Che ruote avete sulle vs gravel??

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.122
1.675
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Che ne pensate delle Campagnolo Levante? Qualcuno le ha?
Mi preoccupa un po' il fatto che siano minihook, anziché normali hooked, anche se è già meglio che hookless, che non mi piacciono, soprattutto per la scelta obbligata di pneumatici che impongono. Almeno queste minihook accettano qualunque pneumatico hooked.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.663
28.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi preoccupa un po' il fatto che siano minihook, anziché normali hooked, anche se è già meglio che hookless, che non mi piacciono, soprattutto per la scelta obbligata di pneumatici che impongono. Almeno queste minihook accettano qualunque pneumatico hooked.
Io le maltratto da un pò
Partendo dal presupposto che non mi preoccupa troppo nemmeno l'hookless sulla gravel, viste le pressioni basse e gomme più rinforzate, in mtb lo standard hookless va da anni ormai
Il mini hoook é a tutti gli effetti un uncino normale nel funzionamento

Detto questo ruote ottime per me, ovviamente non aero ma molto belle robuste e funzionali

• Mi piace
Reactions: Lanfi and NCC1701

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.150
7.443
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ottime ruote, nessun problema per il minihook, il pneumatico tallona come su uncino normale, te ne accorgi anche quando smonti

• Mi piace
Reactions: NCC1701

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.429
378
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

dal basso dei miei "soli" 750km con le suddette, confermo tutto quanto già detto da @andry96 e @Lumi , ruote eccellenti sotto tutti i punti di vista, zero problemi sia a tallonare che nell'uso degli pneumatici (che poi sono i soliti pirelli M, da 40mm nel mio caso)

• Mi piace
Reactions: Lumi

aleludovici

Novellino
6 Agosto 2021
85
50
42
Barcellona
Visita sito
Bici
Specialized Diverge E5
dal basso dei miei "soli" 750km con le suddette, confermo tutto quanto già detto da @andry96 e @Lumi , ruote eccellenti sotto tutti i punti di vista, zero problemi sia a tallonare che nell'uso degli pneumatici (che poi sono i soliti pirelli M, da 40mm nel mio caso)
Per curiosità, quanto misurano i cinturato M sulle levante? Sulle mie Deda gera con canale da 23 misurano 42mm.

Rispondi scrivendo qui...