Ciclismo e Running

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
689
136
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Negli ultimi 5 giorni 105km (17+26+25+18+19) nei boschi con un totale di 1500d+. Complice lo scarso reintegro di ieri, oggi ho raschiato il fondo del barile con gambe belle legnose. Domani mi sa che riposo... Le uscite di 25 e 18 fatte appena sveglio quindi a digiuno, quella di 25km è stata effettivamente troppo lunga a digiuno, ma quella da 18km era ok. Diciamo che fino a 1:40h a digiuno sono tranquillo, soprattutto se la sera prima ho fatto un bel pieno. (Sono abituato da anni a correre la mattina a digiuno, soprattutto d'estate). Frequenza cardiaca media delle varie uscite circa Z2 medio-alta, costante per tutte e 5 le uscite. Corse tutte a sensazione, i dati li guardavo una volta arrivato a casa compreso tempo e distanza.

La bicicletta è un mezzo di trasporto incredibile, forse una delle migliori invenzioni dell'uomo ma correre nella natura è per me impareggiabile...

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
48
74
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
ragazzi una domanda qualcuno conosce l'amazfit T-Rex pro?
è un buon prodotto e soprattutto...si puo collegare la fascia cardio bluetooth???
Io uso Amazfit GTR3 Pro... purtroppo niente fascia BT su questo. Per il resto è leggero e resistente e, per il prezzo che ha, fatto decentemente. Il cardio non è precisissimo e gli indicatori sonno, veglia, saturazione ecc. lasciano un po' il tempo che trovano però questi sono spesso i limiti che ho riscontrato anche su altri dispositivi...

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.510
586
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
diciamo che, per quel che mi riguarda, se non ha il collegamento con la fascia cardio lo trovo totalmente inutile.
Lo userei essenzialmente per correre, più che nella vita di tutti i giorni dove preferisco orologi meccanici, e la rilevaziona al polso sotto sforzo l'ho sempre trovato piu di impiccio che realmente utile :mrgreen:

Attualmente uso il telefono come rilevatore gps, linkato alla fascia cardio polar, però siccome il telefono è vecchio e malconcio, la rilevazione della posizione è poco precisa e non riesco a regolarmi col passo (tanto è vero che ultimamente sto correndo sempre a senso, guardando solo il tempo totale)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
continuo la ripresa graduale nella corsa
sabato 4 "fasi" di corsetta (1 - 1,2 - 1,3 - 1,5 Km intervallati da 100-200 mt di camminata)
per ora, toccando ferro, il ginocchio non fà danni
visto l'obbiettivo Ortles di inizio Luglio, con la corsa, vado ancora moooolto graduale. da Luglio in poi, vediamo se aumentando pian piano le distanze, faccio altri danni

• Mi piace
Reactions: smashing

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
689
136
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Ieri 30km con 2000D+ (e relativi 2000D-) in 4h15m come test per una gara del 11 giugno (sempre di 30km con 2000D+ ma di sola salita, praticamente si parte dai bordi della Pianura Padana e si arriva in vetta). Frequenza cardiaca media in piena Z2, ottima gamba ma molta sudorazione. Devo riuscire a compensare in qualche modo, i sali non sono bastati. Continuavo a bere ma dovevo sempre fermarmi a fare pipi.... Avete suggerimenti?

• Mi piace
Reactions: aple289

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
Visita sito
Bici
altra corsetta, con calma, per non sforzare subito il ginocchio
oggi 4x 1,5 km di corsa con 200 metri di camminata, + 700 metri finali di corsa
per ora, la cosa che mi interessa, è andare con cautela, per non far danni al ginocchio

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
Visita sito
Bici
continuo con la ripresa della corsa.
questa mattina 4x 1,800 di corsa + 200 di camminata
un po' di fastidio al ginocchio nei primi 300 metri, probabilmente, spero, dovuto al poco riscaldamento fatto

step dopo step, spero di tornare a distanze più "interessanti"
senza fretta dai. per il 10/12 c'è ancora tempo :==

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
Visita sito
Bici
questa mattina solita corsetta 4x(1,8 km di corsa + 200 mt di camminata)
questa volta, appena un po' di accenno di fastidio al ginocchio sx verso la fine. avrei dovuto fare un altra "serie" per arrivare ai 10 km, ma ho preferito fermarmi

la voglia di allungare subito il chilometraggio c'è, e parecchia, ma non voglio assolutamente forzare. dai, mancano ancora 6 mesi.....:shock::pork:
siamo in tempo :mrgreen:

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
questa mattina solita corsetta 4x(1,8 km di corsa + 200 mt di camminata)
questa volta, appena un po' di accenno di fastidio al ginocchio sx verso la fine. avrei dovuto fare un altra "serie" per arrivare ai 10 km, ma ho preferito fermarmi

la voglia di allungare subito il chilometraggio c'è, e parecchia, ma non voglio assolutamente forzare. dai, mancano ancora 6 mesi.....:shock::pork:
siamo in tempo :mrgreen:
E il tuo coach che qui non si fa più sentire cosa dice? :mrgreen:

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Secondo voi per preparare una maratona questo inverno...
Basta il fai da te con tabelle varie che si trovano su internet o meglio affidarsi a un preparatore?
Più che per l'aspetto "performance" il mio cruccio sono gli infortuni...

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
Secondo voi per preparare una maratona questo inverno...
Basta il fai da te con tabelle varie che si trovano su internet o meglio affidarsi a un preparatore?
Più che per l'aspetto "performance" il mio cruccio sono gli infortuni...
Se il tuo cruccio sono gli infortuni, prima di puntare a una Maratona dovresti avere una buona esperienza in distanze fino alla mezza senza fastidi, dopodichè se segui una corretta progressione (che ti può dare qualunque buon libro in materia) e sai ascoltarti (del genere: evito di correre se mi fa male qualcosa) non dovresti avere problemi.
Se invece hai fatto solo distanze brevi e vuoi preparare una Maratona in 6 mesi, nessun allenatore può evitare che ti infortuni se non sei predisposto meccanicamente per fare 42 km

Classifica generale Winter Cup 2024