Chi usa il/la ........... proteico/a?

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
463
580
Visita sito
Bici
colango
Ciao Marco, sono un cicloamatore poco evoluto e per di più vecchio....... ormai non partecipo più a molte gare amatoriali come in passato, non integro un bel niente, non sono seguito da nessuno, sono solo inseguito da mia moglie che però mi accontenta sempre, questa sera per esempio mi preparerà il pollo alla pizzaiola, ma non mancano mai i peperoni con le acciughe, tante altre verdure, la pasta integrale, i tortellini, gli agnolotti ( ieri mi sono un po' rinvenuti ) e adesso che andiamo verso la brutta stagione la polenta con il gorgonzola.
Mia moglie si era lasciata un po' andare, così si è rivolta ad una nutrizionista, avrei voluto farmi seguire anch' io ma è stato uno dei motivi dei suoi tanti inseguimenti, non riesco a capire perchè le donne preferiscano i budelloni :roll:

Allora probabilmente ormai sei un cicloturista o addirittura uno che va ogni tanto un po' in bicicletta, sono d'accordo anch'io che tu non abbia più da seguire certe linee di alimentazione particolari.

D'altronde, non è che se uno è stato ciclomotore evoluto per un po' gareggiando, rimane ciclomotore voluto per tutta la vita, dipende dal tuo volume di lavoro e da come lo svolgi.

Detto questo, non capisco cosa uno spinga a fare un post come il tuo, ma ognuno la pensa a modo suo, se ti sembra un intervento utile e costruttivo, ben venga, poi questo forum lo gestisce Davide e non io
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora probabilmente ormai sei un cicloturista o addirittura uno che va ogni tanto un po' in bicicletta, sono d'accordo anch'io che tu non abbia più da seguire certe linee di alimentazione particolari.

D'altronde, non è che se uno è stato ciclomotore evoluto per un po' gareggiando, rimane ciclomotore voluto per tutta la vita, dipende dal tuo volume di lavoro e da come lo svolgi.

Detto questo, non capisco cosa uno spinga a fare un post come il tuo, ma ognuno la pensa a modo suo, se ti sembra un intervento utile e costruttivo, ben venga, poi questo forum lo gestisce Davide e non io
Ho letto quello che hai scritto e secondo te un cicloamatore dovrebbe integrare......beh, io non ho integrato nulla per 14 anni, mediamente 25 corse a circuito l' anno, erano un po' poche lo so, ma di più proprio non riuscivo. Quest' anno sono solo a quota 4, non faccio nemmeno tanta strada perchè ho un' azienda da mandare avanti, quest' anno per ora ho solo passato i 9000 km da un po'.
Non compro quei nuovi tipi di alimenti proteici, preferisco le uova che ho la possibilità di avere fresche di giornata. Ma mangio anche pesce, pollo, tacchino, carne rossa.

E' evidente che la mia alimentazione non è perfetta, ma si può praticare ciclismo agonistico amatoriale semplicemente come faccio io.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sepica ha il suo mondo, ci tiene a farci sentire le proprie impressioni, gli studi non contano un cazzo le cose si prendono in cronico, ma lui le prende in acuto e sente effett e stranamente non nota cose che sono sotto agli occhi di tutti.

Secondo lui i professionisti non sono dei talebani e sono rimasti ai tempi di Binda che si mangiava 20 uova durante una corsa, ora mangiano "a sentimento",

Che sono seguiti da fior fior di nutrizionisti, hanno delle diete personali ad hoc uno a uno, e non mangiano più neanche negli alberghi proprio per poter essere bilanciati al grammo (ed evitare anche rischi di cibi contaminati) non se n'è ancora accorto.
tie ...impara ascolta, dice pensa tu che tadey....si fa le 20 uova(omelette) che pensavi fossero oramai abolite ...solo dalla tua mente...e poi parla di normale normalissima alimentazione, addirittura pane all'olive...l'unica cosa strana è il succo di ciliege....nulla di cosi scientifico...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tie ...impara ascolta, dice pensa tu che tadey....si fa le 20 uova(omelette) che pensavi fossero oramai abolite ...solo dalla tua mente...e poi parla di normale normalissima alimentazione, addirittura pane all'olive...l'unica cosa strana è il succo di ciliege....nulla di cosi scientifico...
Non è strano, la frutta rossa fa molto bene, ciliegie, fragole, ma anche i mirtilli......devo ricordarmi di andarli a comprare domani. I succhi, a meno che non siano fatti in casa senza zucchero, mi lasciano un po' perplesso.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non è strano, la frutta rossa fa molto bene, ciliegie, fragole, ma anche i mirtilli......devo ricordarmi di andarli a comprare domani. I succhi, a meno che non siano fatti in casa senza zucchero, mi lasciano un po' perplesso.
si si anche io sapevo che queste sostanze erano "miracolose" ma non immaginavo cosi miracolose da prevederle nel protocollo obbligatorio del dopo gara.
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
463
580
Visita sito
Bici
colango
tie ...impara ascolta, dice pensa tu che tadey....si fa le 20 uova(omelette) che pensavi fossero oramai abolite ...solo dalla tua mente...e poi parla di normale normalissima alimentazione, addirittura pane all'olive...l'unica cosa strana è il succo di ciliege....nulla di cosi scientifico...

Scusa, ma dov'è che DAVIDE dice che le uova sono abolite? Giusto per curiosità, non per difenderlo perché è Stra capace già da solo....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa, ma dov'è che DAVIDE dice che le uova sono abolite? Giusto per curiosità, non per difenderlo perché è Stra capace già da solo....
ha scritto
Secondo lui i professionisti non sono dei talebani e sono rimasti ai tempi di Binda che si mangiava 20 uova durante una corsa, ora mangiano "a sentimento
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
463
580
Visita sito
Bici
colango
ha scritto
Secondo lui i professionisti non sono dei talebani e sono rimasti ai tempi di Binda che si mangiava 20 uova durante una corsa, ora mangiano "a sentimento

lascio perdere, prima cerca di capire quello che uno scrive sennò è difficile perlare con te.

Mangiare uova durante una corsa, come facevano novant'anni fa e tirar fuori l'omelette a colazione, o non hai capito un cazzo del senso del discorso di @WNC2 o sei in malafede.

Ma ripeto, DAVIDE è capace di difendersi da solo, per me finisce qui
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
tie ...impara ascolta, dice pensa tu che tadey....si fa le 20 uova(omelette) che pensavi fossero oramai abolite ...solo dalla tua mente...e poi parla di normale normalissima alimentazione, addirittura pane all'olive...l'unica cosa strana è il succo di ciliege....nulla di cosi scientifico...

Se di tutto il video hai capito solo che mangia il pane alle olive, direi che non hai proprio capito un cazzo… molto probabilmente il video lo hai visto, ma senza volume.

Si evince anche dal discorso delle 20 uova, evidentemente o sei scemo o cerchi di far passare me per scemo, ma sono più propenso all'opzione 1
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lascio perdere, prima cerca di capire quello che uno scrive sennò è difficile perlare con te.

Mangiare uova durante una corsa, come facevano novant'anni fa e tirar fuori l'omelette a colazione, o non hai capito un cazzo del senso del discorso di @WNC2 o sei in malafede.

Ma ripeto, DAVIDE è capace di difendersi da solo, per me finisce qui
ma scusa , io e te non ci conosciamo, come ti permettimi di offendere oltretutto per procura, ma che vuoi ? oltretutto neanche ho offeso Davide ...ma perche sta difesa da sborone?

Davide mi ha denigrato, al solito suo a cui ci ho fatto la corazza, sul fatto che i PRO (che poi dipende che livello parliamo di pro o del top tour) hanno una dieta del tutto particolare, e dove le uova sono cose antiche ....
Niente ho solo dimostrato che video alla mano, che invece non cè nessuna dieta esoterica o particolare al di fuori della grammatura, ma ripeto parliamo di un evento particolare (TdF) e di una squadra particolare, insomma i PRO si alimentano come i poveri umani sempre ( e questo lho sempre sostenuto) con l'attenzione delle giuste proporzionali dei macro nutrimenti, cosa che facciamo tutti o dovremmo fare....il altre parole o ti fai i cazzi tuoi o perlomeno argomenta con cose corrette.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se di tutto il video hai capito solo che mangia il pane alle olive, direi che non hai proprio capito un cazzo… molto probabilmente il video lo hai visto, ma senza volume.

Si evince anche dal discorso delle 20 uova, evidentemente o sei scemo o cerchi di far passare me per scemo, ma sono più propenso all'opzione 1
a parte che scemo ce lo dici a tua sorella, è il tuo stile da sborone, quello che si evince dal video e di cui stavamo prima discutendo che dieta mai potessero fare i PRO, e ripeto poi dipende che PRO e che evento, e da quanto è uscito fuori ...mangiano riso pasta pane all'oive e anche le omelette...Beh cose impossibili da trovare nella normale cucina di ognuno di noi ... l'unica grande attenzione ripeto è ripsettare la giusta proporzione riseptto all'apporto di proteine carbo e grassi, ma ne stiamo gia dibattendo abbastanza.
 

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
313
520
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
lascio perdere, prima cerca di capire quello che uno scrive sennò è difficile perlare con te.

Mangiare uova durante una corsa, come facevano novant'anni fa e tirar fuori l'omelette a colazione, o non hai capito un cazzo del senso del discorso di @WNC2 o sei in malafede.

Ma ripeto, DAVIDE è capace di difendersi da solo, per me finisce qui

Non ha proprio capito........ ;nonzo%

continua con le uova........ :specc:
 

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
254
432
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
appunto dico, anche per chi si allena anzi per chi corre anche in maniera professionistica, non hanno una dieta cosi talebana e rigida, ripeto attenzione alla quota proteica , e sei " a posto", poi chi ha problemi di peso , anche di poca roba attenzione alla quota di grassi, e carbo relativamente alla dispendio calorico che si prevede.

cioè secondo te i pro non segueno diete rigidissime controllatissime?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
254
432
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
no , hanno la cucina ....per nutrirli, infatti ogni volta poi si "sbirciano" le cucine e i menu...non si trova mai nulla di eccezionalmente particolare, sempre tutto equilibrato come abbiamo detto .

non hanno mica dei cibi segreti, mangiano quello che mangiamo tutti noi, ma invece che mangiare a casaccio, sono maniacalmente pesati e bilanciati, con un'alimentazione che varia anche di giorno in giorno a seconda di quello che fanno.
In un video di non mi ricordo chi, raccontano anche che hanno borracce con carboidrati di diverse densità a seconda del tipo di tappa.
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla and WNC2

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
254
432
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
tie ...impara ascolta, dice pensa tu che tadey....si fa le 20 uova(omelette) che pensavi fossero oramai abolite ...solo dalla tua mente...e poi parla di normale normalissima alimentazione, addirittura pane all'olive...l'unica cosa strana è il succo di ciliege....nulla di cosi scientifico...

Guarda che davide sulle uova ha detto tutt'altro, te l'hanno già spiegato, ma vedo che ti ostini......
 
  • Mi piace
Reactions: TheGreek

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
254
432
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Davide mi ha denigrato, al solito suo a cui ci ho fatto la corazza, sul fatto che i PRO (che poi dipende che livello parliamo di pro o del top tour) hanno una dieta del tutto particolare, e dove le uova sono cose antiche ....

Guarda che DAVIDE stava dicendo dei tempi quando si mangiavano le uova DURANTE UN'USCITA, non il fatto di mangiare le uova durante la giornata.

e la dieta "particolare" che menzioni è riferita al fatto che sono Strapesati al grammo, Stracontrollati e perfattamente bilanciati nelle ripartizioni, PRO/CHO/FAT, non che mangiano cibi segreti esoterici, mangiano tutto quello che mangiamo noi ovviamente

se lo hanno capito tutti tranne te, dovresti rifletterci un attimo su......
 

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
113
182
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Per quello che mi capita di sentire in giro, la dieta mediterranea è una specie di cosa mitologica tipo Atlantide, tutti ne parlano ma fondamentalmente non si sa cosa sia.

Il dietologo di turno 88enne che finisce regolarmente a Porta a Porta da Vespa, parla di dieta mediterranea dando i soliti consigli alimentari triti e ritriti, la piramide alimentare, le varie porzioni di frutta e verdura, bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno, non uscire nelle ore più calde della giornata e banalità varie, però se vai da un dietologo o da un nutrizionista che abbia meno di sessant'anni, non l'applica nessuno.

intendi il Calabrese, :-)
giorgio-calabrese_dietologo-730x500.jpg


È un guru del ministero, credo pesantemente ammanicato in politica, sicuramente uno con conoscenze, ma se dovessi farmi una dieta da sportivo non me la farei fare certo da lui.