Chi c'è di Padova? (parte 23)

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Caro Leoncino, a volte proprio non ti capisco.
1- bici bueade? Capisco la Scapin in acciaio (comunque resta sempre un Signor telaio con questo materiale), comuque trattasi del muletto montato con un buon gruppo come il Centaur. Bici pagata molto poco, ho trasferito tutta la componentistica sulla Colnago che così ho potuto vendere molto bene. Trattasi cmq, ripeto della seconda bici. L'altra è un C10 esattamente uguale alla tua, se escludiamo il colore e le ruote.
E mi pare di sentire da parte tua parole entusiastiche per questa bici.
Per il resto, come mi sembra già di averti detto, è inutile che mi compri una super bici perchè dopo un mese sono già stanco e mi viene voglia di venderla per altro acquisto. Come facevo, faccio e farò sempre. Ahimè, sono fatto così. Qundi meno spendo, meno ci rimetto. Poi di certo non andrei più forte.

2- Sembra che io faccia apposta a star fermo da quasi 3 mesi con la bdc!
Zio canea, ho veramente dei problemi alle gambe (fascicolazioni) e credo si tratti di overtraining. Sono stato fermo per vedere se mi passava, diciamo che dopo tutto questo tempo il fastidio è diminuito ma ho già preso contatti con il medico. Ero deciso a risalire in sella addirittura a marzo, ma è dura ...così da un po' ho ripreso in modo sporadico e tranquillo con la bici da turismo che a te mette tanta malinconia (figurati a me... :cry: ).

Poi se riscordi bene, quando quei cani ti hanno rapito il Cigno, proprio tu sei stato fermo 4-5 mesi asserendo anche che preferivi farlo perchè ti eri un po' stancato della solita routine cilcistica.
Ebbene se sei stato fermo tu che non avevi problemi fisici ma solo di ciclistica stanchezza mentale, figurati il sttoscritto che si trova a far fronte a questa rogna neuro-muscolare.

Soi sta ciaro?

o-o

certo, chiarissimo.
era per dire che a tutti dispiace che tu non esca più
o che tu dica sempre "no".

tutto qui (stringi stringi).


Comunque: ho preso i Delta.
Ammazza che brutti che sono! :asd:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
certo, chiarissimo.
era per dire che a tutti dispiace che tu non esca più
o che tu dica sempre "no".

tutto qui (stringi stringi).


Comunque: ho preso i Delta.
Ammazza che brutti che sono! :asd:

Sempre no non è vero. Per un lungo peirodo non sei uscito con le N, io però c'ero. Non hai potuto vedermi.

Zio can, ho preso anch'io dei freni Delta oggi e temevo che fossero quelli che avevi addocchiato tu! Dopo la storia dei pedali Ultegra, temevo che mi avresti ucciso. Meno male.
Li ho presi perchè hanno il soffietto bianco ed ho accertato che hanno il meccanismo interno diverso dai miei con soffietto nero. Ci ho dato una lustrata m-i-c-i-d-i-a-l-e!! Stupendi!! :sbavon:
Visto che in banca non danno nulla sugli investimenti, investo su tochi veci Campagnolo. Sono sicuro che quando li venderò ci faccio su un bel guadagno.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Sempre no non è vero. Per un lungo peirodo non sei uscito con le N, io però c'ero. Non hai potuto vedermi.

Zio can, ho preso anch'io dei freni Delta oggi e temevo che fossero quelli che avevi addocchiato tu! Dopo la storia dei pedali Ultegra, temevo che mi avresti ucciso. Meno male.
Li ho presi perchè hanno il soffietto bianco ed ho accertato che hanno il meccanismo interno diverso dai miei con soffietto nero. Ci ho dato una lustrata m-i-c-i-d-i-a-l-e!! Stupendi!! :sbavon:
Visto che in banca non danno nulla sugli investimenti, investo su tochi veci Campagnolo. Sono sicuro che quando li venderò ci faccio su un bel guadagno.

soffietto bianco anche per me :asd:

ma dove li hai presi? :lookaround:

prezzo?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
soffietto bianco anche per me :asd:

ma dove li hai presi? :lookaround:

prezzo?

Il prezzo è un po' più alto di quello che avevi comunicato, per questo mi sono convinto che non fossero quelli che ti interessavano.
Li ho presi nel negozio di via Aspetti, all'Arcella. Ogni volta che vado là mi dice se mi interssa qualche componente vintage.
Ormai ha capito il pollo. :bua:
Ha detto che ne ha un altro paio di Delta, ma per sto mese ho esaurito il budget.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Il prezzo è un po' più alto di quello che avevi comunicato, per questo mi sono convinto che non fossero quelli che ti interessavano.
Li ho presi nel negozio di via Aspetti, all'Arcella. Ogni volta che vado là mi dice se mi interssa qualche componente vintage.
Ormai ha capito il pollo. :bua:
Ha detto che ne ha un altro paio di Delta, ma per sto mese ho esaurito il budget.

allora aveva 3 paia di D (visto che uno lo avevo "fermato" io).
mizzica.

adesso mi viene il dubbio che il paio che avevo visto io lo abbia tu!
:bua:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
allora aveva 3 paia di D (visto che uno lo avevo "fermato" io).
mizzica.

adesso mi viene il dubbio che il paio che avevo visto io lo abbia tu!
:bua:


Oh signur! Le ns. strade si incrociano a ns. insaputa. Ha detto che ne aveva due paia, di sicuro uno è nadato a te ed uno a me. Tra l'altro quando mi ha mostrato i freni mi sembravano messi meglio di quelli che ho preso oggi, che comunque sono in ottime condizioni.
Mi sa che quelli messi meglio li hai tu.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Oh signur! Le ns. strade si incrociano a ns. insaputa. Ha detto che ne aveva due paia, di sicuro uno è nadato a te ed uno a me. Tra l'altro quando mi ha mostrato i freni mi sembravano messi meglio di quelli che ho preso oggi, che comunque sono in ottime condizioni.
Mi sa che quelli messi meglio li hai tu.


:bua: confermo, ha scambiato le coppie.
io avevo visto quelli con i pattini più consumati (soprattutto il posteriore, paradossalmente) mentre mi sono accorto che i pattini di quelli che ho preso sono poco consumati.

mi è venuto il dubbio (sullo scambio di coppia :lookaround:) quando prima ho visto la placca a D con il logo Campy che non aveva un segno alla base (che avevo visto l'altro giorno quando li ho fermati).

CT, boiasso can
semo do ebeti.

:asd:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
:bua: confermo, ha scambiato le coppie.
io avevo visto quelli con i pattini più consumati (soprattutto il posteriore, paradossalmente) mentre mi sono accorto che i pattini di quelli che ho preso sono poco consumati.

mi è venuto il dubbio (sullo scambio di coppia :lookaround:) quando prima ho visto la placca a D con il logo Campy che non aveva un segno alla base (che avevo visto l'altro giorno quando li ho fermati).

CT, boiasso can
semo do ebeti.

:asd:

Freni scambiati, non ci sono dubbi.
A me però li ha fatti pagare più cari, facendo un po' il fuirbo perchè cintiniava a volermi convinerec che altrove si trovano a 250-300 euro.
Ma a me non piace trattare...vedo e se giudico favorevolmente pago.
Per pulirli bene mi sono armato di Chante Clair, pennello, spazzolino da denti, acqua saponata, bomboletta di olio spray.

Sgrasso e con pennello, spazzolino e punta di forbice tolgo qualsiasi segno di morcia, terra o altro ai freni completamente smontati (a parte il meccanismo interno). Qundi sciacquo con acqua e sapone, e già così il tutto viene lucido. Una volta asciutto lubrifico l'intenro quindi rimonto. Il finale prevede una bella passata con la pasta lucidante.
Risultato? come nuovi!! :-x
Occhio con la pasta a non passarla sul logo pechè potrebbe sbiadirsi se non addirittura sparire (orrore!!!).
Domani faccio una foto come Dio comanda.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io mi sono accorto appena adesso di avere la catena ruggine internamente (in effetti per fuori non la pulisco quasi mai ahah dato che non serve è solo un fattore estetico) , dopo solo un anno e 3 mesi , cmq sia la catena ha 5200 km penso proprio che la farò cambiare non vale la pena rischiare...
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Freni scambiati, non ci sono dubbi.
A me però li ha fatti pagare più cari, facendo un po' il fuirbo perchè cintiniava a volermi convinerec che altrove si trovano a 250-300 euro.
Ma a me non piace trattare...vedo e se giudico favorevolmente pago.
Per pulirli bene mi sono armato di Chante Clair, pennello, spazzolino da denti, acqua saponata, bomboletta di olio spray.

Sgrasso e con pennello, spazzolino e punta di forbice tolgo qualsiasi segno di morcia, terra o altro ai freni completamente smontati (a parte il meccanismo interno). Qundi sciacquo con acqua e sapone, e già così il tutto viene lucido. Una volta asciutto lubrifico l'intenro quindi rimonto. Il finale prevede una bella passata con la pasta lucidante.
Risultato? come nuovi!! :-x
Occhio con la pasta a non passarla sul logo pechè potrebbe sbiadirsi se non addirittura sparire (orrore!!!).
Domani faccio una foto come Dio comanda.

perfetto!
siamo allineati anche sulle tecniche di pulitura.
:asd2:

li butterò sul telaio Cinelli fine 80/inizi 90
e senza star lì a fare il sofista, abbino un bel Chorus completo 8v. del 1992, con levette cambio C-record era.

mi mancano solo le leve freno con passaggio fili interno.
quelle cerco di trovarle Delta era.



Ieri i miei primi 48 km del 2015
Fantastico!

:ola: o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
perfetto!
siamo allineati anche sulle tecniche di pulitura.
:asd2:

li butterò sul telaio Cinelli fine 80/inizi 90
e senza star lì a fare il sofista, abbino un bel Chorus completo 8v. del 1992, con levette cambio C-record era.

mi mancano solo le leve freno con passaggio fili interno.
quelle cerco di trovarle Delta era.

:azz :rosik:
I Freni Delta non si montano, si adorano.
Intanto colpo di scena al Vintage Museum!
I nuovi Delta non ci sono più!
Dopo averli lucidati, lubrificati. palpati .... mentre me li giravo tra le mani non ti scopro che il perno filettato che fissa il freno anteriore al telaio è stato sostituito! :angrymod::bua:
Ma non solo... è stato sostituito con una normale vite. Porchi che non ti dico, il freni non li posso tenere così, primo perchè nel disgraziato caso dovessi, costretto con le spalle al muro, montarli su qualche bici il freno anteriore non mi darebbe alcuna gananzia di tenuta, secondo qualora li volessi vendere l'acquirente potrebbe aprirmi una bella rogna, terzo nel Vintage Museum del sottoscritto il componenti devono essere tassativamente originali al 100%!

Li ho portati indietro, domani T. mi saprà dire se c'è un rimedio al grave fattaccio o se mi restituirà la cifra pagata.
Amarezza.
 

Allegati

  • Auqa museum.jpg
    Auqa museum.jpg
    114,6 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
io mi sono accorto appena adesso di avere la catena ruggine internamente (in effetti per fuori non la pulisco quasi mai ahah dato che non serve è solo un fattore estetico) , dopo solo un anno e 3 mesi , cmq sia la catena ha 5200 km penso proprio che la farò cambiare non vale la pena rischiare...

Non ho capito un casso.