Chi di voi si diverte in cucina?

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Mai provato, troppi imbottigliatori indipendenti, provarli tutti non è facile :-)xxxx. Anche quella potrebbe essere lagavulin.
Generalmente acquisto IB da imbottigliatori che conosco e che ho già provato, spesso sono italiani, oppure acquisto bottiglie di Carn Mor o Claxton's. E generalmente acquisto single cask, le ultime bottigle prese sono di Valinch&Mallet, imbottigliatore italiano.
Se hai voglia di provare altro c'è Port Askaig che invece dovrebbe essere Caol Ila.

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.090
1.333
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ma allora siete dei " bariagoz" !!!!
" ubriaconi" in dialetto modenese :mrgreen:
io il whisky non riesco nemmeno a berlo, forse perchè non ho mai sentito quelli buoni, ma è più forte di me, non ce la faccio

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.129
8.209
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mai provato, troppi imbottigliatori indipendenti, provarli tutti non è facile :-)xxxx. Anche quella potrebbe essere lagavulin.
Generalmente acquisto IB da imbottigliatori che conosco e che ho già provato, spesso sono italiani, oppure acquisto bottiglie di Carn Mor o Claxton's. E generalmente acquisto single cask, le ultime bottigle prese sono di Valinch&Mallet, imbottigliatore italiano.
Se hai voglia di provare altro c'è Port Askaig che invece dovrebbe essere Caol Ila.
Screenshot_2023-06-19-21-47-20-863_com.android.chrome.jpg
ma allora siete dei " bariagoz" !!!!
" ubriaconi" in dialetto modenese :mrgreen:
io il whisky non riesco nemmeno a berlo, forse perchè non ho mai sentito quelli buoni, ma è più forte di me, non ce la faccio
Sicuramente.....se hai assaggiato i classici Glen Grant (ma oltre a quello da supermercato producono anche whisky con i contromazzi....) o i classici bourbon Jack Daniels, Jim Beam allora si che non hai mai bevuto come si deve!!!!! E per bere ottimi Whisky non bisogna spendere dei patrimoni, quelle due bottiglie che ho postato al Tosano l'Ileach viene 26€ il Finlaggan lo trovi su amazon sui 50, un ottimo whisky da supermercato è il Lagavulin 16

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.090
1.333
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
potrebbe anche essere, ma in generale bevi altri distillati?
no, troppo forti
ad eccezione di questo, il sassolino, liquore tipico del mio paese ( sassuolo-sassolino) , da mettere nel caffè , nei dolci
o se vuoi per drink . io lo preferisco nei primi due!
ha il gusto preponderante dell'anice !
nel caffè o nell'orzo che ci facciamo spesso la sera , per me e mia moglie, che è di pescara, ormai è una droga! :sbavon:

sassaHRVaTL._AC_SL1119_.jpg

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.129
8.209
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
no, troppo forti
ad eccezione di questo, il sassolino, liquore tipico del mio paese ( sassuolo-sassolino) , da mettere nel caffè , nei dolci
nel caffè o nell'orzo che ci facciamo spesso la sera , per me e mia moglie, che è di pescara, ormai è una droga! :sbavon:

Vedi l'allegato 405551
Si si, conosco il sassolino, mia madre c'ha fatto tanti dolci! Ora non è più una giovanotte e per motivi di alimentazione legati all'età non li fa più

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

Non conosco, intendevo che non l'ho bevuto :-)xxxx .. so di cosa si tratta.
Ma difficilmente lo comprerei, a meno che non dovessi usarlo per qualche degustazione. 2 di queste sono le ultime 2 bottiglie comprate.
Bevo relativamente poco e mi vado a cercare sempre qualcosa di particolare...
Una è un Bas Armagnac

B Immagine 2023-06-20 084634.jpg

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: 4x16

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
no, troppo forti

Vedi l'allegato 405551
Io al contrario faccio fatica a bere roba del genere. Troppo zucchero e non amo l'anice. In generale non bevo liquori, ne ho svariati ma li uso esclusivamente nei cocktail.

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.129
8.209
44
Rovigo
Visita sito
Bici

Classifica generale Winter Cup 2024