Chi vincerà il Tour 2011???

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
ancora una edizione del tour senza un italiano vincitore..dopo coppi, gimondi e pantani il buio !!

chi vincerà sarà stato bravo e lo avrà meritato tanto di cappello. Nel ciclismo si tifa per tutti anche per l'ultimo arrivato.

che per il secondo anno consecutivo è un italiano!!!

forse dovremmo insegnare ai nostri ad usare la classifica generale al contrario...

ps: se pensiamo che l'ultimo segnale in albo d'oro l'abbiam dato con Pellizotti (maglia pois) e ce l'hanno/lo abbiamo fatto fermare per praticamente 2 anni e mezzo....

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.160
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vedendo le caratteristiche atletiche di Nibali direi che il Tour gli si adatta molto di più, dato che è forte anche in discesa e crono, il problema è semmai che al Tour vi partecipano i migliori ciclisti al mondo mentre il Giro spesso viene un pò accantonato e quindi avendo meno concorrenti forse potrà vincere questo!!!

;nonzo% ;nonzo%

nel recente giro è arrivato dietro scarponi

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
A me piacerebbe Cadel Evans e pare che si stia preparando bene per questo!

Contador non mi e' sembrato cosi' prorompente al giro.Certo e' un fuoriclasse ma quest'anno al giro non c'era nessuno che lo poteva insidiare veramente.

Andy Schleck dovrebbe essere il favorito ma io spero in Evans.

E Leipheimer lo fa'???

Scusate se mi autoquoto ma sono troppo contento!!!!

Era inizio giugno e speravo in Evans,oggi,dopo una crono perfetta si appresta a vincere il suo primo tour de France.
Ha fatto saltare la bici sui dossi e la buttava in curva deciso come un killer......si capisce che viene dalla MTB mentre Schleck mi sembrava impagliato sulla sua bici!:angrymod:

Evans ha STRAMERITATO!!!!!!!!!o-o

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Complimenti a Cadel Evans!!!
E' davvero un numero uno (finalmente...) in tutti i sensi: ha dimostrato che con grinta, volontà e tenacia si può vincere PULITI anche in questo sport!
Non a caso la prima dedica è stata per Sassi...
Considerando che ha corso senza squadra (era sempre solo) questo Tour se l'è davvero guadagnato e gliene va dato merito! Chapeau!!!
E' stato sempre attento ed ha corso con intelligenza in tutte le tappe anche quando come ieri la sfortuna gli ha dato addosso.
Complimenti anche ad Andy che ha accesso il tour anche se poi ha finito la benzina...ed oggi l'ha pagata cara!
Anche se credo che Andy il tour non l'abbia perso oggi. Due episodi imho gli sono stati fatali:
1) Il primo è la discesa dal Col de Manse fatta tutta col freno tirato.
Lì si è beccato la bellezza di 1'09" da Evans!!! Doveva provare almeno ad arrivare col fratello...
2) Il secondo è stato ieri quando ha voluto inseguire subito Contador.
Se Andy non fosse partito Voeckler ed Evans sarebbero rimasti nel gruppo e facendo lavorare bene le squadre lo avrebbero ripreso (come è poi successo) ai piedi dell'Alpe d'Huez. Su quell'ultima avrebbe dovuto poi dare il tutto per tutto per guadagnare altri secondi su Evans.
Così comunque non è stato e quindi festeggiamo giustamente il grandissimo Evans!!! Un vero leone!

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Complimenti a Cadel Evans!!!
E' davvero un numero uno (finalmente...) in tutti i sensi: ha dimostrato che con grinta, volontà e tenacia si può vincere PULITI anche in questo sport!
Non a caso la prima dedica è stata per Sassi...
Considerando che ha corso senza squadra (era sempre solo) questo Tour se l'è davvero guadagnato e gliene va dato merito! Chapeau!!!
E' stato sempre attento ed ha corso con intelligenza in tutte le tappe anche quando come ieri la sfortuna gli ha dato addosso.
Complimenti anche ad Andy che ha accesso il tour anche se poi ha finito la benzina...ed oggi l'ha pagata cara!
Anche se credo che Andy il tour non l'abbia perso oggi. Due episodi imho gli sono stati fatali:
1) Il primo è la discesa dal Col de Manse fatta tutta col freno tirato.
Lì si è beccato la bellezza di 1'09" da Evans!!! Doveva provare almeno ad arrivare col fratello...
2) Il secondo è stato ieri quando ha voluto inseguire subito Contador.
Se Andy non fosse partito Voeckler ed Evans sarebbero rimasti nel gruppo e facendo lavorare bene le squadre lo avrebbero ripreso (come è poi successo) ai piedi dell'Alpe d'Huez. Su quell'ultima avrebbe dovuto poi dare il tutto per tutto per guadagnare altri secondi su Evans.
Così comunque non è stato e quindi festeggiamo giustamente il grandissimo Evans!!! Un vero leone!

Grandissimo Evans , ci associamo all'applauso che starà facendo dal cielo Aldo Sassio-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Assolutamente, infatti Vinokurov alcuni anni fa per recuperare una posizione attacco, vinse la tappa e recupero la posizione.
Tornando ot evitate di bersagliare chi ha sbagliato pronosticoo-o
Alhoa

Sei sicuro che Vinokurov vionse una tappa conclusiva sui campi Elisi? Sta cosa non me la ricordo e mi par imppossibile. Non è che conquistò solo un traguardo volante che allora che c'erano gli abbuoni gli fruttò quella posizione?
A che anno ti riferisci tu?;nonzo%

Edit: hai ragione. Tour 2005. Fregò Leipheimer a suon di abbuoni per 20 secondi.

Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Sei sicuro che Vinokurov vionse una tappa conclusiva sui campi Elisi? Sta cosa non me la ricordo e mi par imppossibile. Non è che conquisto solo un traguardo volante che allora che c'erano gli abbuoni gli fruttò quella posizione?
A che anno ti riferisci tu?;nonzo%

Edit: hai ragione. Tour 2005. Fregò Leipheimer a suon di abbuoni.

Da wikipedia

21ª 24 luglio Corbeil-Essonnes > Parigi 144,5 Aleksandr Vinokurov
Splendida vittoria , 3 km in fuga , con il gruppo all'inseguimento , credo che abbia guadagnato una posizione non per i pochi secondi sul gruppo , ma per i 20 sec. di abbuono.

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
grandissimo evans...complimenti...vittoria strameritata...purtroppo speravo in basso ma ha deluso tanto ha fallito una grandissima occasione penso che il tour non lo possa piu' vincere visto l'eta'...

Classifica generale Winter Cup 2024