Ciclismo e Running

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.542
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Reactions: never give up!

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
56
50
56
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Lo dicono sempre a deejay, confermato anche da Linus in più interviste
Capirai. Guardando su internet non si capisce chi è il soggetto giuridico che la organizza: è un ETS ? non sembra proprio, pare sia una S.p.a. che per definizione opera per ragioni di lucro.
Detto ciò, per quanto mi riguarda, se sei bravo ad organizzare un evento (linus o chiunque altro) sono ben contento che ci guadagni ma se sostieni che l'attività sia a scopo benefico pubblichi i bilanci, con indicazione di costi e ricavi e destinazione del relativo utile.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.160
8.791
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ci do un occhiata grazie!
Belle le new balance, interessanti anche le v3 trail considerando che trasferendomi in montagna avrei intenzione di fare anche parecchio sentiero

Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Capirai. Guardando su internet non si capisce chi è il soggetto giuridico che la organizza: è un ETS ? non sembra proprio, pare sia una S.p.a. che per definizione opera per ragioni di lucro.
E' una SSD, la Koass Milano.
concordo

come mai se sei abituato a scarpe minimali ed hai una buona tecnica vuoi passare a scarpe superammortizzate?
chiedo perchè io, abituato a scarpe minimaliste, quando metto qualcosa di ammortizzato ho pessime sensazioni, soprattutto non le userei per i trail (stack elevato mi spaventa per le caviglie).
intendiamoci, niente contro l'abbondanza di gomma che dimostra successo commerciale e prestazionale, però mi sento più sicuro con il minimo che con il massimo.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.160
8.791
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
forse ricomincio dopo un po di anni e qualche osso rotto...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.542
43
Visita sito
Bici
questa mattina, corsa (venuta veramente pessima).
Sarà che pioveva (poco, ma veniva giù), sarà che mi ero già svegliato "scarico", sarà che tra pre uscita (caffè doppio ed 1 fetta biscottata con il miele) e cena (300 gr di merluzzo + 6 gallette) ero abbastanza vuoto di carbo, ma dovevo fare un 8 km con all'interno 3 volte 1 km allegro ed 1 km di recupero.....alla seconda di questi esercizi, son tornato a casa.
Stanco e vuoto completamente.
Mi sono accontentato di 6,8 km

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
avevi fatto un grosso lavoro il giorno prima?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.542
43
Visita sito
Bici
avevi fatto un grosso lavoro il giorno prima?

diciamo che il "grosso" è stato fatto il lunedì, con la doppia seduta (mattino gambe con pesi) ed il pomeriggio 1' e mezza di rulli
ieri mattina solo un 50' di bici facile

il "problema", probabilmente, è che ho cominciato da 3 settimane un impostazione di 7 allenamenti a settimana al mattino (pre lavoro dal lunedì al venerdì) ed 1 anche al pomeriggio.
E facile debba lavorare meglio sull'alimentazione

Reactions: Enea96

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.296
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

Le hoka sono ottime scarpe, ma a me durano veramente un c...
Le nimbus le uso dalla serie 16 o 17, sono PER ME scarpe eccezionali con cui ho fatto un po' di tutto, maratone comprese e sono le scarpe che più duravano in assoluto, sia come intersuola che come suola. A breve andrò a comprare le 25.
Su NB aggiungerei le 880 o 1080 (per lunghi lenti)
Su saucony ho usato anche le Ride, anche con loro mi sono trovato benissimo (un filo più spinte delle triumph)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.542
43
Visita sito
Bici

io ho usato sempre e solo le NB 1080 (tanto vado piano comunque ), e devo dire che di "problemi" non ne ho mai avuti

Reactions: paolo_84

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.542
43
Visita sito
Bici
7/7 è dura eh, mentalmente prima che fisicamente. Non vedo nessuno che si allena tutti i giorni. Figuriamoci poi fare anche il doppio con la palestra.

diciamo, però, che da lunedì al venerdì sono sì tutte le mattine, ma al massimo un oretta. Poco più di un ora anche la domenica mattina, è il sabato che ora dovrei allungare.

Boh, vediamo fin quanto resisto

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.296
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
diciamo, però, che da lunedì al venerdì sono sì tutte le mattine, ma al massimo un oretta. Poco più di un ora anche la domenica mattina, è il sabato che ora dovrei allungare.

Boh, vediamo fin quanto resisto
Se posso darti un suggerimento, 7/7 ne conosco pochissimi, ed è tutta gente che pesa come una piuma e viaggia a 3 al km o poco più.

La corsa, da questo punto di vista, è molto più esigente della bici... dove fare 7/7 è molto meno problematico a livello di articolazioni.

Per dirti, io (che ho 39'50'' sui 10 e 1h30 e qualcosa sulla mezza) più di 4/7 non riuscivo a fare (ho sempre avuto le ginocchia di cristallo), mentre fare 6/7 in bici non mi crea alcun problema.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.542
43
Visita sito
Bici

Attenzione, forse mi sono spiegato male, non faccio 7/7 di corsa eh
Con le ginocchia che mi ritrovo......
Stamattina avevo la corsa, e l'ho interrotta prima della fine, perchè era abbastanza svuotato
Esempio, la scorsa settimana:
- lunedì mattina donazione Avis pomeriggio 70' di rulli
- martedì 23 km in bici
- mercoledì palestra
- giovedì mattina 7 km a piedi pomeriggio 50' di rulli
- venerdì 23 km in bici
- sabato 10,5 km a piedi

questa settimana son partito con:
- lunedi mattina palestra (gambe) pomeriggio 1' e 25'' di rulli
- ieri mattina 25 km in bici
- ed oggi la corsa mozzata

Reactions: Enea96 and paolo_84