scendi e vai a piedi, non è vergogna, ti riposi e più o meno vai su alla stessa velocità, poi risaliSi peso 85kg, con bici in alluminio da 9kg ...sono riuscito ad andare a 6/7 kmh sul pezzo al 14% in piedi a 40/50rpm ... praticamente piantonato con i battiti alle stelle, me la sono vista brutta, se non scendevo ci rimettevo le penne sul serio
Ho i Favero BePro che non so se segnano bene o sono mezzi andati e mi hanno segnato 250/260 watt in quel pezzo ... quindi forse come dici tu non ho abbastanza potenza nelle gambe per sviluppare il wattaggio necessario
Quindi quando pianifico un giro con una 34*29 mi devo limitare a salite massimo dell' 11/12% per stare sereno in pratica
di recente ho scoperto questo strappo vicino casa (500 m al 14.7% con punte del 23% ah sarebbero 400 m al 16% mi ha toccato allungarlo a 500 m perchè Strava non fa creare segmenti più corti) in cui mi ci testo a fine giro... peso 75 kg e ah sono fresco di 34-30 per il momento l'ho affrontata due volte e credo non lo farò mai più
Ultima modifica: