tratto che parte da Maiori che quello che passa per la bellissima Ravello) oltre alla stupenda salita di Agerola (autentica terrazza sul mare), ma quello dipende dal tempo e dalle "gambe":cassius:

Ciao, Pin0

Ciao a tutti i cicloamatori Campani!

Non sono della vostra regione e non conosco le strade...
potreste per favore darmi qualche informazione sul grado di difficoltà del tratto che va da Castellammare di Stabia a Vietri sul Mare?
Vorrei costeggiare il più possibile il mare,
ci sono molte gallerie? Sono ben illuminate?
Passando in treno (Circumvesuviana) ho visto per esempio una galleria a Vico Equense...
è possibile in qualche modo bypassare le gallerie?
Non avendo intenzione di portarmi luci dietro, sono la cosa che mi preoccupa di più.
Vorrei prendermermela un pò comoda passando nelle più belle cittadine della costiera.
Vorrei passare da: Castellamare di Stabia-Vico Equense-Meta-Sorrento-Massa Lubrense-S. Agata sui due Golfi-Positano-Praiano- Amalfi- Ravello-Maiori-Vietri sul Mare
Le strade presentano altre difficoltà oltre alle gallerie? Quale sarà all'incirca la distanza ed il livello altimetrico?
GRAZIE mille per la risposta!

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
questa galoppata sul matese ce la facciamo?
Forse è un po' presto visto le temperature.... Io vado tutti gli anni il 25 di Aprile, salendo da Piedimonte, arrivando a Bocca della Selva e scendendo per Cusano Mutri/Telese; puntualmente trovo Bocca della Selva ancora innevata, ed è uno spettacolo pedalarci vicino ;-).....

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Ciao,
partendo da Castellammare, prosegui in direzione di Vico Equense e, in prossimità della galleria (direzione Sorrento) prosegui a destra (direzione Vico Equense): in questo modo rimani sulla vecchia e panoramica strada senza entrare nella galleria riservata al traffico veloce e, tra l'altro, vietata alle biciclette.
Rimani sulla strada costiera e goditi il panorama delle terrazze di Sorrento. Arriva a Sorrento e goditi la città e le sue "dolcezze".
Prendi direzione Massa Lubrense: arrivi a Capo di Sorrento dove inizia la prima salita che porta a Sant'Agata due Golfi; puoi scegliere di fare quella che comprende il "Nastro Verde" e il "Nastro Azzurro" (due famose salite). Altrimenti prosegui per Massa Lubrense e da li sali per la frazione "Termini" dalla quale prosegui per Sant'Agata due Golfi.
Quando sei a Termini, se la giornata è bella, ti sembrerà di toccare con mano l'isola di Capri. A Sant'Agata, poi sono di rito le foto che immortalano la striscia di terra che separa il golfo di Salerno e quello di Napoli.
Raggiungi, in entrambi i casi, Colli di Fontanelle. Da qui si scende verso la fine della costiera Sorrentina che coincide con una salita verso Positano (porta di ingresso della Costiera Amalfitana). Il panorama è stupendo !
D'ora in poi, sino a Vietri, sarai accompagnato sempre dal Mare. La strada, in alcuni tratti, soprattutto prima di Amalfi, presenta tratti stretti e tortuosi che costringono il traffico a circolare in modo alterno. Presta attenzione alle auto. Ovviamente ogni paese che attraversi sarà motivo di soste e tour fotografici/culinari. Ti consiglio ovviamente Positano, Amalfi, Minori e Cetara, ma anche gli altri paesi sono bellissimi.
Arrivato a Vietri, avrai percorso circa 70 km con più di 2000 mt di dislivello. Non posso esserti preciso perchè io parto e arrivo in quei luoghi da una diversa posizione, però la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina non presentano che pochi tratti pianeggianti: il resto è un continuo sali e scendi.
Il mio consiglio è quello di scegliere una bella giornata di sole, di andare piano e goderti il paesaggio, ma soprattutto di portarti una macchina fotografica :mrgreen:
Lungo il tratto di costiera trovi qualche galleria, non ben illuminata, ma davvero di breve durata (non sono un problema).
Altre varianti sul tema sarebbero il Valico di Chiunzi (sia il tratto che parte da Maiori che quello che passa per la bellissima Ravello) oltre alla stupenda salita di Agerola (autentica terrazza sul mare), ma quello dipende dal tempo e dalle "gambe":cassius:

Ciao, Pin0
Grazie davvero Pino!
Mi stampo la tua risposta... non vedo l'ora di poter realizzare questo tour o-o

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Fabio, Napoli centro.

Esco di solito il sabato o la domenica mattina, ma raramente riesco a prendermi più di due o tre ore; quindi di solito opto per giri urbani perchè quando vado fuori finisce che impiego tutto il tempo ad andare avanti e indietro con l'auto e me ne resta troppo poco per pedalare.

In caso di uscita urbana il mio percorso solito è Piazza Dante, via Roma, lungomare, Posillipo, via Manzoni, Vomero, via Domenico Fontana, Colli aminei e discesa a casa da Capodimonte.

Fabio

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Forse è un po' presto visto le temperature.... Io vado tutti gli anni il 25 di Aprile, salendo da Piedimonte, arrivando a Bocca della Selva e scendendo per Cusano Mutri/Telese; puntualmente trovo Bocca della Selva ancora innevata, ed è uno spettacolo pedalarci vicino ;-).....
Non vedo l'ora che arrivi Agosto x farmi anch'io queste galoppate....quest'anno si partirà tutti i giorni da Telese con destinazione Bocca della Selva.... Sperando di conoscere gente con cui organizzare belle pedalate....

scott 63

Novellino
27 Aprile 2009
3
0
Napoli
Visita sito
Ci sono anche io e parto da Napoli, zona Loreto mare....
ogni sabato mattina scando alle 7,15 e mi dirigo per Via Poggioreale, Via Stadera arrivo verso Pomigliano e Via 4/5 ore fino alle ore 12 per 140-150 km.

La domenica mattina defatigamento zona flegrea zona Solfatara, Licola, Castelvolturno

se volete aunirvi ..... fatevi vivi FORZA che siamo in tanti........

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
www.pedalenormanno.it
Bici
Non vedo l'ora che arrivi Agosto x farmi anch'io queste galoppate....quest'anno si partirà tutti i giorni da Telese con destinazione Bocca della Selva.... Sperando di conoscere gente con cui organizzare belle pedalate....

Ed a proposito di Matese, Sabato si parte ;-) !!!!!!
lo scorso w.e. il tempo è stato un po' biricchino, solo 4 impavidi hanno raggiunto Miralago, ma Sabato prossimo ci rifaremo con gli interessi [url]http://www.pedalenormanno.it/[/URL]

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Fabio, Napoli centro.

In caso di uscita urbana il mio percorso solito è Piazza Dante, via Roma, lungomare, Posillipo, via Manzoni, Vomero, via Domenico Fontana, Colli aminei e discesa a casa da Capodimonte.

Fabio
abito anche io a Napoli vicino piazza Dante,ma quanto traffico che ti becchi,io preferisco andare nel casertano abitando al centro storico in meno di un ora sono a lago patria poi giro per licola e torno a napoli questo è il giro breve non più di 2.30 sono circa 80 km ma almeno le strade sono più scorrevoli e meno trafficate che a Napoli

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
ecco altimetria e percorso del giro del 1 maggio

massa - faicchio - gioia - piedimonte - san gregorio - miralago - bocca della selva - morcone - pontelandolfo - san lupo - guardia - cerreto - massa

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

un saluto agli amici di san salvatore e caivano incontrati sulla strada

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
www.pedalenormanno.it
Bici
Aversa, Capua, Vairano, Sesto Campano, Capriati, Letino, Miralago, Bocca della Selva, Cusano Mutri, Telese, Castel Campagnano, Capua, Aversa

Qualche km in comune l'abbiamo fatto :-) tieni conto che noi eravamo a Bocca della Selva alle 13,00 circa, e li abbiamo fatto circa 30 minuti di pausa.
P.s.
Beato te che hai il Matese sotto casa...e non solo quello! Taburno, Montesauro....attorno a me sconfinata pianura.....

Allegati

• GoogleEarth_Image.jpg
    GoogleEarth_Image.jpg
    122,4 KB · Visite: 10
  • altletbds.JPG
    altletbds.JPG
    101,3 KB · Visite: 12

turbolento

Pignone
15 Novembre 2007
143
5
BN
Visita sito
Bici
Look 585
ecco altimetria e percorso del giro del 1 maggio

massa - faicchio - gioia - piedimonte - san gregorio - miralago - bocca della selva - morcone - pontelandolfo - san lupo - guardia - cerreto - massa

un saluto agli amici di san salvatore e caivano incontrati sulla strada

Ciao cicquetto, ero con il gruppo di S.Salvatore, arrivati a miralago siamo andati verso Letino, Gallo, Fontegreca per poi ritornare verso Alife, giro spettacolare, ci siamo divertiti da morire, sul mio blog http://giroinbici.wordpress.com trovi qualche foto e il percorso del primo maggio.
Ciao, Gigi.

Classifica generale Winter Cup 2024