cerco dieta equilibrata!

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Non so a cosa possa servire bere coca dopo l' uscita, io la bevo regolarmente ogni volta che mangio la pizza o la piadina.... dopo le gare, quando posso fermarmi a vedere gli amici che partono dopo di me, una coca me la bevo volentieri o-o
ho letto su una rivista che al termine della gara bere una bevanda gassata aiuta a recuperare. credo si riferisse ai sali persi in corsa:asd: . cmq non sono uno goloso l'unica cosa che mango in gran quantita' è il formaggio gli insaccati e purtroppo, ma sto cercando di ridurlo drasticamente, il pane!

sara' questo il motivo?:afraid:
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
ho letto su una rivista che al termine della gara bere una bevanda gassata aiuta a recuperare. credo si riferisse ai sali persi in corsa:asd: . cmq non sono uno goloso l'unica cosa che mango in gran quantita' è il formaggio gli insaccati e purtroppo, ma sto cercando di ridurlo drasticamente, il pane!

sara' questo il motivo?:afraid:

Abbinamento di grassi saturi e cereali ad alto IG nello stesso pasto: è un primo indizio.

I primi sono "il movente", i secondi "l'opportunità". :mrgreen:
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.007
140
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Non sono esperto come Fabulous ma di sicuro formaggi ( stagionati ) e insaccati sono off limits x la dieta, aggiungo no zuccheri, no alcool Pasta e pane poca roba
Sto lentamente calando grazie al bel tempo = più ore in bici, meno porcherie introdotte nella panza, niente spuntini notturni, ci provo chissà ...
Ciao
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Eppure avevo letto, mi rivolgo agli esperti, che tra i formaggi, il meno " dannoso " poteva essere considerato proprio il parmigiano in quanto + ricco di proteine e - di grassi.

P.S.
Lo lessi sul sito della dieta a zona, scritto dalla dott.ssa che si occupa settimanalmente di scrivere un articolo.
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
il parmigiano a tanti grassi quante proteine peccati che i primi hanno il doppio delle calorie e vengono direttamente accumulati in grasso. il cosiglio che ti posso dare per perdere 4 kg, io ne ho persi quasi 30, e' eliminare: alcol, formaggi, condimenti derivati da grassi animali(burro, strutto etc..) ed in fine i dolci questi in scala di importanza.
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Eppure avevo letto, mi rivolgo agli esperti, che tra i formaggi, il meno " dannoso " poteva essere considerato proprio il parmigiano in quanto + ricco di proteine e - di grassi.

P.S.
Lo lessi sul sito della dieta a zona, scritto dalla dott.ssa che si occupa settimanalmente di scrivere un articolo.

sono daccorado con te il parmiggiano è tra i formaggi piuì indicati perchè poco grasso e facilmente digerible, me lo ha detto un dottore!
:rosik:
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Non è vero che è poco grasso, (tutto è relativo), come ha detto ducadegliabruzzi ha tanti grassi quante proteine, circa 30% di grassi per 100g


vero, però prova a pesare 30 gr di parmigiano è un bel pezzetto, ti fornisce tante proteine e ti toglie la fame,introducendo circa 150 kcal; prova invece a mangiare della mozzarella (che tanto erroneamente danno per alimento leggero con cui fare dei piatti "leggeri"se non ne mangi almeno 150 gr non sei soddisfatto ed hai introdotto tanti grassi e circa 400 kcal!:asd2:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.473
11.115
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
vero, però prova a pesare 30 gr di parmigiano è un bel pezzetto, ti fornisce tante proteine e ti toglie la fame,introducendo circa 150 kcal; prova invece a mangiare della mozzarella (che tanto erroneamente danno per alimento leggero con cui fare dei piatti "leggeri"se non ne mangi almeno 150 gr non sei soddisfatto ed hai introdotto tanti grassi e circa 400 kcal!:asd2:
Cosa mi dici della crosta del parmigiano ? Mi piace da matti e quando ho fame ne rosicchio un pezzetto.....