Cerchi tipologia Hookless

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Io per questa storia stò rinunciando a comprare Giant. A meno che alla fine il venditore si decida a darmela senza ruote.
Comunque non ci vedo un grande progresso..anche considerando gli esorbitanti costi ..
se penso di fare i rulli con un un copertoncino da oltre 50€....
Mi viene in mente sia una trovata per fare business anche sui copertoni, visto che oramai con gli standard i guadagni erano risicati
 
Reactions: gun68

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.599
Visita sito
Bici
disc
per fare rulli puoi usare una ruota posteriore da 100€ compreso copertone,
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.363
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non è che fare i rulli coi copertoncini buoni da 35/40€ sia tanto meglio eh
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
378
203
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Secondo me bisogna seguire SEMPRE le indicazioni del produttori. Del produttore del cerchio (che dovrebbe indicare pressione massima e tipologia pneumatici compatibile) e del produttore del pneumatico, che dovrebbe indicare tipologia dello stesso, pressione minima e pressione massima.
Io uso Mavic Allroad S, hookless. Se non ricordo male (ma controllate sempre!), nel mio caso ho la compatibilitá sia con pneumatici TLE che Tube Type, e un limite di pressione massimo di 4.5bar. Altri produttori avranno indicazioni diverse.

Con un limite di pressione massimo di 4.5bar, tendenzialmente posso usare pneumatici dai 30mm in su (quelli da 25-28mm spesso indicano pressione minima di 5 bar). Poco male, la larghezza del mio cerchio é di 22mm, e il pneumatico ideale per questo cerchio é quello da 35mm. 35mm é anche il passaggio ruota massimo della mia Endurace.
 
Ultima modifica:

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
se non fosse che nel periodo rulli in 5 minuti metti su un copertone 'di battaglia' senza neanche sporcarti le mani, comprare una ruota x rulli. Io poi con i rubino pro non spendo neanche quei soldi
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.376
3.277
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
per fare i rulli puoi montare il copertone da rulli sul cerchio Hookless, con camera d'aria, non hai il pericolo di stallonare
 

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Comunque dubito che Hookless possa diventare uno standard se in tutto il mercato ci sono 19 copertoncini compatibili....di cui la meta costa più di 70 euro e dell' altra metà molti non si trovano.
Purtroppo sto scoprendo queste cose solo ora, altrimenti dubito che avrei scelto Giant
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.599
Visita sito
Bici
disc
e pacco pignoni...la vedo dura
con una copertura presa al decathlon non arrivi a 120 €
il pacco pignoni su aliex lo prendi a 25€
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.363
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fino a poco tempo fa erano ancora meno, lo standard hookless si è diffuso velocemente nelle MTB e ora sulle bdc inizia a vedersi da pochi anni, spinto in primis da giant ma si sta diffondendo rapidamente
 

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Fino a poco tempo fa erano ancora meno, lo standard hookless si è diffuso velocemente nelle MTB e ora sulle bdc inizia a vedersi da pochi anni, spinto in primis da giant ma si sta diffondendo rapidamente
Diciamo che 19 copertoncini compatibili secondo me stanno ad indicare che i produttori di copertoni forse non stanno puntando molto su questa tecnologia...se poi guardi bene, 8 di questi sono prodotti dalla stessa Giant che se la suona e se la canta. Comunque spero tu abbia ragione
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Al momento sono 29, compreso tutti quelli di produzione Giant, Ed inoltre la stessa Giant dice che se la pressione massima consigliata di una gomma è inferiore a 5 bar e se la gomma stessa è data dal produttore compatibile tubeless e hookless, può essere usata anche se non compare nella lista.

Poi ci sono quelli che loro raccomandano di non usare perchè non sono risultati compatibili e sono solo 8, al momento.

 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
378
203
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Non ho capito da dove arriva il numero di 19 copertoni, di cui 8 Giant.... Parli di una specifica misura? Oppure lo specifico cerchio Giant é approvato solo per una determinata lista di pneumatici?