Ci mancava solo questa. Multe per ciclisti.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Già uno che va in giro con una pistola, anche se da autodifesa, la dice lunga...è come andare alla ricerca del trasgressore per esibire la giustizia. il classico svizzero perfetto ed irriprovevole, intransigente ed autoritario.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.602
783
Visita sito
alle volte siamo un pò indisciplinati :)
però chi investe un ciclista và in galera diretto e non lo tira fuori nessuno; e non addirittura dopo fuga agli arresti domiciliari :bua:
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Qui in Austria la polizia multa tranquillamente anche le bici se fai qualcosa di scorretto. Finora a me é capitato una sola volta, tornavo a casa dopo mezzanotte in strade totalmente deserte (non é che Vienna brilli per la nightlife! ;-) ) e ho bruciato (sempre con molta discrezione, rallentando e controllando) un rosso. Dietro di me una macchina suona e mi affianca: la polizia che mi grida che dovevo fermarmi. Per fortuna é finita lí...

Comunque la piú bella é che fermano anche le biciclette per fare l'alcol-test, e se sei positivo sono *zzi come in macchina! ;)
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Qui in Austria la polizia multa tranquillamente anche le bici se fai qualcosa di scorretto. Finora a me é capitato una sola volta, tornavo a casa dopo mezzanotte in strade totalmente deserte (non é che Vienna brilli per la nightlife! ;-) ) e ho bruciato (sempre con molta discrezione, rallentando e controllando) un rosso. Dietro di me una macchina suona e mi affianca: la polizia che mi grida che dovevo fermarmi. Per fortuna é finita lí...

Comunque la piú bella é che fermano anche le biciclette per fare l'alcol-test, e se sei positivo sono *zzi come in macchina! ;)

Propongo un trasferimento forzato in Austria di tutti i "frejus82" circolanti in Italia :mrgreen:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Qui in Austria la polizia multa tranquillamente anche le bici se fai qualcosa di scorretto. Finora a me é capitato una sola volta, tornavo a casa dopo mezzanotte in strade totalmente deserte (non é che Vienna brilli per la nightlife! ;-) ) e ho bruciato (sempre con molta discrezione, rallentando e controllando) un rosso. Dietro di me una macchina suona e mi affianca: la polizia che mi grida che dovevo fermarmi. Per fortuna é finita lí...

Comunque la piú bella é che fermano anche le biciclette per fare l'alcol-test, e se sei positivo sono *zzi come in macchina! ;)
Fosse così anche quì da noi...:cry
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
1) Qui in Austria la polizia multa tranquillamente anche le bici se fai qualcosa di scorretto. Finora a me é capitato una sola volta, tornavo a casa dopo mezzanotte in strade totalmente deserte (non é che Vienna brilli per la nightlife! ;-) ) e ho bruciato (sempre con molta discrezione, rallentando e controllando) un rosso. Dietro di me una macchina suona e mi affianca: la polizia che mi grida che dovevo fermarmi. Per fortuna é finita lí...

2) Comunque la piú bella é che fermano anche le biciclette per fare l'alcol-test, e se sei positivo sono *zzi come in macchina! ;)

1) si ma magari con le piste ciclabili che ci sono da voi ne hanno anche diritto ( morale, oltre che legale ), qui da noi se facessero le corsie separate con gli attraversamenti come si deve non ci sarebbe neanche più il problema dei semafori, oltre che meno incidenti ecc ecc

2) sta roba qui da noi succede, se sei ubbriaco puoi girare solo a piedi, a meno che tu non sia direttamente marcio completo, in quel caso ti prelevano di peso..
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
1) si ma magari con le piste ciclabili che ci sono da voi ne hanno anche diritto ( morale, oltre che legale ), qui da noi se facessero le corsie separate con gli attraversamenti come si deve non ci sarebbe neanche più il problema dei semafori, oltre che meno incidenti ecc ecc

2) sta roba qui da noi succede, se sei ubbriaco puoi girare solo a piedi, a meno che tu non sia direttamente marcio completo, in quel caso ti prelevano di peso..


Infatti, sono d'accordo con te. Qui la cittá mette a disposizione dei ciclisti un sacco di servizi (piste ciclabili, bike lanes, semafori dedicati, colonnine con gli attrezzi - aggratis - per manutenzione veloce, bici pubbliche a noleggio per 1€ l'ora, etc...), ma almeno le regole rispettale! ;-)

Non sapevo che facessero l'alcool test anche ai ciclisti in Italia, dalle mie parti (romagna) non ho mai sentito di un ciclista fermato dalla polizia...
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
1) Infatti, sono d'accordo con te. Qui la cittá mette a disposizione dei ciclisti un sacco di servizi (piste ciclabili, bike lanes, semafori dedicati, colonnine con gli attrezzi - aggratis - per manutenzione veloce, bici pubbliche a noleggio per 1€ l'ora, etc...), ma almeno le regole rispettale! ;-)

2) Non sapevo che facessero l'alcool test anche ai ciclisti in Italia, dalle mie parti (romagna) non ho mai sentito di un ciclista fermato dalla polizia...

1) ....il mio paese dei sogni....se trova da lavorà che me trasferisco ?

2) in veneto da me ( vicenzaland ) si, e più di una volta, se sei in centro basta che te ne vai in giro con moto non perfettamente rettilineo, aria felice e se ti vedono ti fanno l' alcool test ( giuro ).
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
Qui in Austria la polizia multa tranquillamente anche le bici se fai qualcosa di scorretto. Finora a me é capitato una sola volta, tornavo a casa dopo mezzanotte in strade totalmente deserte (non é che Vienna brilli per la nightlife! ;-) ) e ho bruciato (sempre con molta discrezione, rallentando e controllando) un rosso. Dietro di me una macchina suona e mi affianca: la polizia che mi grida che dovevo fermarmi. Per fortuna é finita lí...

2008 in Francia passo col rosso un semaforo pedonale,stando molto attento,dietro di me due motociclisti della Gendarneriè francese sparano a mille le sirene,90 euro e non mi hanno fatto fiatare!!! Però giusto così. In Italia molti di noi sono veramente indisciplinati...si vede che non girano per altri paesi,siamo veramente il paese della cuccagna!!
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
1) ....il mio paese dei sogni....se trova da lavorà che me trasferisco ?

2) in veneto da me ( vicenzaland ) si, e più di una volta, se sei in centro basta che te ne vai in giro con moto non perfettamente rettilineo, aria felice e se ti vedono ti fanno l' alcool test ( giuro ).

Si, lavoro un sacco, la disoccupazione non è molto alta qui e la crisi di fatto non si sente molto. Se sai il tedesco è meglio, io lavoro solo in inglese perché sto in un istituto internazionale, ma fuori serve il tedesco.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Si, lavoro un sacco, la disoccupazione non è molto alta qui e la crisi di fatto non si sente molto. Se sai il tedesco è meglio, io lavoro solo in inglese perché sto in un istituto internazionale, ma fuori serve il tedesco.

ahaiahahahiaiaiai.....inglese ottimo, ma tedesco nullo.......
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
1) ....il mio paese dei sogni....se trova da lavorà che me trasferisco ?

2) in veneto da me ( vicenzaland ) si, e più di una volta, se sei in centro basta che te ne vai in giro con moto non perfettamente rettilineo, aria felice e se ti vedono ti fanno l' alcool test ( giuro ).

Questa dell'etilometro alle bici mai sentita... da noi in provincia è già tanto se salta qualche patente ogni tanto per guida in stato di ebrezza (e sinceramente qualche controllo in più, soprattutto per i casi più eclatanti, ci vorrebbe)
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Giusto multare chi passa con il rosso...capisco l'entusiasmo, capisco la noia a volte di dover sganciare quando e diventare fradici di sudore ma...la bici è pur sempre un passatempo/divertimento e la sicurezza stradale vien ben prima.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Qui in Austria la polizia multa tranquillamente anche le bici se fai qualcosa di scorretto. Finora a me é capitato una sola volta, tornavo a casa dopo mezzanotte in strade totalmente deserte (non é che Vienna brilli per la nightlife! ;-) ) e ho bruciato (sempre con molta discrezione, rallentando e controllando) un rosso. Dietro di me una macchina suona e mi affianca: la polizia che mi grida che dovevo fermarmi. Per fortuna é finita lí...

2008 in Francia passo col rosso un semaforo pedonale,stando molto attento,dietro di me due motociclisti della Gendarneriè francese sparano a mille le sirene,90 euro e non mi hanno fatto fiatare!!! Però giusto così. In Italia molti di noi sono veramente indisciplinati...si vede che non girano per altri paesi,siamo veramente il paese della cuccagna!!
C'è purtroppo molto da imparare all'estero...
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Questa dell'etilometro alle bici mai sentita... da noi in provincia è già tanto se salta qualche patente ogni tanto per guida in stato di ebrezza (e sinceramente qualche controllo in più, soprattutto per i casi più eclatanti, ci vorrebbe)
Sembra strano, ma comunque è previsto perchè la bicicletta (meglio chiamarlo velocipede come lo definisce il Codice della Strada) è un mezzo che va sulla strada e quindi soggetto al rispetto delle vari articoli del CdS, quindi anche la guida ubriachi (art. 186) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe