Che ruote avete sulle vs gravel??

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
179
230
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Acquisto da anni da bike discount e da altri siti inclusi quelli cinesi e per ora non ho mai avuto problemi.
Io col BF ho preso le Winspace Lún GRAPID 700, spedite con XDB. Arrivate dopo circa 3 settimane. Nessun problema col corriere. In Europa è stata gestita da DPD (in Italia BRT Bartolini). Nessun dazio o tassa aggiuntiva.

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
213
155
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Che manubrio monta? Mi incuriosisce per il drop che sembra molto ridotto.
Adesso ho il Ritchey WCS Beacon da 460 mm, ma quello in foto era il WCS Venturemax da 420 mm.
Oltre a quello di serie, cambiato subito con il Salsa Woodchipper da 440 mm, ho messo Ritchey WCS Venturemax XL da 520 mm e Venturemax da 420 mm, quest'ultimo montato per un paio di gare ultracycling e poi cambiato con il Beacon da 460 mm che ha più spazio per la borsa anteriore.
A mio avviso, il Beacon è il migliore tra quelli che ho usato. Molto simile al Venturemax ma con un drop ancora meno accentuato e una curvatura meno esasperata della presa bassa, che risulta più comoda.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.663
28.145
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Adesso ho il Ritchey WCS Beacon da 460 mm, ma quello in foto era il WCS Venturemax da 420 mm.
Oltre a quello di serie, cambiato subito con il Salsa Woodchipper da 440 mm, ho messo Ritchey WCS Venturemax XL da 520 mm e Venturemax da 420 mm, quest'ultimo montato per un paio di gare ultracycling e poi cambiato con il Beacon da 460 mm che ha più spazio per la borsa anteriore.
A mio avviso, il Beacon è il migliore tra quelli che ho usato. Molto simile al Venturemax ma con un drop ancora meno accentuato e una curvatura meno esasperata della presa bassa, che risulta più comoda.
Del beacon l'unica cosa che non mi é piaciuta é la troppa curvatura verso l'esterno della piega bassa che mi portava ad allargare troppo i gomiti, però sicuramente un bel manubrio

Antonino92

Novellino
8 Luglio 2021
56
20
33
Spresiano
Visita sito
Bici
In cerca
820€ su bike discount, a questo prezzo un affare secondo me

Sarei intenzionato all’acquisto, ho una 3t racemax del 2021 quella con il carro da 415, secondo voi vanno bene con una gomma da 38?

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.477
1.806
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Sarei intenzionato all’acquisto, ho una 3t racemax del 2021 quella con il carro da 415, secondo voi vanno bene con una gomma da 38?
Se hai paura dello spazio libero puoi tranquillamente montare anche i 40.
Se invece parli di pura accoppiata gomma-cerchio non ci sono assolutamente problemi

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.429
378
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Alla fine ho scelto le Levante
montate anche io da poco... prima avevo le pur buone fulcum rapid 5 ... altro pianeta! Leggere, scorrevoli, si rilanciano in un istante (stesse gomme prima e dopo, le "solite" pirelli cinturato M) ... e poi, diciamolo, sono bellissime anche quando posso solo andare in garage a guardare la bici!

• Mi piace
Reactions: NAVAHO and Lumi

Rispondi scrivendo qui...