Ciao a tutti da un incompetente con tanta voglia di imparare!!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
ma i manettini intendi quelli del cambio?

se si a me nn importa xke dalla via che voglio la fissa mi viene da dire che il cambio sia inutile....:specc::specc:

Sì, sono i comandi del cambio. Era per farti capire come andavano usati, dal momento che chiedevi perchè erano "storti".

Per la ruota posteriore puoi anche provare la prima volta con il mozzo che hai, rispaziandolo.
Poi comprerai uno da pista, se effettivamente ti rendi conto che la fissa ti piace.
Fra mozzo, montaggio, cerchi ecc. volando via decine di euro molto rapidamente :mrgreen:

Robben

Novellino
13 Febbraio 2009
24
0
Visita sito
Sì, sono i comandi del cambio. Era per farti capire come andavano usati, dal momento che chiedevi perchè erano "storti".

Per la ruota posteriore puoi anche provare la prima volta con il mozzo che hai, rispaziandolo.
Poi comprerai uno da pista, se effettivamente ti rendi conto che la fissa ti piace.
Fra mozzo, montaggio, cerchi ecc. volando via decine di euro molto rapidamente :mrgreen:

mi hanno chiesto solo per la ruota dietro fia pronta con mozzo pignone e quqntaltro x la fissa circa 130 euri...

tanti???
pochi???
troppi???
giusti??
;nonzo%;nonzo%

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
scusami ma sono proprio un ignorante ma la guarnitura che cos'è?

Tre/quattro anni fa, quando la bicicletta aveva iniziato ad appassionarmi e non conoscevo praticamente nulla, ho scoperto il sito di Guido Rubino (mi sembra www.guidorubino.com) che è stato una vera miniera di informazioni: c'è tutto e con molte illustrazioni, se hai la di pazienza di leggerlo approfonditamente ti farai un minimo di conoscenza del mezzo, te lo consiglio vivamente.
Ciao

Robben

Novellino
13 Febbraio 2009
24
0
Visita sito
Tre/quattro anni fa, quando la bicicletta aveva iniziato ad appassionarmi e non conoscevo praticamente nulla, ho scoperto il sito di Guido Rubino (mi sembra www.guidorubino.com) che è stato una vera miniera di informazioni: c'è tutto e con molte illustrazioni, se hai la di pazienza di leggerlo approfonditamente ti farai un minimo di conoscenza del mezzo, te lo consiglio vivamente.
Ciao

grazie boss ne faro tesoro!!!o-o

BienK

Novellino
21 Gennaio 2009
38
0
Visita sito
dipende da che mozzo c'è , da che pignone c'è, da quale cerchio ti mettono e da che "quant'altro" ti mettono.

comunque facendo i conti della serva 40 per il mozzo, 30 per un cerchio decente, 10/15 per un pignone, 15 euro di raggi e 15 di manodopera mi han chiesto una volta per fare una ruota, si fa presto ad arrivare a quelle cifre

EDIT: se il mozzo è miche primato, anche se non è colorato a meno di 50 euro si fa fatica a trovarli, quindi la cifra alla fine è equa

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Un'altra cosa...scusa se mi permetto, ma visto che non sei un esperto della bici ti chiedo se sei sicuro di volere una fissa o non la confondi per caso con una singlespeed...

Robben

Novellino
13 Febbraio 2009
24
0
Visita sito
dipende da che mozzo c'è , da che pignone c'è, da quale cerchio ti mettono e da che "quant'altro" ti mettono.

comunque facendo i conti della serva 40 per il mozzo, 30 per un cerchio decente, 10/15 per un pignone, 15 euro di raggi e 15 di manodopera mi han chiesto una volta per fare una ruota, si fa presto ad arrivare a quelle cifre

EDIT: se il mozzo è miche primato, anche se non è colorato a meno di 50 euro si fa fatica a trovarli, quindi la cifra alla fine è equa

A proposito....x sapere la dimensione del cerchio come faccio??

kmq i conti me li ha fatti a scatola chiusa senza domandarmi nulla xcio evinco sia una mezza inculata...;nonzo%

BienK

Novellino
21 Gennaio 2009
38
0
Visita sito
A proposito....x sapere la dimensione del cerchio come faccio??

kmq i conti me li ha fatti a scatola chiusa senza domandarmi nulla xcio evinco sia una mezza inculata...;nonzo%

beh penso che almeno per la ruota dietro non vi siano dubbi , deve essere da 700c .
fai così , manda una mail a chi ti ha fatto il preventivo chiedendo, che mozzo mi metti? che cerchio? quale pignone? poi ce lo dici e si fa presto a capire se è un prezzo plausibile

Robben

Novellino
13 Febbraio 2009
24
0
Visita sito
Per i freni invece cosa mi consigliate di tenere almeno quello davanti oppure no?

e i pedali?

io vorrei mettere le gabbiette xke sono piu fighe xo ho paura ke se mi si incastrano i piedi faccio di quelle cadute allucinanti...
1_1584_CADUTA.jpg

Robben

Novellino
13 Febbraio 2009
24
0
Visita sito
Inoltre vorrei ripitturare la bici e farla gialla, e mettere i nastri attrno al manubrio verdi...
pero avendo il manubrio un po rovinato pensavo di dargli una pitturata anke a quello...

il tutto ovviamente a bombolette...

me lo consigliate oppure è una porcata?

il manubrio di che colore pensate sia meglio farlo?

io avevo pensato di farlo nero..

pendenza

Novellino
10 Settembre 2008
77
0
Cosenza
visionifluide.blogspot.com
Sulla bici a scatto fisso è quasi d'obbligo avere i piedi ben saldi, in quanto aiutano quando è il momento di rallentare, ovviamente, se intendi camminare ad andatura turistica e con un rapporto molto corto, si potrebbe anche farne a meno.

riguardo la verniciatura del telaio, diventa un bell'affare,
devi sverniciare bene , poi passare un antiruggine e infine il colore.
per verniciarlo devi anche avere un ambiente apposito,ben areato. di solito vien meglio se puoi appenderlo dalla parte del tubo di sterzo.
inoltre devi eseguire bene le mascherature, altrimenti ti tocca andare a recuperare tutte le filettature.

Classifica generale Winter Cup 2024