Ciclismo e Running

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
950
1.664
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Io dopo venerdi e sabato sulle dolomiti (2 giri 280kmx5000dsl), domenica mattina sono salito di corsa al monte pastello (1000m dsl) qua sopra a verona per provare lo zaino da trail.... primi 5km di corsa in salita, il resto camminata veloce (sentiero difficilmente corribile, a meno di essere trail runner seri), discesa di corsa.

Sensazioni durante l'allenamento neanche così malvage, il giorno dopo invece faticavo a camminare, giusto un filo di doms

Ieri sera ho provato un 6km di corsa, e già a 5m/km mi scoppiavano le gambe

Oggi giro in bici giovo-pennes da bolzano, partito con sensazioni pessime, poi invece le gambe sono migliorate, sul pennes finalmente riuscivo a spingere quasi normalmente.

Domani fortunatamente ho il massaggio, mi sa che le gambe non capiscono più se correre o pedalare

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
42
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Ciao ho una Toorx SRX500 e mi trovo benissimo, unico upgrade con i pedali look uguali a quelli che ho sulla bdc

Faccio allenamenti con Zwift e MyWhoosh e non ho nulla da eccepire, considerando che è il running il mio sport principale, da febbraio ci ho fatto quasi 3k km

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.542
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domenica mattina 2x (3,8 km di corsa + 200 mt di camminata) + 2 km di corsa
aspetto positivo: tornato, finalmente, a fare i 10 km, dopo tutto l'inverno e la primavera fermo per il noto problema al ginocchio
aspetto negativo: a parte il fatto che non sono andato e non andrò mai veloce a piedi, ginocchio sx indolenzito verso metà. Devo valutare attentamente che "riscaldamento" fare prima di una corsa

comunque, prossimi step, continuare a crescere man mano la distanza, riducendo i tempi di "riposo"

Reactions: Doctor Speck

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
225
95
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Scusa la domanda da "ignorante", ma per utilizzarla con Zwift devi collegarla alla rete elettrica? La resistenza viene poi gestita direttamente da Zwift in base al percorso?

Grazie

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
42
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Scusa la domanda da "ignorante", ma per utilizzarla con Zwift devi collegarla alla rete elettrica? La resistenza viene poi gestita direttamente da Zwift in base al percorso?

Grazie
La Toorx funziona solo connessa alla rete elettrica.

Ha anche la sua applicazione per gli allenamenti e aggiornamenti consolle.

Per connetterla a Zwift come i rulli ma non va calibrata.

Non segue le pendenze dei percorsi, va in ERG mode (allenamenti) o in manuale (gare che cmq non faccio)

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
950
1.664
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Dato l'obbiettivo della 30x2000 alla lessinia legend run, sto aumentando un po' i km di corsa....

Martedì sera sessione di trail in gruppo, tra cui uno forte forte (top10 alla LUT, farà la UTMB), primi 8km con andamento lento, poi ultimi 2km decisamente forte (per me), con una salita di 1km di mezzo.....nuova FCmax rilevata

Comunque sensazioni decisamente migliori, qualche fastidio qua e là legato più alla salita/discesa, che alla corsa in se. Oggi 8km in Z2 a 5.10 al km.
Sabato proverò un 20x1500 a medio-bassa intensità sul Baldo, son curioso di vedere come reagirà il corpo, se mi sto abituando o meno al dislivello, da quello vedo se iscrivermi o meno alla Lessinia.

mashiro2004_ao

Cronoman
9 Agosto 2020
724
681
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io sto riprovando piano piano, per ora sono arrivato a 3 volte a settimana al mattino 10km a 6' al km. La sera poi o sessione di rulli in bici o uscita se il vento non mi porta via, così facendo non ho problemi di sorta al ginocchio. Spero per questo inverno di riuscire sempre lo stesso trend di cui sopra però aumentando un po' il ritmo della corsa senza che ricompaiano i fastidi al ginocchio....

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
42
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Io sto iniziando ad utilizzare FINAL SURGE qualcuno ha esperienza? Ho preso un piano per la mezza maratona 6/7 quando faccio meno di 80/90’ al rientro ci butto un 40/60’ in base all’orario di qualche allenamento indoor smartbike

Sono a tirano per qualche giorno e sto correndo sul sentiero valetellina, inizio sentire qualche “sensazione di affaticamento” al ginocchio sinistro, sarà il volume (100km/settimana running ultimamente)

Reactions: wild.davide

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
950
1.664
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
100 a settimana sono tanti
Immagino che ci arrivi molto gradualmente, e non credo sia così scontato mantenerli senza infortunarsi.
Io cederei di testa con tutti quei km, il trail in questo caso aiuta....
Sabato mattina 19x1300dsl sul monte baldo, giornata limpida e panorami davvero belli. Fatto il giro in 3h30'. Ottime sensazioni, solo un po' di affaticamento muscolare, mi sto ancora abituando a salita/discesa.

Ieri 140x1800dsl in bici, oggi riposo.

Domani in teoria 25x1700dsl, sempre sotto al monte baldo... facile che mi limiterò a camminare la prima salita e corricchiare la seconda dove possibile.

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
404
398
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Devo riprendere a correre sul serio, mio malgrado mi hanno convinto a fare due mezze (riviera del Brenta come campionato italiano dei bancari e serviva un componente in più alla squadra, e Trento nella gara di casa).
Finora complice il caldo zero voglia, dal m agosto fatte una mezz'oretta in salita/bosco easy, e due corsette da 8km in area 4.30 - 4.40
Sabato invece camminata veloce da 2.200 metri di dislivello positivo in assetto non leggero (zaino etc...) con ritmi e sensazioni ottime, 2h50.
In settimana provo ad allungare, complici le giornate che si accorciano è sempre più difficile usare la bici dopo lavoro

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
471
353
29
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Da questa settimana comincio ad aumentare i Km in vista della Mezza di Savona il 25/11.
Al momento mantengo 3 corse e 4 bici, portandomi poi a 4 corse alla settimana.
Il clima di Milano certo non aiuta, i 34.5° di ieri sera alle 20 non sono stati la cosa più piacevole, ma comunque portati a casa 10,2km in 45'

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.542
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
due settimane di ferie passate in Puglia, e un 3/4 corsette me le son fatte ugualmente
peccato che, di pianura, meno di zero, ed a correre solo in salita e discesa, complice anche il gran caldo che c'era (anche se era sempre orario mattutino) ho fatto una fatica......
per non parlare di quando, per provare, invece che correre in salita, ho optato per i 200 e passa scalini che portano al faro
il giorno dopo, altro che doms

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
950
1.664
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Salita e discesa sono un altro sport, specie su sentieri di montagna.
I gradini li ho fatti una volta sola questo inverno, nella settimana pre mezza maratona, mai fatto una salita prima... doms per 3 giorni.

Domenica meteo permettendo, prima gara di trail, 30x2000dsl, obbiettivo < 5ore, l'idea sarebbe avvicinarsi il più possibile alle 4h30.

Domenica mattina ho provato le prime due salite e quasi tutta la terza... l'unica mia paura è forzare in discesa e cadere... perchè verosimilmente in salita avrò un ritmo che mi porterà a stare con gente ben più abituata a fare trail, ma in discesa vado un po' troppo piano, non avendo neanche esperienza di uscite di gruppo.

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
271
267
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Oggi corsetta aerobica.. 12,5 Km circa, passo 5:50
Deciso di portare avanti per i prossimi allenamenti un passo più modesto e aumentare piano piano i Km..
Se tengo il passo che solitamente avevo (prima delle ferie 5:20) mi brucio subito e fatico dopo i 10 Km
E comunque il calo delle temperature ha decapitato istantaneamente la fatica devastante della scorsa settimana
Road to 15, obiettivo finale i 21...

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
è vero che non si riesce a fare ritmo, ma vedrai i vantaggi su due aspetti. Forza reclutabile, estensione anca in spinta, capacità ammortizzante dei quadricipiti in discesa. Gargano?

Classifica generale Winter Cup 2024