ci vengo spesso per quelle strade e per me quello non è traffico,ma evidentemente la cosa mi sembra di capire sia relativa
Ecco, questo mi sembra un modo più civile di relazionarsi, tanto che mi invogli a chiarire i dettagli dell'argomento:
Se per traffico intendi quella situazione in cui devi staccare i piedi dai pedali, passare sui marciappiedi, avere difficoltà a respirare per via dello smog, allora diciamo che sono in condizioni migliori delle tue, in quanto mi capita solo per 2/3 km al ritorno; io non abito nella "campagna casertana" ma nell'"agro aversano" che ormai somiglia più ad una città che ad un paese, almeno da un punto di vista del numero di automobili.
Ma in ogni caso io considero "trafficate" tutte quelle strade dove devi pedalare con attenzione e "tensione" per badare alla tua incolumità; paradossalmente, nella prima situazione non rischi la vità ma hai solo disagio; su strade tipo l'Appia o la Casilina (ma anche la Domiziana per certi aspetti) pur non trovando quasi mai condizioni di traffico bloccato, si pedala sempre con la massima accortezza alle macchine e camion che ti fanno il pelo a 90 km/h!! Solo arrivati a Capua e prese le stradine interne che portano all'alto Casertano ci si comincia a rilassare (da cui i 15 km di "traffico" cui facevo riferimanto). Saluti