Non ho potuto vedere la gara in diretta, visto ora la sintesi... Ma è vero che Vollering è stata attaccata durante una sua sosta?!?
Sì, AVV dice che lei e la Movistar, che conoscono bene la zona, avevano già preventivato l'attacco perché era una zona con vento laterale e volevano formare i ventagli. Secondo lei, quindi, è solo responsabilità della SD Worx che ha scelto il momento sbagliato per fermarsi.Non ho potuto vedere la gara in diretta, visto ora la sintesi... Ma è vero che Vollering è stata attaccata durante una sua sosta?!?
Non ho visto l'episodio che racconti, ma AVV ha tirato praticamente da sola dall'inizio della prima salita e solo la Realini è stata in grado di seguirla quando è scattata sulla seconda salita. Da quando sono rimaste in due ha tirato solo lei e non ha chiesto un cambio alla Realini, mentre dietro la Vollering è stata aiutata da una Reusser incredibile e, pur essendo un bel gruppo, alla fin fine hanno recuperato solo una trentina di secondi. Vediamo domani cosa succede, ma quando ci sono salite lunghe in sequenza, in genere AVV è solitamente dura da battere.La gara è gara, certamente, ma devo dire che non mi ha fatto piacere vedere una grande campionessa come AVV approfittare di questa situazione per sopperire alla sua evidente mancanza di gambe.
Ma possibile che nessuno dica alla Realini che per la discesa si usa anche la presa bassa? Avevo paura per lei ...Gaia, per tenere le ruote di AVV in discesa, sembra un frullino che manco il buon Froome dei tempi d'oro. Avrebbe bisogno di una bella zavorra.
E i distacchi fra il primo gruppo e le altre aumentano.
Nessuno lo ha visto perché è successo prima della diretta, la Movistar ha attaccato nel momento in cui parecchie ragazza della SD Works si erano fermate a fare i bisogni. Per questo il gruppo di DV aveva 1:45 di ritardo.Non ho visto l'episodio che racconti, ma AVV ha tirato praticamente da sola dall'inizio della prima salita e solo la Realini è stata in grado di seguirla quando è scattata sulla seconda salita. Da quando sono rimaste in due ha tirato solo lei e non ha chiesto un cambio alla Realini, mentre dietro la Vollering è stata aiutata da una Reusser incredibile e, pur essendo un bel gruppo, alla fin fine hanno recuperato solo una trentina di secondi. Vediamo domani cosa succede, ma quando ci sono salite lunghe in sequenza, in genere AVV è solitamente dura da battere.
Dillo a me...Nessuno lo ha visto perché è successo prima della diretta, la Movistar ha attaccato nel momento in cui parecchie ragazza della SD Works si erano fermate a fare i bisogni. Per questo il gruppo di DV aveva 1:45 di ritardo.
Hanno scelto il momento sbagliato per fermarsi, sicuramente, ed altrettanto sicuramente l'attacco era già previsto e non nato per approfittare della sosta, ma mi avrebbe comunque fatto piacere se avessero aspettato il rientro.
In ogni caso non sto dicendo che abbia fatto qualcosa di scorretto o che non si meriti la vittoria, ecc... Dico solo che a me non è piaciuta la cosa...
Le imprese incredibili di AVV mi hanno sempre emozionato, quella di oggi assolutamente no
Può anche essere che io sia particolarmente sensibile alla cosa perché durante i giri di gruppo mi devo fermare più volte per soste fisiologiche
Secondo me rientrare con le ammiraglie è una cosa che lasciano fare ma non certo per rientrare su un attacco in corso. Come ha già scritto qualcuno, l'attacco della movistar non è stato galante ma neanche scorretto. È chiaro che oggi sarebbe stato più piacevole vedere la Vollering recuperare tutto e vincere la vuelta, ma insomma ieri la VV comunque era la più forte, non gentile ma neanche slealeSembra che anche questa volta, abbiano fermato le ammiraglie e la Vollering è rimasta fregata(i giudici mica vorranno favorire qualcuno della spagnola Movistar?). Demi è furente, e secondo me, domani lascia le sgommate sulla schiena della Van Vleuten
Non mi piace autocitarmi, ma spero con questo messaggio di aver portato fortuna a Gaia Realini. Complimenti a lei, che si porta a casa anche il titolo di miglior scalatrice.Il primo maggio partirà la Vuelta Femenina, articolata in sette tappe, di cui l'ultima, decisiva, con l'arrivo ai Lagos de Covadonga.
Tra le atlete finora annunciate al via: van Vleuten (Movistar), Labous (DSM), Faulkner e Santesteban (Jayco), Markus e Vas (SD Worx), Deignan e Realini (Trek).
Visto il percorso (https://www.lavueltafemenina.es/en/overall-route) direi che non è un azzardo vedere un posto sul podio per la tosta scalatrice di Pescara, rivelazione della stagione fino a questo momento.
Complimenti, hai avuto la vista lunga.Non mi piace autocitarmi, ma spero con questo messaggio di aver portato fortuna a Gaia Realini. Complimenti a lei, che si porta a casa anche il titolo di miglior scalatrice.
Nel frattempo, successi azzurri in Belgio con Chiara Consonni in una gara in linea (davanti alla ex iridata Dideriksen), e in Francia con Federica Venturelli in una breve corsa a tappe (due frazioni in cui ha colto un primo ed un secondo posto) e, due giorni fa, con Gaia Masetti in una gara in linea davanti ad altre tre azzurre.
È destinata a vincere la Van Vleuten...però le cerca sempre nel modo giusto le vittorie...ha vinto il mondiale nell'unico modo con cui avrebbe potuto vincerlo e la Vuelta di qst anno con l'unica tattica con cui avrebbe potuto vincere...per 9" la VV vince la Vuelta. La Realini è forse la piu' forte in salita,ma se scende sempre cosi' alla caxo , perdera' molte occasioni
Va in salita come poche, ma lei (come la Cavalli) in bici non si può vedere, gomiti larghi a mò di MTB, in discesa in presa alta..per 9" la VV vince la Vuelta. La Realini è forse la piu' forte in salita,ma se scende sempre cosi' alla caxo , perdera' molte occasioni
la Cavalli è consapevole dei gomiti larghi, a causa delle leve rivolte all'interno, ma in un intervista ha detto che preferisce così per la postura dei polsi...Va in salita come poche, ma lei (come la Cavalli) in bici non si può vedere, gomiti larghi a mò di MTB, in discesa in presa alta..
Un peccato, non ci fosse stata quella discesa prima dell'arrivo (e/o avesse attaccato prima) avrebbe potuto pensare di fregare la Vollering.
Dopo gli "errori di gioventù" si è riscattata giocando d'astuzia nelle ultime due tappe e l'attacco per togliersi di ruota AvV è stato progettato benissimo.
Va beh, inizia ad abbassarti e prendere meno vento a 70 all'ora, oltre che abbassare il baricentro e fare meglio anche le curve(ogni curva prendeva qualche metro). Poi doveva sudare comunque per stare dietro alla Vollering,sia per la sua potenza, sia perche' l'olandese è un'ottima discesista,ma per me non si staccava.Credo che l'impostazione in presa alta sia erede del passato da crossista, sicuramente rivedibile ma per farla andare in discesa bisognerebbe zavorrarla Ieri secondo me la Vollering era semplicemente più forte, non credo sarebbe riuscita a batterla comunque...
Si si, ci mancherebbe sono assolutamente d'accordo che debba migliorare su questi aspettiVa beh, inizia ad abbassarti e prendere meno vento a 70 all'ora, oltre che abbassare il baricentro e fare meglio anche le curve(ogni curva prendeva qualche metro). Poi doveva sudare comunque per stare dietro alla Vollering,sia per la sua potenza, sia perche' l'olandese è un'ottima discesista,ma per me non si staccava.
Puo' essere,ma sicuro un po' di energie le risparmia. Per giocarsi le vittorie, anche questi gap li deve colmare.Si si, ci mancherebbe sono assolutamente d'accordo che debba migliorare su questi aspetti
La mia era più una battuta anche se la forza di gravità in discesa fa la sua differenza
In discesa non si sarebbe staccata ma sullo strappo conclusivo la Vollering mi è sembrato averne comunque di più