Chi c'è di Padova? (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Grazie Beppe Zat YY... I'll be back soon! :asd: ...sennò mi darò al nuoto...

@escodiscena
da Villa a Teolo sono circa 3 o poco più.. fino al Madonna aggiungi altri 4 km.
In tutto 7, metro più, metro meno.
Pendenze: Villa-Teolo sei sulla media del 5% e non superi mai il 7% (al tornante a destra, quello del ristorante); dalla fontana al Madonna le % aumentano. Di un bel po'.
Diciamo che sei sempre sopra il 10%, ma stai tranquillamente attorno al 13-14 per arrivare anche al 16% (o 17%, ma per poco) nei tratti più duri.
Insomma, tira

La Cingolina (da Galzignano) tira nella prima parte, fino al tornante a sinistra. Lì arrivi al 17%. Quindi sono 2-300 metri duri. Dopo il tornante molla e vai su abbastanza tranquillo con percentuali attorno al 9-10% (quindi assai peggio di Teolo).
Se la fai da Faedo, siamo lì con le %, e conta che la parte finale, quella che ti fa scollinare è... sempre tosta.
Diciamo che la Cingolina ti fa sempre tirare il fiato...
 

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Grazie Beppe Zat YY... I'll be back soon! :asd: ...sennò mi darò al nuoto...

@escodiscena
da Villa a Teolo sono circa 3 o poco più.. fino al Madonna aggiungi altri 4 km.
In tutto 7, metro più, metro meno.
Pendenze: Villa-Teolo sei sulla media del 5% e non superi mai il 7% (al tornante a destra, quello del ristorante); dalla fontana al Madonna le % aumentano. Di un bel po'.
Diciamo che sei sempre sopra il 10%, ma stai tranquillamente attorno al 13-14 per arrivare anche al 16% (o 17%, ma per poco) nei tratti più duri.
Insomma, tira

La Cingolina (da Galzignano) tira nella prima parte, fino al tornante a sinistra. Lì arrivi al 17%. Quindi sono 2-300 metri duri. Dopo il tornante molla e vai su abbastanza tranquillo con percentuali attorno al 9-10% (quindi assai peggio di Teolo).
Se la fai da Faedo, siamo lì con le %, e conta che la parte finale, quella che ti fa scollinare è... sempre tosta.
Diciamo che la Cingolina ti fa sempre tirare il fiato...
Ok molte grazie pbass per la risposta molto utile e completa..
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Il cellulare è quello che è... la reflex nelle tasche posteriori non mi ci stava.
o-oo-oo-o
Oggi se il tempo lo concede un paio d'orette con Teolo Castelnuovo potrei farle. Tipo verso le 14.45. Speriamo di aver recuperato.
Ci sono!
ciao nutrie, vi scrivo da casa.. sono un rottame.... se qualcuno volesse rottamarmi per prendere una bdc nuova (:asd:) mi chiami... sono disponibile...
schiena a pezzi, fermo, inchiodato.... l'unica cosa che mi ha salvato sabato sono state le iniezioni, altro che giro sui Colli, mannaggia...
bene per le vostre uscite..... voglio anch'io al più presto!
mi toccherà fare radiografie e risonanze.... non so davvero cosa sia successo, ma è un male becco..
bene Vale per i nuovi pedali/scarpe!
ciao a tutti, a tutti.... ma cerco di collegarmi per vedere come state!
cerco di tirarmi su il morale, sennò mi viene una scimmia.... porca vac.....
Mannaggia Leonzio, mi spiace tanto - ma come ti sei ridotto così? Dove ti fa male (Zatatì, astieniti)? Ce l'hai il termoforo?
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
La Cingolina (da Galzignano) tira nella prima parte, fino al tornante a sinistra. Lì arrivi al 17%. Quindi sono 2-300 metri duri. Dopo il tornante molla e vai su abbastanza tranquillo con percentuali attorno al 9-10% (quindi assai peggio di Teolo). Se la fai da Faedo, siamo lì con le %, e conta che la parte finale, quella che ti fa scollinare è... sempre tosta. Diciamo che la Cingolina ti fa sempre tirare il fiato...
Un sospiro di sollievo, va'!:mrgreen:
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Mannaggia Leonzio, mi spiace tanto - ma come ti sei ridotto così? Dove ti fa male (Zatatì, astieniti)? Ce l'hai il termoforo?

grazie Vale, non so cosa sia successo...perché non è che mi sia venuto male subito dopo uno sforzo particolare, in modo da dargli la colpa.... ma mi è venuto fuori piano piano.... però spostare tutti libri che avevo in camera, smontare e portare giù l'armadio... montare il nuovo armadio... magari aggiungi un po' di freddo alla schiena sudata... boh... credo tutte 'ste cose qui....
mi fa male la zona lombare e da lì tutti i nervi che arrivano ai fianchi...
...mumble mumble...cos'è il termoforo?
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
grazie Vale, non so cosa sia successo...perché non è che mi sia venuto male subito dopo uno sforzo particolare, in modo da dargli la colpa.... ma mi è venuto fuori piano piano.... però spostare tutti libri che avevo in camera, smontare e portare giù l'armadio... montare il nuovo armadio... magari aggiungi un po' di freddo alla schiena sudata... boh... credo tutte 'ste cose qui....
mi fa male la zona lombare e da lì tutti i nervi che arrivano ai fianchi...
...mumble mumble...cos'è il termoforo?
Eh sì, i libri da spostare:asd:.
Comunque quella è una zona topica - ne ho sempre sofferto, sin da bambina, proprio dopo gli sforzi troppi intensi: da restare piegata in due (il cosiddetto "colpo della strega":mrgreen:); non mi preoccuperei troppo, però metterei il termoforo:mrgreen: (è un cuscinetto elettrificato, che metti sotto la schiena, supino, e che scalda la parte fino a sciogliere il dolore - una manna) - se non ce l'hai va bene anche una maglia di lana ben stretta intorno alla vita-fianchio-o.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Eh sì, i libri da spostare:asd:.
Comunque quella è una zona topica - ne ho sempre sofferto, sin da bambina, proprio dopo gli sforzi troppi intensi: da restare piegata in due (il cosiddetto "colpo della strega":mrgreen:); non mi preoccuperei troppo, però metterei il termoforo:mrgreen: (è un cuscinetto elettrificato, che metti sotto la schiena, supino, e che scalda la parte fino a sciogliere il dolore - una manna) - se non ce l'hai va bene anche una maglia di lana ben stretta intorno alla vita-fianchio-o.

ah ok... non lo sapevo.... userò la maglia della Nove Colli... andrà bene lo stesso? :mrgreen:

cmq dev'essere stata colpa della Giant che ho visto venerdì pomeriggio... un vero colpo alla schiena! :asd:
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
ragazzi come butta qua??? Stamattina sono stato a Teolo e faceva bello freschino....cmq noto che gira gente non proprio in bolla! come si fa ad uscire in una giornata come questa con mantaloncini e maniche corti???;nonzo%
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
ci sei anche tu sabato? devo rimettermi in fretta... :cassius: o-o
I colli euganei non sono abbastanza grandi per ospitarci entrambi... :angrymod:
Certo, rimettiti che io tornerò bello carico da Perugia.
Non ho il coraggio di pesarmi, ma penso di volare bello tondeggiante verso i 70. :mrgreen:
 

lupus

Gregario
26 Aprile 2010
639
41
Padova
Visita sito
Bici
Due ruote e una capanna
da Villa a Teolo sono circa 3 o poco più.. fino al Madonna aggiungi altri 4 km.
In tutto 7, metro più, metro meno.
Pendenze: Villa-Teolo sei sulla media del 5% e non superi mai il 7% (al tornante a destra, quello del ristorante); dalla fontana al Madonna le % aumentano. Di un bel po'.
Diciamo che sei sempre sopra il 10%, ma stai tranquillamente attorno al 13-14 per arrivare anche al 16% (o 17%, ma per poco) nei tratti più duri.

Non sono un esperto, ma 16-17% mi sembra troppo, forse in qualche tornante se lo prendi stretto, ma sono 5 metri.
La parte al 10-12% inizia dopo il bivio per Via Bettone (ottimo per tagliare a destra con nonchalance all'ultimo momento se si è stanchi:mrgreen:) e poi spiana a Fiorine, per cui si rifiata. Comunque è una bella salita impegnativa: il prossimo anno vorrei riuscire a farla in meno di 30 minuti (31'45 a settembre per me), sarà dura.

A proposito di salite dure: sia sulla rampetta della chiesa di Villabalzana che nel tratto più duro salendo a Calaone da Valle San Giorgio mi si impennava la bici: a parte spostare il peso in avanti c'è qualche tecnica specifica per evitarlo? E' meglio affrontarle in fuorisella? Io di solito sto quasi sempre seduto.
 

Kriss

Gregario
11 Marzo 2007
576
1
Padova
Visita sito
Niente bici questo we :cry:, ma abbiamo disertato per una giusta causa: acquisto&montaggio armadio ... (e il sig. Ikea ringrazia :mrgreen:).

Se vedo una vite mi vengono i conati di vomito, se avvisto una brugola mi si innesca l'orticaria :wacko:.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sabato avevo freddo ai piedi: che copriscarpe ci sono per le "mezze stagioni"? ;nonzo%
Beh, mezze stagioni... ormai è inverno :cry

Calzini in gore, li ho trovati alla Sportful in sconto lo scorso anno, pagati 10€ perchè (così mi disse il tipo dello spaccio) non li voleva nessuno e non li facevano più.
A me hanno risolto un sacco di problemi.
In inverno quando fa tanto freddo tengo quelli e un copriscarpe in neoprene.
 

Kriss

Gregario
11 Marzo 2007
576
1
Padova
Visita sito
A proposito della BELLISSIMA giornata di ieri ... guardate qui come si sono ridotti quelli che sono andati a fare la gara a Valsanzibio

Quasi quasi è stato meglio aver scelto di lavorare di brugola ...
 

Allegati

  • MTB.jpg
    MTB.jpg
    13,3 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.