Ciclabile della Valsugana

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.860
10.152
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
questa la classifica secondo salite.ch
Vedi l'allegato 483323
il fattore difficoltà è calcolato in modo da tenere conto anche molto della lunghezza e del dislivello, oltre che della pendenza
per dire, Pederobba è molto alta come difficoltà perchè ha dei sali scendi che ne aumentano il dislivello complessivo, ma a parte qualche strappo non è così tremenda, non certo come Possagno, Semonzo, Seren, tantomeno Alano che è decisamente più difficile

• Mi piace
Reactions: smashing and thornn

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.860
10.152
Visita sito
Bici
continuo l'ot :))):: per me la classifica di "fatica" è:
- alpini (no comment)
- seren (quei 3km scarsi al capitello mi rovinano il resto!)
- capra (ha il "difetto" di illuderti che sia finita più di una volta ;pirlùn^)
poi per carità, dipende molto anche dalla giornata in cui si è fatta. Il salto della capra l'ho fatto 4 volte mi pare, seren 2 (Di cui una in mtb). alpini 1 in mtb (solo per avere il 30x51 :espulso.)
concordo, le più difficili sono quelle che si attaccano a quella da Alano e poi Seren

• Mi piace
Reactions: smashing

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.191
1.187
Visita sito
Bici
Orbea
continuo l'ot :))):: per me la classifica di "fatica" è:
- alpini (no comment)
- seren (quei 3km scarsi al capitello mi rovinano il resto!)
- capra (ha il "difetto" di illuderti che sia finita più di una volta ;pirlùn^)
poi per carità, dipende molto anche dalla giornata in cui si è fatta. Il salto della capra l'ho fatto 4 volte mi pare, seren 2 (Di cui una in mtb). alpini 1 in mtb (solo per avere il 30x51 :espulso.)
l'unica che mi manca sono gli alpini ... dovrei andarci con la mtb

la capra fatta più volte di cui l'ultima 2 anni fa con borsa sottosella da viaggio con 3kg di bagaglio dentro ... pensavo di essere finita sugli alpini :doh: mi si alzava in manubrio
da lì ho scoperto che certe salite con le borse non si fanno

• Haha
Reactions: smashing and thornn

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.366
5.433
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il fattore difficoltà è calcolato in modo da tenere conto anche molto della lunghezza e del dislivello, oltre che della pendenza
per dire, Pederobba è molto alta come difficoltà perchè ha dei sali scendi che ne aumentano il dislivello complessivo, ma a parte qualche strappo non è così tremenda, non certo come Possagno, Semonzo, Seren, tantomeno Alano che è decisamente più difficile
Io trovo strano Semonzo al penultimo posto.

thornn

Apprendista Passista
16 Novembre 2020
823
603
italia
Visita sito
Bici
trek
Io trovo strano Semonzo al penultimo posto.
il calcolo fatto è. ovviamente, empirico però spiegano da qualche parte sul sito come è fatto e, tempo fa quando lo lessi, lo trovavo condivisibile. però non mi tornava il fatto che mettevano il manghen più semplice del grappa da semonzo e a me non pareva proprio. poi li ho fatti nello stesso mese con lo stesso livello di forma e mi sono trovato a dare ragione a loro

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.366
5.433
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il calcolo fatto è. ovviamente, empirico però spiegano da qualche parte sul sito come è fatto e, tempo fa quando lo lessi, lo trovavo condivisibile. però non mi tornava il fatto che mettevano il manghen più semplice del grappa da semonzo e a me non pareva proprio. poi li ho fatti nello stesso mese con lo stesso livello di forma e mi sono trovato a dare ragione a loro
Comunque mi sono anche accorto che sno rincoglionito e non sono in ordine di classifica

• Haha
Reactions: trillivi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.860
10.152
Visita sito
Bici
Semonzo è nettamente più dura del Manghen (salita che tra l'altro trovo brutta)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.860
10.152
Visita sito
Bici
adesso che sei uno scalatore secco e magro potresti provarle :mrgreen: cmq anche se non le fai, non perdi nulla
l'unico vantaggio è che non c'è nessuno su quelle strade ma per il paesaggio che si vede non valgono lo sforzo
effettivamente ora, con i miei 72kg, potrei provarci :==
comunque le conosco, anche perchè ne ho fatte altre che, bene o male, riprendono parte del percorso (es.Pederobba, Caupo) e hai ragione, il paesaggio è quello che è: però potrei finalmente dire di averle fatte tutte e 10

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.174
1.910
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
effettivamente ora, con i miei 72kg, potrei provarci :==
comunque le conosco, anche perchè ne ho fatte altre che, bene o male, riprendono parte del percorso (es.Pederobba, Caupo) e hai ragione, il paesaggio è quello che è: però potrei finalmente dire di averle fatte tutte e 10
vai di brevetto! io l'ho fatto due anni fa, l'anno scorso per motivi di salute sarò salito solo 2 o 3 volte, e quest'anno le prospettive non sono migliori :doh:

Rispondi scrivendo qui...