Chi c'è di Padova? (parte 23)

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
io son passato lo stesso, troppa la voglia di raggiungere la meta designata ... :-)xxxx
son passate anche tre donne a cavallo ... :mrgreen:

ah, dimenticavo ... procedendo verso il rif. barricata c'è tanto di cartello di deviazione causa lavori in corso (nella parte centrale) ...
la deviazione consisteva di una pietraia ... altro che mtb, un 4x4 forse ...

piano, evitando buche e sperando di non bucare ... sono andato e tornato ... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: catman

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Oggi ho voluto provare anche io, in macchina fino a Bassano e su verso Foza, non sapevo quanti tornanti fossero, sarà stato un calo di zuccheri o l'appannamento degli occhiali, ma il 14 credo di averlo visto 2/3 volte... :-P
L'ultimo quello più tosto, specie in zona galleria. Nell'ultimo pezzo cominciavo a sentire strani fastidi alla schiena, reni in particolare, e ho dovuto alzarmi in piedi a tratti per stiracchiarmi.
Quasi tutta in ombra, poco trafficata, deve essere piacevole scalarla in piena estate.
Sono sceso per Rubio, più larga, scorrevole e soleggiata, preferibile per una discesa.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Oggi ho voluto provare anche io, in macchina fino a Bassano e su verso Foza, non sapevo quanti tornanti fossero, sarà stato un calo di zuccheri o l'appannamento degli occhiali, ma il 14 credo di averlo visto 2/3 volte... :-P
L'ultimo quello più tosto, specie in zona galleria. Nell'ultimo pezzo cominciavo a sentire strani fastidi alla schiena, reni in particolare, e ho dovuto alzarmi in piedi a tratti per stiracchiarmi.
Quasi tutta in ombra, poco trafficata, deve essere piacevole scalarla in piena estate.
Sono sceso per Rubio, più larga, scorrevole e soleggiata, preferibile per una discesa.


non sarebbe male la discesa da Foza se si decidessero a riasfaltare TUTTI i pezzi pessimi....


anche la strada di Rubbio fa schifetto da quest'anno....

un pò meglio da Tortima fino a Pradipaldo, poi c'è un pezzo pessimo dal centro Pradipaldo fino al tornante 6, in successione scendendo c'è qualche tratto di asfalto rattoppato + alto che fa "scalinetto" e che io per evitarlo senza rallentare mi butto contromano (ovviamente controllo dietro e davanti se è possibile fare la "manovra")

ancora pessimo asfalto (sempre scendendo) le ultime curvette prima del pezzo riasfaltato fino al tornante con bivio verso Valrovina. tra l'altro io prendevo secche secche sempre 2 buchette che adesso le hanno un pò rattoppate alla bene e meglio....
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
scusatemi ma devo sfogarmi ...
un grandissimo c0rn*t0n3 a quel (o quella) delinquente alla guida di una mini countryman, che in discesa da via degli ulivi (da arquà -> valsanzibio) ...
ha pensato bene di farmi il pelo ai 70 km/h ...

tu sia ... avete capito ...

ocio a sti dementi ...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
scusatemi ma devo sfogarmi ...
un grandissimo c0rn*t0n3 a quel (o quella) delinquente alla guida di una mini countryman, che in discesa da via degli ulivi (da arquà -> valsanzibio) ...
ha pensato bene di farmi il pelo ai 70 km/h ...

tu sia ... avete capito ...

ocio a sti dementi ...
Me ne stanno capitando davvero tanti ultimamente...tra turisti ed autoctoni
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
mi è capitato di fare la ciclabile e7 - riviera berica ... tornando da monte berico ...
niente male ... ben segnalata (vabbè è tutta dritta, :mrgreen: ) da cartelli, info, mappe ...
ciclabile larga, asfalto 8/10 ...

;-)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mi è capitato di fare la ciclabile e7 - riviera berica ... tornando da monte berico ...
niente male ... ben segnalata (vabbè è tutta dritta, :mrgreen: ) da cartelli, info, mappe ...
ciclabile larga, asfalto 8/10 ...

;-)
Molto bella, soprattutto andando in là che si vedono i colli... Nota negativa le tante interruzioni quando si è in prossimità del centri abitati, in bici da corsa sono un po' scomode
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Forse un po' off-topic .... Voi riuscite a gestire uscite/allenamenti settimanali?
A conti fatti personalmente tra lavoro, impegni familiari, meteo e problemini di salute, da settembre avró preso in mano la bici 2 volte. Non trovo tempo neanche per i rulli.
Voi come vi gestite?