Ci mancava solo questa. Multe per ciclisti.

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
A parte tutti i discorsi sul rispetto o meno del codice della strada da parte dei ciclisti (ci sono tanti altri topic) qui mi pare di cogliere un aspetto sempre più diffuso e preoccumpante nella nostra società: chi subisce (o ritiene di aver subito) un torto, piccolo o grande che sia, passa subito alle vie di fatto scatenando impulsi violenti spesso ingiustificabili e non commisurati all'entità del torto (o presunto tale) subìto.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma allora, ciclisticamente parlando, sei resuscitato?
Pensavo si sapesse;nonzo%
una settimana uscita mar-gio-dom,quella dopo solo domenica........
Vado,forse piu di quello che era palusibile attendermi,ma non riesco\voglio soffrire piu di tanto(dopo le "torture" sopportate in questi anni) e spesso mollo le ruote....:mrgreen:
ora mi fermo qualche gg,stanchezza(inevitabile)
Per stare in topic,ho visto un attenzione al c.d.s. in gruppo,che prima non c'era....
...anche perchè se non ci stiamo attenti un pò noi alla nostra pellaccia,qui gli altri utenti della strada se ne fregano:bua:

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Pensavo si sapesse;nonzo%
una settimana uscita mar-gio-dom,quella dopo solo domenica........
Vado,forse piu di quello che era palusibile attendermi,ma non riesco\voglio soffrire piu di tanto(dopo le "torture" sopportate in questi anni) e spesso mollo le ruote....:mrgreen:
ora mi fermo qualche gg,stanchezza(inevitabile)
Per stare in topic,ho visto un attenzione al c.d.s. in gruppo,che prima non c'era....
...anche perchè se non ci stiamo attenti un pò noi alla nostra pellaccia,qui gli altri utenti della strada se ne fregano:bua:
Sapevo che eri tornato in sella ma non con questi ritmi. Fai più km di me :mrgreen:.

Per il topic, ha ragione [MENTION=52649]trusto[/MENTION]: "da catalogare e archiviare".

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
infatti ho specificato se non si pagasse, così che sarebbe un deterrente x limitare il comportamento di certi utilizzatori di bici..se poi si fa all' italiana allora sarebbe l'ennesimo modo per spillarci soldi

stai sicuro che i soldi li spillerebbero di certo. tutti i veicoli targati pagano bollo e assicurazione...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
In effetti seguendo la tua logica sono secoli che non vedo ciclisti che viaggiano affiancati, che si fermano quando il semaforo è rosso, che rispettano precedenze ...
Mettiamo una bella targa, farà poco ma qualcosa farà (almeno come deterrente).

Questo ovviamente farà infuriare gli arroganti e quelli che guardano cosa fanno gli altri prima di guardar se stessi, ma tant'è ...

Pace e bene :mrgreen:

seguendo la mia logica se uno passa col rosso prende la multa e gli decurtano i punti della patente, targa o non targa.

il tuo discorso non ha senso, ci sei girato intorno ma continua a non averne.

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
seguendo la mia logica se uno passa col rosso prende la multa e gli decurtano i punti della patente, targa o non targa.

il tuo discorso non ha senso, ci sei girato intorno ma continua a non averne.

magari mi spiego male io ... ci riprovo:

Semaforo con telecamera > tu in bici passi col rosso > Foto > (domani) Multa perché hai una bici con la targa / (oggi) Niente multa perché sei in bici.

più chiaro? ;nonzo%

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
509
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Bah non mi meraviglia questa notizia. Conoscendoli sono capaci di tutto, come quando le macchine ti suonano perchè non hai preso la corsia delle bici. Ma magari su quelle corsie si riversano coppiette amorose, cani, invalidi con sedie a rotelle, camion che scaricano etc etc... ma loro niente non tollerano null'altro che macchine sulla strada.
Péer non parlare poi dei giri sulle alpi svizzere nei weekend: quante volte sono rimasto solo in balia di moto e macchine che sfrecciano a 2 cm da me e mi facevano l'aerosol di smog? Oppure quelli che vanno così forte in salita da dover frenare così forte da far puzzare le pastiglie dei freni? E loro amano la natura!
Purtroppo questi personaggi esistono ed esisteranno sempre, spero solo di non incontrarli.
E state tranquilli che se si finisce in contenzioso davanti ad un giudice loro sono svizzeri ariani e voi/noi italiani invasori...

• Mi piace
Reactions: rosetta

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Ma una persona normale attraversa la strada e se gli passa vicino un ciclista estrae la pistola caricata a peperoncino ?? Ma l'hanno rinchiuso in psichiatria questo è pazzo :mrgreen: Se disgraziatamente lo scontrava che faceva la sgozzava ?

:mrgreen::mrgreen:

Va beh, ma dovevate dirmelo che era svizzero. Avrei capito subito...

"potevo rimanere offeso" (cit)

aldo giovanni e giacomo:Potevo rimanere offeso - YouTube

A parte tutti i discorsi sul rispetto o meno del codice della strada da parte dei ciclisti (ci sono tanti altri topic) qui mi pare di cogliere un aspetto sempre più diffuso e preoccumpante nella nostra società: chi subisce (o ritiene di aver subito) un torto, piccolo o grande che sia, passa subito alle vie di fatto scatenando impulsi violenti spesso ingiustificabili e non commisurati all'entità del torto (o presunto tale) subìto.

mamma mia, sante parole.

Anche un'assicurazione come quella delle auto sarebbe un'ottima idea..o-o
questa si che sarebbe un idea, ma visto come vengono truffate le assicurazioni con i motorini.. dubito lo faranno mai.

dalla pagina fb... ama "serge reggiani".. nuooooo anche mia madre.. ecco perché mi fa sempre "vai piano" quando sa che vo via per un giro.

(più piano di così :mrgreen::mrgreen: )

Ot: per i miei 40 anni 3 settimane fa.. ) mi ha scritto un bigliettino, vi era vergato "ora, non più di 40 km/h"

io gli ho risposto "magari 40 fissi di media a fine giro.. " :mrgreen::mrgreen: