Censimento Campania

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Ciao cicquetto, ero con il gruppo di S.Salvatore, arrivati a miralago siamo andati verso Letino, Gallo, Fontegreca per poi ritornare verso Alife, giro spettacolare, ci siamo divertiti da morire, sul mio blog [url]http://giroinbici.wordpress.com[/URL] trovi qualche foto e il percorso del primo maggio.
Ciao, Gigi.

Effettivamente quando eravamo alla fontana di Letino in attesa dei ritardatari ho visto alcuni "colleghi" che provenivano da Miralago in direzione Gallo....erano le 11,30 circa....

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
www.pedalenormanno.it
Bici
secondo me hai perso parecchi zuccheri durante il giro e ancora non ti sei rigenerato....
No no tranquillo, ho reintegrato correttamente! Ma, piuttosto, mi spieghi la necessità della tua affermazione??? Posso capire che il traffico ti crei momenti di nervosismo, ma probabilmente ignori che "'STI CAZZI" è un modo colorito per confutare quello che dicevi; più semplicemente, al contrario di quello che immaginavi, sono circondato anch'io da macchine e traffico, e regolarmente rischio la mia incolumità ogni volta che esco in bici nel raggio di 15km da casa mia. Forse avrei dovuto scegliere un termine più napoletano per non irritare la tua suscettibilità? :-)

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
www.pedalenormanno.it
Bici
ci vengo spesso per quelle strade e per me quello non è traffico,ma evidentemente la cosa mi sembra di capire sia relativa
Ecco, questo mi sembra un modo più civile di relazionarsi, tanto che mi invogli a chiarire i dettagli dell'argomento:
Se per traffico intendi quella situazione in cui devi staccare i piedi dai pedali, passare sui marciappiedi, avere difficoltà a respirare per via dello smog, allora diciamo che sono in condizioni migliori delle tue, in quanto mi capita solo per 2/3 km al ritorno; io non abito nella "campagna casertana" ma nell'"agro aversano" che ormai somiglia più ad una città che ad un paese, almeno da un punto di vista del numero di automobili.
Ma in ogni caso io considero "trafficate" tutte quelle strade dove devi pedalare con attenzione e "tensione" per badare alla tua incolumità; paradossalmente, nella prima situazione non rischi la vità ma hai solo disagio; su strade tipo l'Appia o la Casilina (ma anche la Domiziana per certi aspetti) pur non trovando quasi mai condizioni di traffico bloccato, si pedala sempre con la massima accortezza alle macchine e camion che ti fanno il pelo a 90 km/h!! Solo arrivati a Capua e prese le stradine interne che portano all'alto Casertano ci si comincia a rilassare (da cui i 15 km di "traffico" cui facevo riferimanto). Saluti o-o

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
abito anche io a Napoli vicino piazza Dante,ma quanto traffico che ti becchi,io preferisco andare nel casertano abitando al centro storico in meno di un ora sono a lago patria poi giro per licola e torno a napoli questo è il giro breve non più di 2.30 sono circa 80 km ma almeno le strade sono più scorrevoli e meno trafficate che a Napoli

Ciao Pantera, leggo solo ora il tuo post. Abitiamo vicino, anche io sono a piazza dante; quasi, abito all'inizio di via correra.
Tienimi aggiornato, magari ci si fa un giro insieme, se ne hai voglia.

Fabio

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Manco da un pò da quelle zone (Domiziana, io sono di Villaricca, ma da un paio d'anni a Tivoli), ma ci sono ancora le pattuglie dei militari????
anche loro davano un po' fastidio.
sulla domiziana le vedo ancora,ma sbaglo o quella è la maglia di cicli d'aniello?(che tra l'altro ho anche io)
Ciao Pantera, leggo solo ora il tuo post. Abitiamo vicino, anche io sono a piazza dante; quasi, abito all'inizio di via correra.
Tienimi aggiornato, magari ci si fa un giro insieme, se ne hai voglia.

Fabio

la domenica mattina in genere ci si riunisce alla rotonda di villaricca oppure si va incontro al gruppo di bici puteoli in domiziana gli orari sono 8.30 9.00 io manco da un po perchè ho ripreso a pedalare da poco ma domenica conto di esserci se sei disponibile si puo andare assieme,approposito io abito a materdei

Ultima modifica:

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
la domenica mattina in genere ci si riunisce alla rotonda di villaricca oppure si va incontro al gruppo di bici puteoli in domiziana gli orari sono 8.30 9.00 io manco da un po perchè ho ripreso a pedalare da poco ma domenica conto di esserci se sei disponibile si puo andare assieme,approposito io abito a materdei

Ciao, grazie per la segnalazione. Per domani (domenica) non mi è possibile perchè devo lavorare. Spero la prox settimana.
Prima andavo spesso a lago patria; adesso, come ho scritto, sia per motivi di tempo che di salute, devo limitare le uscite.
Dopo 7 anni di inattività a causa di svariati interventi chirurgici ho ripreso a pedalare dallo scorso ottobre ma ancora sto "lavorando" su fino a quanto posso stare in sella. Devo prestare attenzione perchè se esagero, invece di star meglio grazie all'attività fisica, rischio di finire di nuovo sul tavolo operatorio :cry

Fabio

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
bello vedere tanti compaesani, spero di potermi aggregare presto a voi, cmq mi chiamo Francesco e sono di acerra o-o
Francesco ti puoi aggregare al gruppo di Pomigliano(Team Tigers)sono un pò scalmanati ma sono dei bravi "ragazzi" io faccio parte del gruppo,mi chiamano "O Comandant"

QuestioneDiGamba

Novellino
15 Maggio 2010
87
1
napoli
Visita sito
Bici
frw diamond heights 2010,corratec x vert motion (MTB)
molto volentieri, il problema e che ora nono ho la bdc ho una mtb, (in vendita) e sto cercando una bici da corsa, cmq se mi dici dove posso aggiungermi al gruppo lo faccio

QuestioneDiGamba

Novellino
15 Maggio 2010
87
1
napoli
Visita sito
Bici
frw diamond heights 2010,corratec x vert motion (MTB)
non è questione di forza, i 100 km in mtb li faccio, il punto è il passo, io con ls mtb vsdo sd uns media di 26/27 che non è di sicuro il passo di una bdcorsa
ma presto ne avro una anch'io sto trattando una pinarello galileo del 2008

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
61
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Manco da un pò da quelle zone (Domiziana, io sono di Villaricca, ma da un paio d'anni a Tivoli), ma ci sono ancora le pattuglie dei militari????
anche loro davano un po' fastidio.
Ciao Giggi, anche io sono di Villaricca ed esco con quelli di Boemio.
Le pattuglie ci sono ancora, forse in numero minore di qualche anno fà ma ci sono.

Classifica generale Winter Cup 2024