Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
44
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
Se spedisce dalla Cina, e non ti da garanzie sul prepaid duty, allora rischi nella peggiore delle ipotesi di pagare l'87% rispetto a quello effettivamente già pagato. Fa fede la documentazione sulla transazione che ti chiederanno, non i 220€ dichiarati.
Ma come fanno per capire il pagamento? Mi spiego meglio ho pagato con carta di credito e li c'è scritto solo data e pagamento aliespress, senza nessun codice! Potrei fare benissimo un screen shot di un'altro Pagamento
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ma come fanno per capire il pagamento? Mi spiego meglio ho pagato con carta di credito e li c'è scritto solo data e pagamento aliespress, senza nessun codice! Potrei fare benissimo un screen shot di un'altro Pagamento
La documentazione di spesa da inviare alla Dogana deve essere accompagnata da una dichiarazione (e dalla copia di un documento d'identità) dove è scritto, tra l'altro "l'esibizione di documentazione falsa determina il reato di contrabbando di merci regolato dall'articolo 282 e ss. e dal D.P.R. 43/1973, sanzionabile penalmente".
Quindi, se ti senti di dichiarare il falso, fai pure.
Inoltre, poichè alla Dogana non sono sprovveduti, la verifica che il pagamento corrisponda alla data della fattura sicuramente la fanno, così come è facile verificare sul sito del venditore la corrispondenza del prezzo che si dichiara e documenta.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
44
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
La documentazione di spesa da inviare alla Dogana deve essere accompagnata da una dichiarazione (e dalla copia di un documento d'identità) dove è scritto, tra l'altro "l'esibizione di documentazione falsa determina il reato di contrabbando di merci regolato dall'articolo 282 e ss. e dal D.P.R. 43/1973, sanzionabile penalmente".
Quindi, se ti senti di dichiarare il falso, fai pure.
Inoltre, poichè alla Dogana non sono sprovveduti, la verifica che il pagamento corrisponda alla data della fattura sicuramente la fanno, così come è facile verificare sul sito del venditore la corrispondenza del prezzo che si dichiara e documenta.
No non è falso ho fatto anche screen shot dell'ordine e foto con in vista 220 euro sul sito aliespress
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma come fanno per capire il pagamento? Mi spiego meglio ho pagato con carta di credito e li c'è scritto solo data e pagamento aliespress, senza nessun codice! Potrei fare benissimo un screen shot di un'altro Pagamento
aggiungo anche a quanto già correttamente affermato da @umbi52, che in dogana possono avere accesso a tutti i metodi di pagamento intestati a te, comprese le carte di credito, e vedere quanto hai pagato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
No non è falso ho fatto anche screen shot dell'ordine e foto con in vista 220 euro sul sito aliespress
puoi fare tutti gli screen shot che vuoi, loro sanno che un paio di ruote in carbonio costa circa 400/500 € quindi se si trovano di fronte un pagamento che si discosta da queste cifre non viene neanche preso in considerazione, ti applicano l'antidumping forfettario, le fatture dei cinesi le usano per avvolgerci il pesce,
 

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
44
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
puoi fare tutti gli screen shot che vuoi, loro sanno che un paio di ruote in carbonio costa circa 400/500 € quindi se si trovano di fronte un pagamento che si discosta da queste cifre non viene neanche preso in considerazione, ti applicano l'antidumping forfettario, le fatture dei cinesi le usano per avvolgerci il pesce,
Ooo è questo che volevo sapere! Anche con sceen shot del pagamento di 220 euro (reale) fanno quello che vogliono!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ooo è questo che volevo sapere! Anche con sceen shot del pagamento di 220 euro (reale) fanno quello che vogliono!
No, aspetta. Se lo screenshot è reale, le tasse vengono calcolate su quello che hai pagato, basta ovviamente che dallo screenshot si capisca anche l'articolo che hai ordinato, cioè se compro dal venditore XYZ un paio di ruote e un manubrio, che ti spediscono separatamente, non è che alla dogana per le ruote da 300 euro mandi lo screenshot di paypal del pagamento del manubrio da 100 dove non si vede cosa hai comprato e i "fessi" della dogana abboccano.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ooo è questo che volevo sapere! Anche con sceen shot del pagamento di 220 euro (reale) fanno quello che vogliono!
no, non è proprio così, se hai lo screen shot delle ruote che effettivamente costano 220 € lo puoi mandare insieme alla ricevuta del pagamento o allo screen shot del pagamento di paypal, o alla copia del bonifico,
se hai acquistato con aliexpress queste ruote gli mandi il link e lo screen della pagina, con la ricevuta del pagamento,
ti verrrà applicato l'antidumping sulla cifra che hai pagato,

sulle ruote in alluminio invece non c'è antidumping, anche perchè a parte il peso le ruote in alluminio costano circa come da noi,
 

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
44
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
no, non è proprio così, se hai lo screen shot delle ruote che effettivamente costano 220 € lo puoi mandare insieme alla ricevuta del pagamento o allo screen shot del pagamento di paypal, o alla copia del bonifico,
se hai acquistato con aliexpress queste ruote gli mandi il link e lo screen della pagina, con la ricevuta del pagamento,
ti verrrà applicato l'antidumping sulla cifra che hai pagato,

sulle ruote in alluminio invece non c'è antidumping, anche perchè a parte il peso le ruote in alluminio costano circa come da noi,

tu oltre al pagamento devi mandargli anche il link o lo screen della pagina del venditore che combacia con il tuo pagamento,
Si lho
 

Allegati

  • Screenshot_20210105_112504_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_20210105_112504_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    115,8 KB · Visite: 27

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ho comprato dei cerchi (solo il cerchio) in carbonio a maggio e come anche in passato e ho pagato iva+dazio e ho inviato la documentazione richiesta compresi screenshot di aliexpress della transazione con carta di credito mastercard. Ho sempre dichiarato il vero e pagato le tasse richieste e mai avuto problemi.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
lo capisci da solo che la cosa non è credibile vero? i mozzi dt swiss costano su aliexpress intorno ai 400$



non puoi pagare un paio di ruote con mozzi dt swiss 240 solo 210€
Non mi sembra che abbia parlato dei 240. I 350 costano assai meno, ed i 370, disponibili solo per gli oem (in pratica dei 350 con il meccanismo di ruota libera classico) costano poco, meno dei novatec.