Infatti, sarebbero ben altri i motivi...Io metterei la targa e multerei alcuni pedoni cmq metter la targa alle bici solo per i semafori con telecamera mi sembra pochino.
Infatti, sarebbero ben altri i motivi...Io metterei la targa e multerei alcuni pedoni cmq metter la targa alle bici solo per i semafori con telecamera mi sembra pochino.
no adesso anche la targa?.... con tutti i soldi che spendiamo per alleggerire e i soldi per telai aero con la targa avremmo maggior attrito nell'aria!
Qui in Austria la polizia multa tranquillamente anche le bici se fai qualcosa di scorretto. Finora a me é capitato una sola volta, tornavo a casa dopo mezzanotte in strade totalmente deserte (non é che Vienna brilli per la nightlife! ) e ho bruciato (sempre con molta discrezione, rallentando e controllando) un rosso. Dietro di me una macchina suona e mi affianca: la polizia che mi grida che dovevo fermarmi. Per fortuna é finita lí...
Comunque la piú bella é che fermano anche le biciclette per fare l'alcol-test, e se sei positivo sono *zzi come in macchina!
Fosse così anche quì da noi...Qui in Austria la polizia multa tranquillamente anche le bici se fai qualcosa di scorretto. Finora a me é capitato una sola volta, tornavo a casa dopo mezzanotte in strade totalmente deserte (non é che Vienna brilli per la nightlife! ) e ho bruciato (sempre con molta discrezione, rallentando e controllando) un rosso. Dietro di me una macchina suona e mi affianca: la polizia che mi grida che dovevo fermarmi. Per fortuna é finita lí...
Comunque la piú bella é che fermano anche le biciclette per fare l'alcol-test, e se sei positivo sono *zzi come in macchina!
1) Qui in Austria la polizia multa tranquillamente anche le bici se fai qualcosa di scorretto. Finora a me é capitato una sola volta, tornavo a casa dopo mezzanotte in strade totalmente deserte (non é che Vienna brilli per la nightlife! ) e ho bruciato (sempre con molta discrezione, rallentando e controllando) un rosso. Dietro di me una macchina suona e mi affianca: la polizia che mi grida che dovevo fermarmi. Per fortuna é finita lí...
2) Comunque la piú bella é che fermano anche le biciclette per fare l'alcol-test, e se sei positivo sono *zzi come in macchina!
1) si ma magari con le piste ciclabili che ci sono da voi ne hanno anche diritto ( morale, oltre che legale ), qui da noi se facessero le corsie separate con gli attraversamenti come si deve non ci sarebbe neanche più il problema dei semafori, oltre che meno incidenti ecc ecc
2) sta roba qui da noi succede, se sei ubbriaco puoi girare solo a piedi, a meno che tu non sia direttamente marcio completo, in quel caso ti prelevano di peso..
1) Infatti, sono d'accordo con te. Qui la cittá mette a disposizione dei ciclisti un sacco di servizi (piste ciclabili, bike lanes, semafori dedicati, colonnine con gli attrezzi - aggratis - per manutenzione veloce, bici pubbliche a noleggio per 1 l'ora, etc...), ma almeno le regole rispettale!
2) Non sapevo che facessero l'alcool test anche ai ciclisti in Italia, dalle mie parti (romagna) non ho mai sentito di un ciclista fermato dalla polizia...
Va beh, ma dovevate dirmelo che era svizzero. Avrei capito subito...
se aggiungono la gnocca vuol dire che è proprio destinato agli italiani
se hai una mail con Libero ed accedi dal provider dovresti essere abituato ad "affari italiani", c'è di buono che aggiungono spesso e volentieri diversa gnocca :face4:
1) ....il mio paese dei sogni....se trova da lavorà che me trasferisco ?
2) in veneto da me ( vicenzaland ) si, e più di una volta, se sei in centro basta che te ne vai in giro con moto non perfettamente rettilineo, aria felice e se ti vedono ti fanno l' alcool test ( giuro ).
Si, lavoro un sacco, la disoccupazione non è molto alta qui e la crisi di fatto non si sente molto. Se sai il tedesco è meglio, io lavoro solo in inglese perché sto in un istituto internazionale, ma fuori serve il tedesco.
1) ....il mio paese dei sogni....se trova da lavorà che me trasferisco ?
2) in veneto da me ( vicenzaland ) si, e più di una volta, se sei in centro basta che te ne vai in giro con moto non perfettamente rettilineo, aria felice e se ti vedono ti fanno l' alcool test ( giuro ).
Questa dell'etilometro alle bici mai sentita... da noi in provincia è già tanto se salta qualche patente ogni tanto per guida in stato di ebrezza (e sinceramente qualche controllo in più, soprattutto per i casi più eclatanti, ci vorrebbe)
C'è purtroppo molto da imparare all'estero...Qui in Austria la polizia multa tranquillamente anche le bici se fai qualcosa di scorretto. Finora a me é capitato una sola volta, tornavo a casa dopo mezzanotte in strade totalmente deserte (non é che Vienna brilli per la nightlife! ) e ho bruciato (sempre con molta discrezione, rallentando e controllando) un rosso. Dietro di me una macchina suona e mi affianca: la polizia che mi grida che dovevo fermarmi. Per fortuna é finita lí...
2008 in Francia passo col rosso un semaforo pedonale,stando molto attento,dietro di me due motociclisti della Gendarneriè francese sparano a mille le sirene,90 euro e non mi hanno fatto fiatare!!! Però giusto così. In Italia molti di noi sono veramente indisciplinati...si vede che non girano per altri paesi,siamo veramente il paese della cuccagna!!
Sembra strano, ma comunque è previsto perchè la bicicletta (meglio chiamarlo velocipede come lo definisce il Codice della Strada) è un mezzo che va sulla strada e quindi soggetto al rispetto delle vari articoli del CdS, quindi anche la guida ubriachi (art. 186)Questa dell'etilometro alle bici mai sentita... da noi in provincia è già tanto se salta qualche patente ogni tanto per guida in stato di ebrezza (e sinceramente qualche controllo in più, soprattutto per i casi più eclatanti, ci vorrebbe)